News

Cooler Master presenta MASTERCASE H500M.

Cooler Master è da 25 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate a un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell’ultimo ritrovato in termini di tecnologia.

Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l’occhio a tutti coloro che hanno le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l’azienda taiwanese è lieta di annunciare il lancio ufficiale del MASTERCASE H500M.

Ultimo nato della celebre linea Mastercase di Cooler Master, H500M si pone l’obiettivo di andare a portare a livelli di eccellenza i già ottimi modelli della serie, contraddistinti dalla grande espandibilità, dalla razionalità degli spazi interni e dalle innegabili doti di raffreddamento.

Il case offre il meglio della tecnologia, del design e della modularità della serie MasterCase; progettato per realizzare sistemi ad alte prestazioni, è in grado di ospitare e mantenere ad una temperatura costante tutti i componenti hardware di ultima generazione.

Nella confezione sono inclusi sia il pannello frontale mesh sia lo stesso pannello in vetro temperato per offrire la possibilità di godere di un flusso d’aria ottimale oppure privilegiare l’estetica; il vetro temperato è dunque presente su tutti e quattro i lati del telaio per garantire una visione completa interna dei componenti.

Per rendere unico lo spettacolo, le ventole RGB addressable sono posizionate dietro al pannello anteriore e sono dotate di un controller RGB addressable.

Una scheda grafica può essere installata in posizione verticale senza l’utilizzo di nuove staffe: due slot PCI supplementari sul retro consentono di mostrare la scheda grafica in tutta la sua bellezza; è sufficiente disporre di un cavo riser aggiuntivo e l’installazione si dimostra davvero molto semplice.

La ventilazione del MasterCase H500M si differenzia dal resto della serie: le prese d’aria mesh si trovano su entrambi i lati del pannello frontale ed offrono un maggiore flusso d’aria aspirata dalle ventole. Il flusso d’aria non consiste solo nel riempire d’aria un case senza logica, ma nell’indirizzare l’aria in tutto sistema in modo efficiente.
La particolare disposizione delle prese d’aria sulla copertura superiore è fondamentale per canalizzare il flusso d’aria e ridurre così le temperature del sistema. Oltre a dirigere il flusso d’aria, c’è ampio spazio per gli assemblatori professionisti che cercano di ospitare componenti complessi come impianti di raffreddamento a liquido custom.

Le cover presenti nel bundle sono in totale nove; tra le quali citiamo una cover per PSU che può essere rimossa nel caso in cui si voglia mostrare anche l’alimentatore.
Le opzioni per il pannello frontale, la copertura della PSU, i copri cavi e la compatibilità del radiatore consentono agli appassionati di assemblare build pulite esattamente come un vero professionista.

Opzioni trasparente e mesh incluse – Possibiltà di scelta tra un pannello frontale trasparente per privilegiare l’estetica o un mesh completo per ottimizzare il flusso d’aria
Quattro pannelli in vetro temperato – Pannelli laterali in vetro edge to edge su entrambi i lati, un pannello superiore e un pannello frontale in vetro temperato offrono una visione del sistema chiara e completa.
Due ventole e controller RGB addressable da 200 mm: è possibile far circolare l’aria in modo elegante e silenzioso grazie a due ventole RGB addressable controllate mediante un controller RGB dedicato.
Ricca connettività: il pannello I / O è dotato di una porta Type-C USB 3.1 (Gen 2) e quattro porte USB 3.0 aggiuntive. Il controller ARGB incluso consente l’illuminazione del sistema.
Coperture per Clean Building – Il sistema di visualizzazione si integra perfettamente con una cover frontale e una copertura del PSU.
Braccio di supporto regolabile GFX: il braccio di supporto della scheda grafica regolabile incluso allevia lo stress del peso e rafforza le schede grafiche più grandi e più lunghe.
Supporta radiatore da 200 mm – Il pannello anteriore è compatibile con un radiatore fino a 360 mm, incluso il supporto per un radiatore da 200 mm. Il supporto superiore supporta un radiatore da 360 mm con ventole da 200 mm.

MASTERCASE H500M sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master a partire dalla fine del mese di Giugno.

Il prezzo al pubblico consigliato sarà pari a 218 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni su MASTERCASE H500M: www.coolermaster.com

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio