Recensioni

Recensione Honor View 10 Lite

Qualche anno fa, esattamente nel 2013, Huawei presenta una sua divisione denominata Honor  volta a raddoppiare  le loro vendite aiutando così il marchio Huawei a imporsi  tra i maggiori produttori di smartphone  e tablet al mondo. La società ha iniziato la sua espansione internazionale nel già sin dal 2014 offrendo prodotti di altissima qualità ma ad un prezzo inferiore rispetto a quelli targati Huawei perchè Honor distribuisce i suoi prodotti principalmente online tramite il sito ufficiale dove è possibile acquistare i device quasi in esclusiva, dato che, sono pochissimi i rivenditori ufficiali nel mondo, tale politica dunque, gli ha permesso di abbattere i costi di vendita.

Oggi abbiamo la possibilità di poter recensire il nuovissimo Honor View 10 Lite che in atri paesi è conosciuto con il nome “Honor 8X

Specifiche tecniche:

Sistema Operativo Android Oreo 8.1 + EMUI 8.2
Colori Black, Blue
Display 6.5” FullHD+ FullView; 397PPI; 91% di rapporto schermo-corpo
Chipset Kirin 710 octa-core (4×2.2 GHz + 4×1.7 GHz) con Neural Processing Unit e GPU Turbo
Batteria 3750mAh(valore tipico)
Fotocamera Principale: 20+2MP (F/1.8 e F/2.4); Frontale: 16MP (F/2.0)
Memoria 4GB RAM;
Memoria ROM: 64GB e 128GB di Memoria (espandibile fino a 246GB tramite MicroSD)
Connettività 4G LTE FDD/3G WCDMA/2G GSM; Wi-Fi 802.11 b/g/n, 2.4GHz; 802.11 a/n/ac, 5GHz; Wi-Fi Hotspot; USB 2.0; Bluetooth 4.2+BLE
Dimensioni e peso 160.4 mm (H)*76.6 mm (W)*7.8 mm (D). Peso: 175g
Caricabatteria 5V/2A
Interfacce Micro USB, Jack Audio da 3.5 mm
Sensori Sensore d’impronte / Sensore di prossimità /Rilevatore luce ambientale/ Bussola digitale/ Sensore di gravità/ Giroscopio
NFC
Sensore d’impronte Si, posteriore
SIM Card slot 1: nano-SIM; Card slot 2: nano-SIM; Card slot 3: microSD

Descrizione prodotto:

Honor View 10 Lite è un prodotto che ha attirato sin da subito l’attenzione dell’utente medio che ha un portafoglio limitato ma non vuole rinunciare alla qualità produttiva, innovazione tecnologica e prestazioni. Questo smartphone risulta importante in termini di dimensioni infatti ha una dimensione complessiva di 60.4 mm (H)*76.6 mm (W)*7.8 mm (D) ed un peso di 175g . Il display da 6,5″ è di tipo IPS LCD, ha una cornice molto più sottile rispetto i modelli precedenti con un rapporto schermo-corpo di 91% con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel ed una Densità pixel 397PPI. E’ presente un Notch più largo rispetto ad un iPhone X grazie al quale è possibile visualizzare maggiori notifiche, il tutto separato da un sensore di prossimità, uno speaker ed una fotocamera frontale da 16MP (F/2.0).

Il telaio è stato realizzato in metallo metre la back cover è in vetro con una particolare verniciatura dove sono stati impiegati (secondo quanto dichiarato dalla casa) ben 15 strati di colore con una doppia finitura di cui una porzione risulta opaca e l’altra lucida; le colorazioni disponibili sono 3 ovvero nero, blue e rosso creando un effetto ipnotizzante sopratutto nelle due versioni colorate. Nonostante le grosse dimensioni lo smartphone non risulta scivoloso anzi si riesce a maneggiare senza troppi disagi; sul retro troviamo due fotocamere un po sporgenti di forma rotonda che diventano un ulteriore elemento distintivo di design, hanno una risoluzione di 20MP ed un’apertura (F/1.8) che permette di catturare una maggiore quantità di luce e la seconda camera da 2MP (F/2.4 ) adoperata principalmente per l’effetto bokeh.

Dalle fotocamere posteriori è possibile ottere fotografie con una risoluzione di 5120×3840 pixel e di registrare video in alta definizione alla risoluzione di 1920×1080 pixel a 60FPS. Sempre sul retro dell’ Honor 10 View Lite posto al centro, troviamo il sensore di impronte digitale per lo sblocco rapido.

Nella parte inferiore troviamo invece un connettore di ricarica USB di tipo B, un ingresso jack 3,5″ ed uno speaker mono. Al suo interno vi sono due slot per schede sim, ed uno slot per scheda sd, una Batteria da 3750mAh, una CPU Kirin 710 octa-core (4×2.2 GHz + 4×1.7 GHz) a 12nm affiancata da una GPU ARM Mali G51 capace di offrire ottime prestazioni con consumi ridotti. Questo modello implementa la tecnologia GPU Turbo che  offre un efficientamento dei processi grafici con una maggiore stabilità degli FPS durante le sessioni di gioco riducendo il consumo energetico del SoC, secondo quanto annunciato dall’azienda l’aumento prestazionale rispetto al Kirin 659 (adottato ad esempio nel Huawei P20 Lite) si quantifica in +130% sul comparto grafico e +75% per le prestazioni sul Single Core.

Nel comparto storage troviamo una memoria interna 128GB al lancio mentre successivamente sarà disponibile la versione a 64GB; tale quantitativo di memoria vi permetterà di immagazzinare una immensa quantità di dati ma se ciò non dovesse bastarvi potete contare sull’espandibilità attraverso la scheda SD fino a 256GB il tutto gestito dal sistema operativo Android 8.1 Oreo ed una Emui 8.2.

Nelle connettività non è stato tralasciato nulla infatti troviamo la connessione 4G LTE FDD/3G WCDMA/2G GSM, una Wi-Fi 802.11 b/g/n  2.4GHz; 802.11 a/n/ac, 5GHz; ed NFC per i pagamenti rapidi.

Foto Prodotto:

Ecco a voi una galleria fotografica  del Honor View 10 lite, durante la fase dell’unboxing. Dopo averlo estratto dalla scatola l’ Honor ha un effetto magnetico alla vista dato le sue superfici lucide e riflettenti

Qui possiamo vedere l’oggetto in esame attraverso altre angolazioni, dove è possibile notare la doppia fotocamera posteriore ed il sensore  per le impronte digitali.

Adesso invece possiamo osservare le estremità dove troviamo l’attacco jack cuffia, lo speaker, i due microfoni, la fotocamera ed il sensore di prossimità ed i tasti volume ed accensione.

Nelle foto a seguire abbiamo lo smartphone nella prospettiva frontale con il contenuto del bundle

Il bundle comprende:

  • Caricabatteria 2A
  • Cavo USB Tipo B
  • Custodia in silicone trasparente
  • Chiavetta per l’estrazione del carrello SIM
  • Manuali

Alcuni Scatti con Honor View 10 Lite:

Eccovi alcuni scatti con e senza effetto ritratto o bokeh della nostra Mascotte Abbey:

Video Unboxing Honor View 10 Lite:

Benchmark:

Abbiamo voluto effettuare un benchmark che da anni viene usato come riferimento per capire le differenze prestazionali tra i vari dispositivi mobili, si chiama Antutu Benchmark, è disponibile per sistemi Android ed iOS attraverso i rispettivi store o tramite il sito ufficiale.

L’ Honor View 10 Lite sotto esame non ha ricevuto nussun aggiornamento, dunque ha la versione stock di Android senza alcuna patch di sistema; dopo aver installato ed avviato Antutu  Benchmark abbiamo ottenuto un risultato di tutto rispetto considerata la “fascia media” a cui appartiene, ha totalizzato un punteggio pari a…(Guardate il video!!!)

Conclusioni:

Abbiamo avuto la possibilità di testare per qualche giorno l’ Honor View 10 Lite osservando a 360° ogni sua sfaccettatura valutando l’ergonomia, la qualità dei materiali impiegati, le prestazioni e la durata della batteria, dato che sempre più spesso dobbiamo arrivare a compromessi tra pperformance ed efficienza energetica; tra gli elementi che costituiscono questo smartphone spicca proprio la gestione di quest’ultima, infatti la batteria da 3750mha   ci ha dato la possibilità di poterlo utilizzare fino a 2 giorni consecutivi.

L’ Honor View 10 Lite viene proposto al pubblico Europeo al prezzo consigliato di €299,00 per la versione da 128GB e ciò lo rende in assoluto lo smartphone più completo e competitivo del 2018. In fondo alla pagina vi lasciamo la tabella di valutazione del prodotto in esame, che si è aggiudicato un voto complessivo di 8.4/10, per questa ragione che lo staff di Hardware Mind ne consiglia l’acquisto.

Pro:

  • Ottima autonomia della batteria fino a 2 giorni con utilizzo
  • Ampio display
  • Ottime prestazioni generali

Contro:

  • Fotocamera in condizioni di poca luce scatta foto con effetto acquerello
  • Vecchia presa Usb tipo B per la ricarica
  • Mancanza di cuffie auricolari nella confezione

Valutazione Honor View 10 Lite

Design - 9
Display - 8
Fotocamera - 7.5
Autonomia - 9
Qualità Prezzo - 9
Prestazioni - 8

8.4

Voto Finale

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker