News

Sapphire mostra la R9 290X OC Vapor-X

Sapphire R9290X VaporX OC

Sapphire dopo l’annuncio della Radeon R9 295X2 in versione OC mostra la R9 290X Vapor-X OC, che adotterà il famoso dissipatore proprietario ed overclock di fabbrica.

Come i modelli reference è basata sull’architettura AMD Graphics Core Next (GCN) con GPU Hawaii, 2816 Stream Processor, 4GB di memoria GDDR5 ed interfaccia a 512 bit. Esaminiamo da vicino la scheda:

Le frequenze di clock sono state rialzate, nella GPU abbiamo 1080MHz mentre nelle memorie 5.65Ghz effettivi, Il dissipatore Vapor-X (camera di vapore) è dotato di 5 heatpipe con 3 ventole dedicate a raffreddare l’intera superficie riducendo al minimo le emissioni acustiche grazie alle palette aerofoil.

Come gli altri modelli custom, anche questa R9 290X Vapor-X OC integra alcune migliorie nel PCB infatti troviamo il Digital Power, un nuovo design VRM a 10 fasi Aerox, con tecnologia Direct-FET per la GPU, le memorie, e il controllo della circuiteria.

Purtroppo non conosciamo ancora il prezzo di vendita destinato al mercato Italiano.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button