News

Computex 2014: ASUS presenta il Transformer Book V

Asus transformer book V

Asus al Computex 2014, ha mostrato alcuni nuovi dispositivi del segmento mobile come il Transformer Book V, un dispositivo 5 in 1, capace di trasformarsi in smartphone, tablet o laptop.

Il nuovo ASUS Transformer Book V è formato da 3 parti innestabili tra di loro per dar vita ad un unico dispositivo, infatti esaminandolo da vicino abbiamo in realtà un tablet, uno smartphone e una tastiera.

asus transformerbook V-2

Il tablet con un display da 12.5 pollici utilizza una CPU Intel Core di nuova generazione, probabilmente della famiglia Broadwell per via del processo produttivo a 14nm che assicura minimi consumi, per lo storage dispone di 128gB e un totale di 4GB di RAM LPDDR3 con installato Windows 8.1.

Lo smartphone da 5 pollici compatibile con connettività LTE, ha un processore quad-core Intel Atom a 64 bit, fotocamera posteriore da 8 megapixel, 64 GB di spazio per lo storage e 2GB di RAM, il tutto gestito dal sistema operativo by Google Android KitKat 4.4.

Anche la tastiera è dotata di memoria interna, ma il produttore non ha ancora specificato la quantità. L’aspetto che più ci incuriosisce e che il nuovo Transformer Book V utilizzerà due sistemi operativi completamente opposti ovvero Windows ed Android in modalità tablet e laptop.

Attualmente Asus non ha rilasciato dettagli sul prezzo di vendita e sulla data di commercializzazione.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio