News

NVIDIA App: un’esperienza software rivoluzionaria

Nvidia Annuncia la sua nuova NVIDIA App (Beta) rappresenta un passo avanti significativo nell’esperienza utente del software NVIDIA. Unificando il vecchio Pannello di controllo e GeForce Experience in un’unica interfaccia moderna e intuitiva, l’app offre una gestione completa e semplificata di driver, impostazioni di gioco e ottimizzazioni.

Ottimizzazione senza sforzo:

L’integrazione degli strumenti di ottimizzazione di GeForce Experience elimina la necessità di navigare tra le complesse opzioni del Pannello di controllo. Le ottimizzazioni per i giochi sono ora facilmente accessibili e organizzate in modo intuitivo, rendendo l’esperienza di gioco più fluida e performante.

Aggiornamenti intelligenti e informati:

L’app fornisce notifiche tempestive sui nuovi aggiornamenti dei driver e del software, corredate da informazioni dettagliate sulle modifiche introdotte. L’utente può così decidere se installare l’aggiornamento in base alle proprie esigenze e ai titoli a cui gioca.

Overlay di gioco potenziato:

L’overlay di gioco è stato completamente rinnovato con nuove funzionalità per la cattura di screenshot, la registrazione di gameplay e l’applicazione di filtri in tempo reale. Pensato anche per gli streamer, l’overlay offre ora la gestione del microfono e diverse opzioni di personalizzazione per un’interfaccia più pulita e funzionale.

NVIDIA RTX HDR: un tocco di realismo in più:

NVIDIA RTX HDR è un nuovo filtro integrato nell’overlay di gioco che consente di aggiungere un tocco di realismo alle immagini in tempo reale. Con un’interfaccia semplice e intuitiva, gli utenti possono regolare i parametri HDR per ottenere l’esperienza visiva più adatta alle proprie preferenze.

In definitiva, NVIDIA App rappresenta un’evoluzione significativa del software NVIDIA, offrendo agli utenti un’esperienza completa, intuitiva e ricca di funzionalità per ottimizzare e personalizzare al meglio la propria esperienza di gioco.

Fonte: nvidia.com

RTX Dynamic Vibrance:

RTX Dynamic Vibrance è un filtro basato sull’intelligenza artificiale che migliora la chiarezza visiva, consentendo ai giocatori di distinguere meglio gli elementi di gioco in base all’app. Non solo i colori risaltano di più sullo schermo, ma il tutto avviene con un equilibrio perfetto, per evitare che i colori vengano schiacciati.

Fonte: nvidia.com

Nuove funzionalità e miglioramenti:

  • Unione del Pannello di controllo e GeForce Experience in un’unica interfaccia
  • Ottimizzazione automatica dei giochi con un solo clic
  • Aggiornamenti intelligenti con informazioni dettagliate
  • Overlay di gioco potenziato con nuove funzionalità per streamer
  • Filtro NVIDIA RTX HDR per una maggiore realisticità

Vantaggi per l’utente:

  • Gestione semplificata del software NVIDIA
  • Esperienza di gioco ottimizzata e performante
  • Aggiornamenti consapevoli e mirati
  • Personalizzazione avanzata dell’esperienza di gioco
  • Immagini più realistiche e immersive

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio