News

Google Chrome rafforza la sicurezza con la “Navigazione sicura in tempo reale”

In un contesto digitale in continua evoluzione, la sicurezza informatica assume un’importanza sempre maggiore. Per contrastare le minacce in costante mutamento, Google ha annunciato l’introduzione di una innovativa funzionalità su Chrome: la “Navigazione sicura in tempo reale”.

Come funziona? A differenza del sistema precedente, che si basava su un elenco di siti dannosi aggiornato periodicamente, la nuova tecnologia controlla ogni URL in tempo reale rispetto a un database lato server. Questo permette di bloccare le minacce informatiche prima ancora che l’utente vi entri in contatto.

Maggiore sicurezza, massima privacy. Google stima che la nuova funzione di Chrome bloccherà il 25% in più di tentativi di phishing rispetto al metodo precedente. Inoltre, la crittografia e altre tecniche avanzate garantiscono la privacy degli utenti: nessuno, incluso Google, può conoscere i siti web visitati.

Non solo sicurezza. Google ha inoltre annunciato miglioramenti al servizio Password Checkup su iOS. Lo strumento, oltre a segnalare le password compromesse, ora identifica anche quelle deboli e riutilizzate, fornendo agli utenti la possibilità di controllarle e aggiornarle direttamente dalla sezione “Controllo di sicurezza” nelle impostazioni di Chrome.

In aggiunta alla “Navigazione sicura in tempo reale”, Google offre la modalità “Protezione avanzata” per una sicurezza ancora maggiore. Questa modalità sfrutta l’intelligenza artificiale per bloccare gli attacchi, eseguire scansioni approfondite dei file e proteggere da estensioni dannose.

Con queste nuove funzionalità, Google conferma il suo impegno nella sicurezza degli utenti. Chrome si dimostra ancora una volta un browser affidabile e sicuro, in grado di proteggere gli utenti dalle minacce informatiche in continua evoluzione.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio