News

D-Link annuncia il nuovo COVR Whole Home Mesh Wi-Fi

D-Link, leader mondiale nelle soluzioni per la smart home e il networking, annuncia di aver ampliato la gamma dei sistemi COVR Whole-Home con il modello AC1200 Dual-Band Whole Home Mesh Wi-Fi System (COVR-1102). Il primo sistema wi-fi certificato EasyMesh™ di D-Link offre una connettività uniforme in tutta la casa, fornendo al contempo la possibilità di espandere la copertura del segnale aggiungendo semplicemente un altro dispositivo certificato EasyMesh™. Questo modello, supporta inoltre il protocollo di sicurezza Wi-Fi WPA3, che consente una migliore protezione tramite password e una più facile configurazione per i dispositivi IoT da collegare in modo sicuro al Wi-Fi di casa.

Progettato per soddisfare le esigenze della casa connessa, COVR-1102 è dotato di due Covr Point che forniscono una copertura wi-fi continua e uniforme fino a 325mq per più dispositivi. Grazie a una connettività wireless AC dual-band con velocità combinata fino a 1.200Mbps, per Covr Point, gli utenti possono effettuare videochiamate, trasmettere video HD in streaming da più dispositivi contemporaneamente, o giocare senza interruzioni, ovunque si trovino in casa.

Dotato della tecnologia MIMO Multiple-User (MU-MIMO), COVR-1102 può inviare e ricevere dati da e verso i dispositivi contemporaneamente per aumentare la velocità e l’efficienza. Grazie alla funzione Smart Roaming, il sistema scansiona continuamente il segnale wi-fi più affidabile disponibile per qualsiasi dispositivo, collegandolo senza interruzioni o cadute di segnale.

COVR-1102 supporta anche il controllo vocale tramite Amazon Alexa e Google Assistant, dando agli utenti il controllo del wi-fi di casa attraverso la propria voce. Facile da configurare e installare, il sistema può essere configurato in pochissimo tempo utilizzando l’app gratuita D-Link Wi-Fi, disponibile per i dispositivi Android o iOS.

A partire dal secondo trimestre 2020, il sistema AC1200 Dual-Band Whole Home Mesh Wi-Fi sarà disponibile anche in confezione da 3 (COVR-1103), per offrire una copertura fino a 464mq.

Per maggiori informazioni http://www.dlink.com

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio