Guide

Collegare PC alla TV Smart tramite WiFi con Windows 10

Se  state cercando di collegare il vostro notebook o PC desktop (purchè sia munito di connessione Wireless) alla tv ma non volete usare  quei fastidiosi cavi , ed avete installata una versione di Windows 10,  grazie ad una funzionalità implementata di default sul sistema operativo Microsoft  è possibile farlo senza utilizzare app o software aggiuntivi.

Per attivare la connessione dello schermo wireless dovete recarvi su start e cliccare sull’ingranaggio per poter accedere alle impostazioni.

Successivamente recatevi su “Sistema” ed accedete alle “impostazioni dello schermo” dove possiamo modificare la risoluzione ed altre impostazioni tra cui quella che ci servirà per  trasmettere lo schermo in Wifi.

Entrati nell’impostazione “Schermo” scendiamo in fondo alla pagina e clicchiamo su “Connetti a Schermo Wireless”  e successivamente si aprirà una schermata laterale dove ci farà vedere la lista degli schermi  a cui possiamo connetterci.

Adesso basterà cliccare sullo schermo desiderato per poter avviare la trasmissione dell’immagine via Wireless; se notate un leggero ritardo tra notebook o pc e schermo wireless è del tutto normale.

Video guida :

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio