News

AMD AFMF: Tecnologia per migliorare le prestazioni nei videogiochi

AMD ha annunciato che il 24 gennaio 2024 rilascerà la nuova tecnologia AMD Fluid Motion Frame Technology (AFMF). AFMF è una soluzione di frame generation che consente di migliorare le prestazioni nei videogiochi, in particolare in quelli che non supportano tecnologie come FSR o DLSS.

AFMF funziona in modo diverso da FSR e DLSS. FSR e DLSS sono implementati direttamente nei giochi, mentre AFMF è una soluzione software che può essere utilizzata su qualsiasi gioco, indipendentemente dal supporto di terze parti.

AFMF utilizza un algoritmo di intelligenza artificiale per generare frame intermedi tra quelli reali. Ciò consente di aumentare il frame rate senza compromettere eccessivamente la qualità grafica.

AFMF è particolarmente utile per i giochi che vengono eseguiti su hardware meno potente. In questi casi, AFMF può aiutare a garantire un frame rate fluido e piacevole, anche a risoluzioni elevate.

AFMF è compatibile con le schede grafiche AMD Radeon RX 6000 e Radeon 700M. Ciò significa che sarà disponibile su una vasta gamma di dispositivi, compresi i laptop e i PC portatili.

Quali sono i Vantaggi di AMD Fluid Motion Frame (AFMF)?

AFMF offre diversi vantaggi rispetto ad altre soluzioni di frame generation. Innanzitutto, è compatibile con un numero molto più elevato di giochi. In secondo luogo, è meno dispendiosa in termini di risorse, il che la rende ideale per l’utilizzo su hardware meno potente. Infine, AFMF è una soluzione software, il che significa che può essere aggiornata e migliorata nel tempo.

AFMF è una nuova soluzione promettente che potrebbe avere un impatto significativo sul modo in cui giochiamo. AFMF offre una serie di vantaggi rispetto ad altre soluzioni di frame generation, ed è compatibile con una vasta gamma di hardware.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio