ARAIG: il primo esoscheletro gaming
Kickstarter definita una casa del tutto è piena di progetti, grandi e piccoli (dai film, giochi e musica per l’arte, design e la tecnologia) che vengono portati alla vita attraverso il sostegno diretto di donatori volontari. Dal 2009, più di 4,2 milioni di persone si sono impegnati a finanziare più di 643 milioni di dollari , sostenendo più di 42.000 progetti creativi.
Uno dei progetti più discusso in questo ultimo periodo è OUYA ma ancor più spettacolare è il nuovo ARAIG il primo esoscheletro indossabile in grado di migliorare sensibilmente la nostra esperienza in gioco.
Il suo funzionamento è molto semplice, basta indossare ARAIG è una specie di armatura, dotato di sensori e di chip vibranti, i quali verranno azionati da pulsazioni elettriche simulando i colpi che il nostro personaggio riceverà ad esempio da un fucile o da una pistola. I sensori andranno poi ad alimentare i chip vibranti che quindi ci faranno percepire la sensazione del colpo con una precisione quasi millimetrica, data dai 32 punti sensibili divisi tra fronte e retro e dai 16 posti sulle spalle è anche dotato di connessione wireless, 6 casse audio con effetto dolby surround, un subwoofer ed un microfono.
Attualmente è ancora in fase di sviluppo e prima di esser prodotto e rivolto alla grande distribuzione i programmatori chiedono delle donazioni libere per raggiungere la somma di 900.000$ somma che permette di finanziare questo progetto.
ARAIG potrà arrivare nel 2014 al prezzo di 299$ con supporto per Xbox,PS3 PC console Next Gen.
Godetevi questo Trailer:
[youtube id=”lBgmmuEe9HQ” width=”600″ height=”350″]