News

Samsung presenta lo smartwatch Galaxy Gear

Samsung Galaxy Gear

Samsung ha presentato il suo primo smartwatch, un accessorio tecnologico indossabile dotato di un display Super AMOLED con una diagonale di 1.63 pollici ed una risoluzione di 320 x 320 pixel.

Lo smarwatch prende il nome di Galaxy Gear, e come gli smartwatch attualmente in commercio non è un prodotto indipendente, ma interagisce con il vostro smartphone (compatibile dal Samsung S3 in poi), tramite una connesione Bluetooth.

Il Galaxy Gear ha qualcosa in più, oltre a mostrare i messaggi, le notifiche e l’avviso di chiamate che arrivano al cellulare cui sono connessi permette di rispondere alle chiamate avvicinandolo all’orecchio e di parlare, poiché include speaker e microfono, è possibile leggere email tramite funzione smart relay che dopo aver letto la notifica sull’orologio, troveremo aperta sullo schermo del nostro smartphone la mail riceuta.

Tramite il sistema S Voice l’utente potrà consultare la rubrica, il meteo, inoltrare una chiamata, dettare messaggi, impostare la sveglia e tanto altro ancora.

Parliamo del suo hardware, il Galaxy Gear ha un processore da 800 MHz, una fotocamera da 1.9 MPixel con messa a fuoco automatica, registrazione video HD, due microfoni, vivavoce, 4 GB di memoria interna, 512 MB di RAM; accelerometro, giroscopio, Bluetooth 4.0 e batteria al litio da 315 mAh il tutto racchiuso in pochissimo spazio; misura 36.8 x 56.6 x 11.1 mm con un peso complessivo 73.8 grammi.

Il dispositivo sarà disponibile dal 25 settembre ad un prezzo di circa 299 euro.

[youtube id=”Xdw1Lqn6OEA” width=”600″ height=”350″]

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio