News

ADATA presenta SSD da 2.5” per utilizzi in ambiti industriali ed enterprise

Adata ISSS312

ADATA® Technology, azienda leader nella produzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni e di prodotti basati su tecnologia NAND Flash, annuncia quest’oggi il debutto dei propri SSD della serie ISSS312 2.5” SATA III (6Gb/s) per applicazioni di tipo industriale. Questi nuovi prodotti sono caratterizzati da consumi contenuti, tecnologie S.M.A.R.T. di tipo industriale e di protezione dalla perdita dell’alimentazione (PLP, power loss protection) per eccellenti prestazioni e stabilità nel tempo. Sono disponibili in versioni MLC, A+ SLC, SLC, con un ampio intervallo di temperature ambiente nelle quali possono operare stabilmente, così da andare incontro alle necessità di utilizzo tipiche dell’ambiente indistriale e dei dispositivi enterprise.

Soluzioni MLC/A+ SLC/SLC per vari impieghi

Gli SSD ADATA ISSS312 2.5” SATA 6Gb/s possono utilizzare memorie MLC, A+ SLC e SLC con velocità di scrittura e lettura sequenziali sino a 530/500 MB/s e un MTBF che raggiunge i 2 milioni di ore. Il consumo contenuto in 2 Watt permette di contenere i consumi dei sistemi ed estendere la durata media di vita del prodotto. Grazie alle eccellenti prestazioni velocistiche e alla durata nel tempo, ISSS312 è una soluzione SSD ideale per utilizzi nel lungo periodo in sistemi industriali. Il funzionamento è assicurato in un intervallo di temperature compreso tra -40°C e +85°C, assicurando compatibilità con dispositivi industriali installati in ambienti particolarmente critici.

Per far fronte alle differenti necessità in termini di prestazioni e costi per differenti utilizzi in ambito industrial, ADATA ha sviluppato una soluzione di tipo A+ SLC così da migliorare le prestazioni, la stabilità di funzionamento e la durata complessiva dell’SSD di oltre 3 volte rispetto all’utilizzo di moduli MLC, giungendo ad un livello simile a quello della tecnologia SLC ma con un costo inferiore dell’80%. Per questo motivo ISSS312 rappresenta la miglior scelta per quegli utenti che richiedono elevate prestazioni ma sono vincolati dal budget ridotto.

Una ricca serie di funzionalità assicura grande stabilità e sicurezza

Gli SSD ADATA ISSS312 2.5” SATA 6Gb/s SSD mettono a disposizione una completa serie di funzionalità. La tecnologia S.M.A.R.T. permette di identificare automaticamente le condizioni di funzionamento dell’unità così da proteggerne i dati memorizzati; la tecnologia power loss protection (PLP) abbina software, hardware e firmware impedendo al sistema di venir mandato in blocco da una improvvisa mancanza di corrente di alimentazione. ISSS312 supporta anche le tecnologie di protezione dagli errori ECC, la protezione dalla scrittura, la modalità quick erase per la cacellazione rapida dei dati e la gestione del wear leveling. Il software ADATA SSD Toolbox permette inoltre di verificare le informazioni dell’SSD e di selezionare rapidamente le impostazioni di funzionamento. Caratterizzati da elevata stabilità di funzionamento e durata nel tempo, gli SSD ISSS312 2.5” SATA mettono ne lle mani degli utenti di sistemi industriali la più sicura soluzione di archiviazione dei dati.

ADATA è in grado di sviluppare soluzioni software, hardware e firmware, oltre ad avere accesso a metodologie di test delle memorie flash di tipo A+, tecnologie di packaging e di verifiche degli SSD così da far fronte anche ai requisiti più vincolanti tipici degli utilizzi in applicazioni industriali. Qualità superiore, servizi che possono venir personalizzati e supporto tecnico immediato mettono a disposizione dei clienti la soluzione di storage migliore e più sicura nel tempo.

Gli SSD ADATA ISSS312 sono disponibili in capienze da 8GB sino a 256GB, così da far fronte alle differenti necessità di utilizzi quali sistemi di automazione industrial, IPC e sistemi embedded, networking, applicazioni medicali, sorveglianza, installazioni militari e molto altro.

Principali caratteristiche tecniche del prodotto

  • SSD da 2 pollici e ½ in standard industriale
  • Consumo contenuto in soli 2 Watt
  • Può funzionare con temperature comprese tra -40°C e +85°C
  • Velocità di lettura e scrittura sequenziali sino a 530/500 MB/s

Fonte: Adata.com

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker