News

Nuovo Hard Disk Western Digital Caviar Black 4TB

Nella giornata di oggi Western Digital annuncia ufficialmente l’uscita del nuovo hard disk Caviar Black disponibile ora anche con capacità di 4 TB. La periferica presenta il classico design da 3.5 pollici, una memoria cache di 64 MB e un’interfaccia SATA 6 Gbps.

L’azienda produttrice ha annunciato le caratteristiche che vi riportiamo di seguito:

 

  • Dual Processor: il doppio della potenza elaborativa per ottimizzare le prestazioni
  • Attuatore a doppia tecnologia: un sistema di posizionamento con due attuatori che migliorano l’accuratezza del posizionamento della traccia dati. L’attuatore primario fornisce un abbozzo di dislocazione utilizzando i principi degli attuatori elettromagnetici. L’attuatore secondario utilizza un movimento piezoelettrico per meglio sintonizzare il posizionamento ad un maggior grado di precisione.
  • IntelliSeek: calcola le velocità di ricerca per ridurre il consumo energetico, il rumore e le vibrazioni.
  • StableTrac: L’albero del motore è fissato a entrambe le estremità per ridurre le vibrazioni indotte nel sistema e stabilizzare i piatti per una maggiore precisione in fase di lettura e scrittura.
  • NoTouch Tecnologia ramp load: la testina di registrazione non tocca mai il disco, garantendo un’usura significativamente inferiore della testina e del supporto, come pure una migliore protezione dell’unità durante il trasporto.

Il WD Caviar Black 4 TB (modello WD4001FAEX) è disponibile da oggi presso i migliori shop al prezzo di 339 Dollari.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio