News

eDreams ODIGEO introduce la realtà aumentata per i viaggiatori

eDreams ODIGEO, una delle più grandi compagnie di viaggi online in Europa, ha lanciato una nuova funzione di realtà aumentata, attraverso le sue app mobile, che consente ai viaggiatori di scansionare velocemente il bagaglio a mano per verificare se è compatibile con gli standard della compagnia aerea. Questo checker per i bagagli a mano è completamente personalizzato, in quanto utilizza automaticamente i dettagli della prenotazione di ciascun cliente, inclusa la compagnia aerea con cui viaggia.

Secondo un recente studio internazionale condotto dall’azienda, i momenti immediatamente precedenti alla partenza generano stress ed ansia per i viaggiatori a causa dei preparativi dell’ultimo minuto che devono essere presi in considerazione, comprese le restrizioni sul bagaglio. Con questo servizio, l’azienda intende rendere il viaggio più facile e privo di problemi per oltre 18,5 milioni di clienti, consentendo loro di controllare se il proprio bagaglio è conforme alle normative delle compagnie aeree, prima ancora di arrivare in aeroporto. Se la borsa non soddisfa i requisiti della compagnia aerea, i viaggiatori possono facilmente prenotare bagagli aggiuntivi all’interno dell’app in pochi secondi.

Il servizio gratuito copre l’80% dei voli venduti su eDreams ODIGEO, ed è disponibile su dispositivi con sistemi operativi iOS (versione 11 o successiva). Questo scanner per la realtà aumentata è un’altra aggiunta alla gamma di funzionalità uniche delle app mobile per i 4 marchi leader: eDreams, GO Voyages, Opodo e Travellink, che sono già tra le applicazioni di viaggio più apprezzate dagli utenti, con un punteggio medio di 4,5 su 5.

Secondo Christoph Dieterle, Chief Product & Retail Officer di eDreams ODIGEO, “Questo nuovo servizio, presente all’interno dell’app e completamente gratuito, è un altro passo verso il nostro obiettivo: offrire ai nostri clienti il viaggio più semplice e piacevole possibile, e senza seccature. Lo scanner a realtà aumentata fa risparmiare tempo ai viaggiatori, e diminuisce lo stress causato dai preparativi per la partenza. Questa novità si aggiunge alle molteplici funzionalità già presenti tra le nostre app, insieme ad altri servizi gratuiti come le notifiche sullo stato dei voli in tempo reale e lo scanner per le carte di credito. Ogni giorno, infatti, il team di eDreams ODIGEO si impegna per mettere a servizio degli utenti le tecnologie più innovative, creare servizi davvero pensati per le esigenze dei viaggiatori, e offrire best practice e le soluzioni più comode sul mercato”.

Fonte: https://www.edreamsodigeo.com/

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio