News

Memorie ADATA DDR4 pronte per i processori Intel Haswell-EP

Adata DDR4

ADATA® Technology, azienda leader nella produzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni e in soluzioni basate su tecnologia NAND Flash, è lieta di annunciare che la propria intera gamma di memorie DDR4 ad elevate prestazioni supporta i processori Intel® della serie Haswell-EP. Tutte le memorie DDR4 ADATA saranno in esposizione al Booth #379 in occasione dell’Intel Developer Forum (IDF 2014). Le memorie ADATA DDR4 supportano server, workstation e PC per videogiocatori. Le memorie DDR4 permettono di ottenere una superiore scalabilità, contenimento dei consumi e stabilità di funzionamento del tempo per utenti finali, enterprise e utilizzi in ambito indust riale a livello globale.

Compatibili con le soluzioni Intel® Haswell-EP Compatible: la potenza per i big data e il cloud

Tutte le memorie DDR4 ADATA sono compatibili con le soluzioni Intel® Haswell-EP, così da ottenere il massimo in termini di prestazioni velocistiche, scalabilità, efficienza energetica e durata nel tempo. Ulteriori benefici come l’accessibilità e la facilità di aggiornamento sono elementi fondamentali per assicurare lo sviluppo di trend come l’Internet of Things (IoT). Le memorie DDR4 di ADATA hanno capacità da 4 a 16 GB, così da far fronte alla domanda di elevati volumi di memoria tipica dei Big Data e delle applicazioni Cloud.

Consumi contenuti, elevate prestazioni con rispetto dell’ambiente

Con frequenze di clock sino a 2.133 MHz e velocità di trasferimento sino a 17GB/s, le nuove memorie DDR4 di ADATA mettono a disposizione velocità di trasferimento molto elevate senza compromessi in termini di durata nel tempo. Grazie alla tensione di alimentazione ridotta di 1.2V, le memorie ADATA DDR4 richiedono sino al 20% in meno di potenza rispetto alle tradizionali memorie DDR3. Grazie al consumo inferiore le memorie DDR4 di ADATA sono la scelta più green per gli utenti che ricercano soluzioni più attente all’impatto sull’ambiente.

Un ampio spettro di applicazioni

Con capacità di 4, 8 oppure 16GB e bandwidth che raggiungono alla frequenza di clock di 2.133 MHz un dato di 17GB/s, le memorie ADATA DDR4 per server sono compatibili con le soluzioni Intel® Haswell-EP così da assicurare prestazioni superiori. Le memorie DDR4 di ADATA per server vengono proposte in 3 differenti form factor: DDR4 R-DIMM per Server / Enterprise, DDR4 VLP R-DIMM per High-End Blade Servers e DDR4 ECC SO-SIMM per Micro Servers.

Per gli utenti di PC desktop le memorie ADATA Premier DDR4 2133 U-DIMM rappresentano la miglior soluzione di aggiornamento del sistema. Con velocità di funzionamento che partono da 2.133 MHz e bandwidth di trasferimento dei dati che raggiunge i 17GB/s, le memorie DDR4 U-DIMM permettono di ottenere una superiore efficienza nella gestione dei dati rispetto alle proposte di precedente generazione. Per i videogiocatori le memorie ADATA XPG Z1 DDR4 U-DIMM rappresentano la scelta ideale per i videogiocatori più esigenti. Con velocità sino a 3.200 MHz e bandwidth che raggiunge i 25,6GB/s, le memorie XPG Z1 mettono nelle mani degli overclockers le più elevate velocità di trasferimento dei dati.

Fonte: Adata.com

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio