News

Redmi Note 8 Pro: Il primo smartphone con Fotocamera da 64 MP

Tra gli smartphone più apprezzati e venduti del Brand Redmi di Xiaomi vi è stato il Redmi 7 (che abbiamo recensito) in tutte le sue varianti  compreso la versione Note e Pro.

Qualche giorno fa è stato annunciato il fratello maggiore il Redmi Note 8 che verrà proposto in 2 variati ossia nella versione “base” denominata semplicemente Redmi Note 8 e nella versione Pro  che portano con se alcune interessanti novità.

Incredibile sensore da 64 MP sul Redmi Note 8 Pro:

parlando del Redmi Note 8 Pro, ci troviamo di fronte a uno  smartphone Android  con display da 6,53″ dotato di un pannello LCD con risoluzione FHD+, un notch a goccia e dei bordi sottilissimi. Al suo interno non troviamo il solito SoC Qualcomm  un accoppiamento bizzarro con un processore  MediaTek Helio G90T affiancato a  6 GB  di RAM e 64 GB di storage oppure 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage. La capacità della batteria è invece di ben 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida.

La parte più interessante del Redmi Note 8 Pro è però il sensore principale posteriore: si tratta del Samsung ISOCELL Bright GW1  il primo sensore da 64 MP su uno smartphone di fascia medio-alta; a seguire vi sono altri sensori da 8 MPixel (grandangolare), 2 MPixel (profondità o bochet) e 2 MPixel per le macro.

La fotocamera anteriore ha una risoluzione di tutto rispetto ovvero 20 MPixel integrata all’interno del display. Le fotocamere sono gestite da AI per riconoscere e migliorare i vostri scatti ed inoltre non manca il famoso NFC ne il sensore di impronte digitali.

Un’altra peculiarità del modello Pro è l’adozione di un particolare sistema di raffreddamento a liquido  che dovrebbe abbassare drasticamente le temperature, purtroppo attualmente non si conoscono bene quali siano i dettagli di tale implementazione.

I prezzi, convertiti in euro delle versioni di Redmi Note 8 Pro  sono pari a 175 euro (6/64GB) e 225 euro (8/128GB).

Redmi Note 8:

Nel Redmi Note 8 vi è uno schermo LCD da 6,3″ con risoluzione FHD+ mentre all’interno c’è un SoC Qualcomm Snapdragon 665 con otto core Kryo 260 con frequenze di 2,2 GHz (quattro core) e 1,8 GHz (i rimanenti quattro). Esistono tre versioni di Redmi Note 8 con tagli che vanno da 4 GB di RAM e 64 GB / 6 GB di RAM e 128 GB di storage

Il comparto foto è costituito da una camera da 48 MPixel (Samsung ISOCELL GM2), una fotocamera da 8 MPixel (grandangolare), una da 2 MPixel (macro) e un’altra da 2 MPixel per la profondità. La fotocamera anteriore ha invece una risoluzione di 13 MPixel.

La batteria ha una capacità di 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W ed è presente la porta USB Type-C oltre al jack audio.

I prezzi partono da 125 euro per la versione più economica e arrivano a 175 euro per quella più completa.

Attualmente l’unico shop a vendere il Redmi 8 Pro è Gearbest a questo indirizzo: https://it.gearbest.com/cell-phones/pp_009735488907.html?wid=1433363&lkid=54441557

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker