News

eDreams ODIGEO semplifica i viaggi grazie al check-in automatico da app

eDreams ODIGEO, tra le agenzie di viaggi online leader in Europa, ha implementato una semplice funzionalità nelle sue quattro app per dispositivi mobili (eDreams, Opodo, GO Voyages e Travellink), che consente ai viaggiatori di effettuare il check-in automatico per i voli senza dover aspettare gli orari di apertura di quest’ultimo. Con un semplice clic e senza costi aggiuntivi, gli utenti dell’app possono chiedere che le carte di imbarco vengano inviate prima della partenza, all’apertura dei banchi di accettazione.

Un’iniziativa che sta potenziando ancora di più l’offerta di viaggi smart per più di 18,5 milioni di clienti. Grazie alla nuova funzionalità i clienti avranno maggiore serenità prima e durante il viaggio poiché possono effettuare il check-in dei propri voli senza doversi preoccupare degli orari . La funzionalità inoltre aiuta i viaggiatori a evitare code ai banconi del check-in dell’aeroporto andando direttamente alla consegna self-service dei bagagli o ai controlli di sicurezza, offrendo così un’esperienza di viaggio migliore e più semplice. Altri servizi con valore aggiunto offerti gratuitamente tramite app comprendono le notifiche sullo stato dei voli in tempo reale e un controllo della dimensione del bagaglio a mano con tecnologia AR.

La società ha dato priorità all’introduzione di questa funzionalità per ottimizzare e migliorare l’esperienza di viaggio e di prenotazione dei clienti, in seguito a quanto emerso dalla recente ricerca sui comportamenti dei viaggiatori che ha classificato i momenti prima della partenza, compreso il check-in, come la parte più stressante del viaggio.

Le funzionalità chiave comprendono:
⦁ Con un semplice clic, gli utenti possono chiedere che le carte di imbarco vengano inviate prima del viaggio appena apre il check-in e possono scegliere di effettuarlo automaticamente anche per i voli di ritorno
⦁ Anche i clienti che hanno effettuato inizialmente la prenotazione da desktop possono beneficiare di questo servizio scaricando l’app e accedendo all’area “I miei viaggi”
⦁ I viaggiatori possono importare la carta di imbarco nel portafoglio del dispositivo per la maggior parte delle compagnie aeree
⦁ Il servizio è disponibile nelle app per dispositivi mobili (iOS e Android) per i quattro marchi della OTA: eDreams, Opodo, GO Voyages e Travellink
⦁ La nuova funzionalità gratuita può essere richiesta in qualsiasi momento dopo la prenotazione ed è valida per l’80% dei voli offerti dal gruppo, indipendentemente dalle date di partenza e dalla destinazione.

Christoph Dieterle, Chief Product & Retail Officer di eDreams ODIGEO, ha affermato “La nostra missione è di rendere i viaggi più semplici e accessibili per i nostri clienti, con meno trambusto possibile in modo da poter godere della massima flessibilità e ridurre lo stress. Ascoltiamo costantemente le loro necessità e uno degli aspetti più importanti è la comodità e la semplicità della prenotazione e del viaggio, in particolare, durante la fase di check-in. Ecco perché lavoriamo per offrire ai clienti la migliore tecnologia per poter organizzare i loro viaggi senza problemi e godersi la vacanza”.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio