News

MSI presenta la R9 290X GAMING 8G

MSI R9 290X 8GB Gaming

MSI è lieta di annunciare la disponibilità della nuova scheda video R9 290X GAMING 8G. Grazie agli 8 Gigabyte GDDR5 di memoria operanti a 5500MHz e tutte le caratteristiche peculiari delle schede GAMING, la nuova 290x GAMING 8G è pronta a trasportarvi nel mondo del GAMING a risoluzioni UltraHD. Il dissipatore MSI Twn Frozr IV Advanced assicura temperature sotto controllo in qualsiasi scenario, permettendovi di godere di una fantastica esperienza videoludica mentre software come AMD PowerTune Technology o Mantle si occupano di gestire la scheda spremendo ogni singolo MHz e ogni fps dai giochi di ultima generazione. Grazie all’applicazione MSI GAMING i videogiocatori possono cambiare radicalmente il comportamento della scheda con un semplice click del mouse grazie ai 3 profili pre-impostati, come il profilo Silent attento ai consumi o l’OC Mode per spingere al limite la scheda video. La R9 290X GAMING 8G è stata creata per offrire un’esperienza di gioco assolutamente fluda e senza scatti anche a risoluzione 4K UHD.

Twin Frozr IV Advanced per la miglior dissipazione possibile

Il dissipatore MSI Twin Frozr IV Advanced è stato totalmente ridisegnato per essere ospitato sulla nuova R9 290X GAMING 8G e offrire la miglior dissipazione possibile. Grazie alla base in rame di generose dimensioni il Twin Frozr IV Advanced ha una capacità di assorbimento del calore generato dal chip video da primato; le numerose heatpipes beneficiano di una maggiore superfice di contatto con le alette, a tutto vantaggio dello scambio termico. La dissipazione è tale per cui la R9 290X GAMING 8G può operare per lunghi periodi a frequenze molto elevate rimanendo sempre molto fresca, silenziosa e sicura.

Ottimizzata per i videogiocatori

La nuova R9 290X GAMING 8G beneficia di soluzioni ottimali per ogni videogiocatore. La tecnologia AMD TrueAudio migliora la qualità sonora, aggiungendo effetti come il surround. Mantle permette agli sviluppatori di interagire direttamente con la GPU, ottimizzando ulteriormente il comportamento della scheda durante il gioco. Tutto questo si traduce nella possibilità di gestire la mostruosa quantità di dati necessaria a garantire un’esperienza videoludica di alto livello a risoluzioni elevate come UHD / 4K, dove la nuova R9 290X GAMING da il meglio di se, grazie anche alla completa offerta di connettività (DVI, HDMI e Display Port). Fino a 6 monitor possono essere pilotati dalla nuova R9 290X GAMING 8G, per un’esperienza Eyefinity senza eguali.

R9 290X GAMING 8G
Specifiche tecniche

GPU Hawaii XT
R9 290X GAMING 8G velocità di clock 1040 MHz (OC Mode)
Quantità Memoria / Velocità 8192 MB / 5500 MHz
Connectività DisplayPort / HDMI / 2x DL-DVI-D
Dimensioni 276x127x39 mm
Supporto Afterburner OC GPU / VDDCI Overvoltaggio
Alimentazione 1x 8-pin, 1x 6-pin PCI Express

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio