Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined array key "profilepictype" - Line: 575 - File: inc/plugins/profilepic.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/plugins/profilepic.php 575 errorHandler->error
/inc/class_plugins.php 142 profilepic_header
/global.php 473 pluginSystem->run_hooks
/showthread.php 28 require_once
Warning [2] Undefined array key "profilepictype" - Line: 575 - File: inc/plugins/profilepic.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/plugins/profilepic.php 575 errorHandler->error
/inc/class_plugins.php 142 profilepic_header
/global.php 473 pluginSystem->run_hooks
/showthread.php 28 require_once
Warning [2] Undefined array key "lockoutexpiry" - Line: 544 - File: global.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/global.php 544 errorHandler->error
/showthread.php 28 require_once
Warning [2] Undefined array key "avatartype" - Line: 805 - File: global.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/global.php 805 errorHandler->error
/showthread.php 28 require_once
Warning [2] Undefined array key "avatartype" - Line: 805 - File: global.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/global.php 805 errorHandler->error
/showthread.php 28 require_once
Warning [2] Undefined array key 2 - Line: 92 - File: inc/plugins/phptpl.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/plugins/phptpl.php 92 errorHandler->error
[PHP]   {closure}
/inc/plugins/phptpl.php 87 preg_replace_callback_array
/inc/plugins/phptpl.php(70) : eval()'d code 19 phptpl_parsetpl
/global.php 866 phptpl_templates->get
/showthread.php 28 require_once
Warning [2] Undefined array key 2 - Line: 92 - File: inc/plugins/phptpl.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/plugins/phptpl.php 92 errorHandler->error
[PHP]   {closure}
/inc/plugins/phptpl.php 87 preg_replace_callback_array
/inc/plugins/phptpl.php(70) : eval()'d code 19 phptpl_parsetpl
/global.php 866 phptpl_templates->get
/showthread.php 28 require_once
Warning [2] Undefined variable $awaitingusers - Line: 125 - File: global.php(866) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/global.php(866) : eval()'d code 125 errorHandler->error
/global.php 866 eval
/showthread.php 28 require_once
Warning [2] Undefined array key "mybb" - Line: 2005 - File: inc/functions.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/functions.php 2005 errorHandler->error
/inc/functions_indicators.php 41 my_set_array_cookie
/showthread.php 665 mark_thread_read
Warning [2] Undefined array key "stars" - Line: 294 - File: inc/functions_post.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/functions_post.php 294 errorHandler->error
/showthread.php 1110 build_postbit
Warning [2] Undefined array key "additionalgroups" - Line: 7402 - File: inc/functions.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/functions.php 7402 errorHandler->error
/inc/functions_user.php 847 is_member
/inc/functions_post.php 416 purgespammer_show
/showthread.php 1110 build_postbit
Warning [2] Undefined array key "canonlyreplyownthreads" - Line: 672 - File: inc/functions_post.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/functions_post.php 672 errorHandler->error
/showthread.php 1110 build_postbit
Warning [2] Undefined array key "showimages" - Line: 757 - File: inc/functions_post.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/functions_post.php 757 errorHandler->error
/showthread.php 1110 build_postbit
Warning [2] Undefined array key "showvideos" - Line: 762 - File: inc/functions_post.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/functions_post.php 762 errorHandler->error
/showthread.php 1110 build_postbit
Warning [2] Undefined array key "fragment" - Line: 1370 - File: inc/class_parser.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_parser.php 1370 errorHandler->error
/inc/class_parser.php 1510 postParser->mycode_parse_video
[PHP]   postParser->mycode_parse_video_callback
/inc/class_parser.php 471 preg_replace_callback
/inc/class_parser.php 200 postParser->parse_mycode
/inc/functions_post.php 774 postParser->parse_message
/showthread.php 1110 build_postbit
Warning [2] Undefined array key 0 - Line: 1457 - File: inc/class_parser.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_parser.php 1457 errorHandler->error
/inc/class_parser.php 1510 postParser->mycode_parse_video
[PHP]   postParser->mycode_parse_video_callback
/inc/class_parser.php 471 preg_replace_callback
/inc/class_parser.php 200 postParser->parse_mycode
/inc/functions_post.php 774 postParser->parse_message
/showthread.php 1110 build_postbit
Warning [2] Undefined array key "showimages" - Line: 800 - File: inc/functions_post.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/functions_post.php 800 errorHandler->error
/showthread.php 1110 build_postbit
Warning [2] Undefined array key "userstars" - Line: 13 - File: inc/functions_post.php(883) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/functions_post.php(883) : eval()'d code 13 errorHandler->error
/inc/functions_post.php 883 eval
/showthread.php 1110 build_postbit
Warning [2] Undefined variable $ratethread - Line: 39 - File: showthread.php(1576) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/showthread.php(1576) : eval()'d code 39 errorHandler->error
/showthread.php 1576 eval
Warning [2] Undefined variable $threadnotesbox - Line: 43 - File: showthread.php(1576) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/showthread.php(1576) : eval()'d code 43 errorHandler->error
/showthread.php 1576 eval
Warning [2] Undefined variable $usersbrowsing - Line: 75 - File: showthread.php(1576) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/showthread.php(1576) : eval()'d code 75 errorHandler->error
/showthread.php 1576 eval





#1
[Guida] Come colorare vecchie foto in bianco e nero con Gimp
Salve a tutti, giusto due settimane fa trovai una foto di mio nonno nella sua giovinezza in sella alla sua moto leggendaria una Gilera 175 di cui ne ho sentito parlare fin da quando ho iniziato a dare i primi passi e, stupito dalla bellezza di quella foto (scoprendo che i fotografi di 50 anni fa erano dei veri maestri) ho iniziato a fantasticare su come fosse stata quella foto a colori.
Ed ecco che iniziai a guardare in giro per capire se fosse fattibile e che risultato realistico si potesse ottenere, e cercando ho trovato due opzioni una automatica e l'altra con Gimp.


Opzione 1 (La più facile)

Esistono dei siti che attraverso un algoritmo dopo aver caricato le vostre foto in bianco le colorano riportandole in vita ma, purtroppo essendo una procedura automatizzata non sempre riescono a fare ciò che promettono. Il sito che ho provato è Algorithmia Colorize Foto che in pochi secondi "dovrebbe" trasformare le vostre foto a colori.


Opzione 2

La seconda opzione è la più complessa, avete bisogno di grande pazienza e sopratutto tempo, perchè qui il tempo è necessario per studiare i dettagli, le luci e sopratutto fare una ricerca dei colori di quel tempo.
Come dicevo io ho iniziato partendo da una foto in bianco e nero, mi son seduto con mio nonno chiedendogli il colore della moto, dei vestiti ed il luogo dove si trovava e da li ho iniziato a dipingere come fa un artista sulla sua tela.


Procedimento
Per far ciò avete bisogno di Gimp, basta che lo scaricarlo sul sito ufficiale ed una volta installato aprite la vostra immagine in bianco e nero.

1. Aperta la vostra foto aggiungete un nuovo livello, rinominatelo "Pelle" o come volete:


[Immagine: Colorare-foto-bianco-e-nero.png]


2. Lavorando su nuovo livello, prendiamo lo strumento pennello, selezioniamo un colore simile a quello della pelle ed iniziamo a colorare il volto e le mani lasciando liberi gli occhi, sopracciglia e bocca.


[Immagine: Colorare-foto-bianco-e-nero-2.png]


3. Adesso andiamo sul livello e in "modalità" selezioniamo "Luce debole" e come potete notare dopo questa modifica si inizia a intravedere qualcosa.


[Immagine: Colorare-foto-bianco-e-nero-3.png]


4. Per colorare le altre parti come moto e vestiti ho usato "bilanciamento colori" dalla scheda "colori in alto a sinistra, da li potete regolare i vari colori dandogli l'aspetto che più desiderate ovviamente dopo aver selezionato "solo" le parti interessate con lo strumento "selezione a mano libera".


[Immagine: Colorare-foto-bianco-e-nero-4.png]


5. continuate così fino a quando non otterrete il risultato desiderato, ecco a voi la foto prima e dopo la colorazione:


[Immagine: Colorare-foto-bianco-e-nero-dopo.jpg]


Vi invito a guardare questo video interessante:




Spero di esservi stato utile Wink
Configurazione Daily: i7 3770k Z77X-UD5H, GTX 780 Gainward, Corsair Vengeance Black 16GB (8x2) 1600mhz, Alimentatore ANTEC TPQ 1200,Case Cooler Master HAF-X 942 , Adata XPG SX900 256GB, HDD WD Caviar Black 1T 6 Gb/s Raid0, Liquid Cooling Ybris, Monitor LG M227WD-PZ FULL HD.

[Immagine: u21864.png]
[Immagine: 1403905.png][Immagine: 1717505.png][Immagine: 1777820.png]
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2017, 04:49 PM da punkynaro89.