News

VIA : nuovo modulo ETX-8X90

VIA ha appena presentato il nuovo modulo ETX che integra al una CPU VIA Nano X2 E-Series processore dual-core con frequenza pari a 1,20ghz, ha un fattore forma ETX (Embedded Technology eXtended) che prevede dimensioni molto ridotte  pari a 125 x 95 mm basato su chipset VIA VX900 media system processor (MSP) che permette di supportare l’accelerazione hardware per i formati video VC1, WMV9, MPEG-2 ed H.264.

Supporta massimo 4 GB di memoria ram DDR3 (utilizzata nei notebook), uscita video VGA analogica con risoluzione massima di 2560 x 1600, quattro porte USB 2.0, due mini USB, PCI, ISA, SATA, IDE e COM e  un controller Ethernet 10/100 Mbps.

 Non conosciamo il vero potenziale di questa nuova soluzione adottata da “VIA”, ma grazie a questo progetto avremo la possibilità di avere un Pc poco ingombrante e delle prestazioni vicine a quelle dei netbook.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio