News

Recon Jet alternativa a Google Glass

 

Recon Jet Glass Front

 

Recon Instrument sfruttando il ritardo da parte di Google nel distribuire i suoi Google Glass nel mercato, propone un gadget simile chiamato Recon Jet.

Questo è un dispositivo a forma di occhiali indossabile che integra delle novità tecnologiche, esso può essere usato in diversi campi come a lavoro, mentre pratichiamo sport e nel tempo libero.

Cosa ha di particolare? Questi occhiali montano un processore dual core ARM Cortex-A9 con frequenza di 1 Ghz, 1Gb di ram ed 8 Gb di memoria interna ed un display con una risoluzione di 240x400px; al suo interno troviamo connessioni GPS, Bluetooth, WiFi, sensori magnetometro, accelerometro, altimetro, giroscopio e termometro, ad arricchirli la presenza di una fotocamera HD con microfono incorporato.

Potremo utilizzarli per andare su internet, per fare un trekking, per monitorare la velocità, avere informazioni sul posto in cui ci troviamo, usarlo per arrivare ad un destinazione sconosciuta e tanto altro.

Attualmente non è noto da quale software sarà gestito il dispositivo, possiamo ipotizzare che come molti sistemi equipaggiati da cpu ARM che potrebbe avere una versione customizzata di Android.

Questo dispositivo rispetto ai famosi  Google Glass è già  possibile preordinarli ad un prezzo di 499$ fino al 21 luglio, in seguito il prezzo sarà proposto a 599$ i primi esemplari saranno spediti a Dicembre 2013.

Vi lasciamo un video dimostrativo:

[youtube id=”aBCVlIGQ0B4#at=75″ width=”600″ height=”350″]

Per Maggiori Info o preordine vi mandiamo al Sito del Produttore

 

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio