News

Shuttle XH97V un nuovo barebone compatto

Shuttle XH97V

Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, propone subito un ulteriore Barebone piatto da 7 cm per i processori desktop attuali e futuri di Intel con socket LGA1150.

L’XH97V è il primo modello di Shuttle, già in grado di controllare contemporaneamente tre monitor con la GPU integrata nella CPU. Il chipset Intel H97 si impone alla perfezione con l’XH97V, e supporta a sua volta i processori Intel Core nella quarta e quinta generazione.

Il silenzioso sistema di raffreddamento a doppia ventola Heatpipe si adatta alla perfezione per i processori Core i3, i5 e i7. In combinazione con la memoria fino a 16 GB DDR3 nel formato SO-DIMM e massimo tre unità da 6 Gbit/s (p. es. moderne SSDs) è possibile realizzare un potentissimo pacchetto PC in formato non ingombrante.

Le 2 porte display e 1 HDMI consentono il collegamento di tre monitor, per riprodurre svariati contenuti. È possibile utilizzare monitor 4K attraverso la porta display a 60 Hz come pure, all’occorrenza, a 30 Hz
via HDMI. Il rendimento della funzione grafica integrata nei processori Intel Core è sufficiente per realizzare una produzione in 3x 1080p (Full HD) o 1x 2160p (4K/Ultra HD) senza caricare eccessivamente la CPU.

Nel pannello frontale sono nascoste pratiche prese di collegamento protette da sportelli, e sono disponibili anche nella parte posteriore. Qui troviamo, ad esempio, 4 prese USB 3.0 e 2.0, eSATA, RS-232, Gigabit Ethernet e diverse prese audio. Una volta aperto l’alloggiamento, il contemplatore ottiene subito una stupenda panoramica sulla scheda madre e 3x SATA 6 Gbit/s, VGA nonché un Always-On. Per equipaggiare l’XH97V, ad esempio, con WLAN e una mSATA-SSD, si possono utilizzare due slot Mini-PCI-Express.

L’alloggiamento nero realizzato nel tipico formato da 3 litri consente il montaggio delle seguenti costellazioni di unità: 2x 2,5″ SSD/HDD e 1x Slimline ODD oppure 3x 2,5″ SSD/HDD. È nuova anche l’opzione che consente il montaggio di una grande unità da 3,5″ e l’utilizzo di unità SATA allacciate come RAID. Con il suo formato piatto e senza piedistallo l’XH97V è grande solo 24 x 20 x 7,2 cm (PxLxA) in qualsiasi configurazione.

Il funzionamento in un campo di temperature ambientali compreso fra 0 e 50 °C non è alcun problema per questo modello. Si consiglia tuttavia l’utilizzo di SSDs al posto di dischi fissi.

“Utilizzando il chipset H97, l’XH97V è ben attrezzato sia per le attuali generazioni di processori che per quelle future”, spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR della Shuttle Computer Handels GmbH.
“Grazie alla combinazione studiata di equipaggiamento e funzionalità è possibile un utilizzo in innumerevoli ambienti in combinazione con applicazioni esigenti.”

Un breve filmato di presentazione del prodotto mostra l’apparecchio in una veduta a 360° e mette in luce dettagli importanti:
[youtube id=”G_iwFuym41Q” width=”600″ height=”350″]

Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone XH97V è di 235 Euro iva inclusa

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.hwmind.it/home/blog/wp-content/plugins/sd-simple-antispam/SD_Form.php on line 882

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.hwmind.it/home/blog/wp-content/plugins/sd-simple-antispam/SD_Form.php on line 920
Back to top button