News

VIA : Scheda madre ristretta in formato PICO-ITX per un sistema tascabile

L’ azienda storica “VIA” famosa negli anni passati per la costruzione di mainboard e processori efficienti, oggi ha annunciato una piattaforma molto particolare, dotata di processore Quad-Core E-series e grafica VIA VX11H MSP.

Questa piattaforma rappresenta la soluzione ideale per chi desidera un computer poco ingombrante ma che riesce grazie alla sua discreta potenza elaborativa sprigionata da una CPU Quad-Core da 1GHz di gestire applicazioni meno esose.

Il chip VIA VX11H MSP offre la compatibilità con le librerie DirectX 11 e stereoscopia 3D, nonostante le dimensioni ridotte (10 cm x 7.2 cm) con un form factor “PICO-ITX” troviamo il supporto all’audio HD, uscita HDMI, D-Sub, 2 porte USB 3.0, Gigabit LAN, 2 Sata  e fino a 8GB di ram DDR3 1333.

Questa piattaforma prende il nome di  VIA EPIA-P910.

Per maggiori info : Qui
Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Close
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker