News

ADATA offre ai suoi utenti il software SSD Toolbox

adata ssd toolbox

ADATA™ Technology ha annunciato la disponibilità del proprio software per analizzare il funzionamento e il monitoraggio degli SSD. Il nuovo programma, ADATA SSD Toolbox, permette agli utenti di configurare, ottimizzare e monitorare velocemente e in modo pratico lo stato di funzionamento del proprio solid state drive.

ADATA SSD Toolbox permette di monitorare lo stato dell’unità attraverso le tecniche di Self-Monitoring, Analysis e Reporting Technology (S.M.A.R.T.). Permette inoltre di mantenere traccia della temperature di funzionamento, della capacità e dello spazio complessivamente a disposizione. Le utility fornite comprendono la funzionalità di SSD security erase, che cancella completamente tutti i dati memorizzati sull’SSD riportandolo alle condizioni iniziali una volta uscito dalla fabbrica, la possibilità di aggiornare sia il software SSD Toolbox che il firmware dell’SSD. Per ottenere i migliori risultati con l’unità SSD e il sistema operativo, il software supporta funzionalità di ottimizzazione sia dell’SSD sia del sistema operativo. I sistemi operativi compatibili sono quelli Windows 7 (32 & 64-bit), Windows 8 (32 & 64-bit) e Windows 8.1 (32 & 64-bit).

SSD Toolbox include due sistemi di diagnostica per la ricerca di eventuali problemi: Quick Diagnostics, che esegue alcuni test base sull’unità selezionata in modo rapido, e Full Diagnostics, con il quale vengono effettuati una serie di test approfonditi richiedendo più tempo per il completamento. Queste due opzioni di scansione permettono agli utenti di selezionare il livello di analisi dei problemi preferito, a seconda del tempo e delle risorse a disposizione.

L’ampio numero di funzionalità integrate nel software permettono ai possessori di SSD ADATA di avere accesso a strumenti per la gestione, il monitoring e la diagnostica con i quali poter mantenere le prestazioni e le caratteristiche degli SSD invariate nel corso del tempo. Per una lista degli SSD ADATA compatibili con SSD Toolbox si visiti questo indirizzo:
http://www.adata-group.com/index.php?action=ss_main&page=ss_software_6&lan=en

I possessori di solid state drives ADATA possono scaricare gratuitamente SSD Toolbox all’indirizzo: 

http://www.adata-group.com/index.php?action=ss_main&page=ss_software&lan=en

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio