#1
Come identificare un modello Iphone
Non sapete come identificare il vostro iPhone? Bene, non vi preoccupate Perchè farlo è semplicissimo. Dietro ogni device di Apple vi sono dei codici scritti piccolissimi in prossimità dell'attacco del caricabatteria, vi basterà leggere il numeretto che inizia per "A" ad esempio: "A1865" e cercarlo in questo post. 
Sappiamo Benissimo che molti prodotti Apple sono identici alla versione precedente dunque se non si è particolarmente esperti ci verrà difficile riconoscerli ammenochè non riusciate ad accendere il vostro iphone e cercare nelle impostazioni il numero del modello, spesso però ci si trova in situazioni estreme come uno schermo rotto in seguito ad una caduta accidentale e non siamo sicuri quali componenti comprare in caso volessimo effettuare una riparazoione "Fai da te".
Vi elenco in seguito i dati presi direttamente dal sito ufficiale Apple.com.
Spero vi torni utile...Big Grin




[Immagine: iphone-x-colors.jpg]

iPhone X
Anno di introduzione: 2017

Capacità: 64, 256 GB

Colori: argento, grigio siderale

Numero del modello: A1865, A1901, A1902 (Giappone1)

Dettagli: iPhone X ha un2 display Super Retina all-screen da 5,8 pollici. La parte posteriore è in vetro e presenta una struttura con profilo in acciaio inossidabile. Il tasto laterale si trova sul lato destro del dispositivo. La parte posteriore presenta due fotocamere da 12 MP: una grandangolare e l'altra con teleobiettivo. Sul retro è presente un flash True Tone quad-LED e sul lato destro c'è un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sull'alloggiamento SIM. 


[Immagine: divider.png]
     [Immagine: iphone-8-colors.jpg]
 

iPhone 8
Anno di introduzione: 2017

Capacità: 64, 256 GB

Colori: oro, argento, grigio siderale

Numero del modello: A1863, A1905, A1906 (Giappone1)

Dettagli: il display è da 4,7 pollici (diagonale). La parte anteriore in vetro è piatta con bordi curvi, La parte posteriore è in vetro e presenta una struttura con profilo in alluminio anodizzato. Il tasto laterale si trova sul lato destro del dispositivo. Il tasto Home è incorporato nel vetro del dispositivo ed è dotato di Touch ID. Sul retro è presente un flash True Tone quad-LED e sul lato destro c'è un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sull'alloggiamento SIM.


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone-8plus-colors.jpg]     

 

iPhone 8 Plus
Anno di introduzione: 2017

Capacità: 64, 256 GB

Colori: oro, argento, grigio siderale

Numero del modello: A1864, A1897, A1898 (Giappone1)

Dettagli: il display è da 5,5 pollici (diagonale). La parte anteriore in vetro è piatta con bordi curvi, La parte posteriore è in vetro e presenta una struttura con profilo in alluminio anodizzato. Il tasto laterale si trova sul lato destro del dispositivo. Il tasto Home è incorporato nel vetro del dispositivo ed è dotato di Touch ID. La parte posteriore presenta due fotocamere da 12 MP: una grandangolare e l'altra con teleobiettivo. Sul retro è presente un flash True Tone quad-LED e sul lato destro c'è un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sull'alloggiamento SIM.


[Immagine: divider.png]
[Immagine: iphone7-colors.jpg]
 

 

 

iPhone 7
Anno di introduzione: 2016

Capacità: 32, 128, 256 GB

Colori: nero, Jet Black, oro, oro rosa, argento, (PRODUCT)RED

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1660, A1778, A1779 (Giappone3)

Dettagli: il display è da 4,7 pollici (diagonale). La parte anteriore in vetro è piatta con bordi curvi, mentre la parte posteriore è in alluminio anodizzato. Il tasto Standby/Riattiva si trova sul lato destro del dispositivo. Il tasto Home è incorporato nel vetro del dispositivo ed è dotato della tecnologia Touch ID. Sul retro è presente un flash True Tone quad-LED e sul lato destro c'è un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sull'alloggiamento SIM.


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone7plus-colors.jpg]

 

 

 

 

iPhone 7 Plus
Anno di introduzione: 2016

Capacità: 32, 128, 256 GB

Colori: nero, Jet Black, oro, oro rosa, argento, (PRODUCT)RED

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1661, A1784, A1785 (Giappone3)

Dettagli: il display è da 5,5 pollici (diagonale). La parte anteriore in vetro è piatta con bordi curvi, mentre la parte posteriore è in alluminio anodizzato. Il tasto Standby/Riattiva si trova sul lato destro del dispositivo. Il tasto Home è incorporato nel vetro del dispositivo ed è dotato della tecnologia Touch ID. Sul retro sono presenti due fotocamere da 12 MP. Sul retro è presente un flash True Tone quad-LED e sul lato destro c'è un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sull'alloggiamento SIM.


[Immagine: divider.png]
[Immagine: iphone-6s-colors.jpg]
 

 

iPhone 6s
Anno di introduzione: 2015

Capacità: 16, 32, 64, 128 GB

Colori: grigio siderale, argento, oro, oro rosa

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1633, A1688, A1700

Dettagli: il display è da 4,7 pollici (diagonale). La parte anteriore in vetro è piatta con bordi curvi, mentre la parte posteriore è in alluminio anodizzato con una "S" incisa a laser. Il tasto Standby/Riattiva si trova sul lato destro del dispositivo. Il tasto Home è dotato della tecnologia Touch ID. Sul retro è presente un flash LED True Tone e sul lato destro c'è un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sull'alloggiamento SIM.


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone-6splus-colors.jpg]

 

 

 

iPhone 6s Plus
Anno di introduzione: 2015

Capacità: 16, 32, 64, 128 GB

Colori: grigio siderale, argento, oro, oro rosa

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1634, A1687, A1699

Dettagli: il display è da 5,5 pollici (diagonale). La parte anteriore è piatta con bordi curvi e realizzata in vetro, mentre la parte posteriore è in alluminio anodizzato con una "S" incisa a laser. Il tasto Standby/Riattiva si trova sul lato destro del dispositivo. Il tasto Home è dotato della tecnologia Touch ID. Sul retro è presente un flash LED True Tone e sul lato destro c'è un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sull'alloggiamento SIM. 


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone-iphone6-colors.jpg]

 

iPhone 6
Anno di introduzione: 2014

Capacità: 16, 32, 64, 128 GB

Colori: grigio siderale, argento, oro

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1549, A1586, A1589

Dettagli: il display è da 4,7 pollici (diagonale). La parte anteriore è piatta con bordi curvi e realizzata in vetro, mentre la parte posteriore è in alluminio anodizzato. Il tasto Standby/Riattiva si trova sul lato destro del dispositivo. Il tasto Home è dotato della tecnologia Touch ID. Sul retro è presente un flash LED True Tone e sul lato destro c'è un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sul coperchio posteriore.


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone-iphone6plus-colors.jpg]

 

 

 

iPhone 6 Plus
Anno di introduzione: 2014

Capacità: 16, 64, 128 GB

Colori: grigio siderale, argento, oro

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1522, A1524, A1593

Dettagli: il display è da 5,5 pollici (diagonale). La parte anteriore presenta bordi curvi ed è realizzata in vetro, mentre la parte posteriore è in alluminio anodizzato. Il tasto Standby/Riattiva si trova sul lato destro del dispositivo. Il tasto Home è dotato della tecnologia Touch ID. Sul retro è presente un flash LED True Tone e sul lato destro c'è un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sul coperchio posteriore.


[Immagine: divider.png]
 
 [Immagine: iphone-se-colors.jpg]

 

iPhone SE
Anno di introduzione: 2016

Capacità: 16, 32, 64, 128 GB

Colori: grigio siderale, argento, oro, oro rosa

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1723, A1662, A1724

Dettagli: il display è da 4 pollici (diagonale). La parte anteriore in vetro è piatta. La parte posteriore è in alluminio anodizzato con bordi smussati satinati e logo inciso in acciaio inossidabile. Il tasto Standby/Riattiva si trova sulla parte superiore del dispositivo. Il tasto Home è dotato della tecnologia Touch ID. Sul retro è presente un flash LED True Tone e sul lato destro c'è un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sul coperchio posteriore.


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone-iphone5s-colors.jpg]



 

iPhone 5s
Anno di introduzione: 2013

Capacità: 16, 32, 64 GB

Colori: grigio siderale, argento, oro

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1453, A1457, A1518, A1528,

A1530, A1533

Dettagli: la parte anteriore è piatta e realizzata in vetro, mentre la parte posteriore è in alluminio anodizzato. Il tasto Home contiene la tecnologia Touch ID. Sul retro è presente un flash LED True Tone e sul lato destro c'è un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sul coperchio posteriore.


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone-iphone5c-colors.jpg]

 

iPhone 5c
Anno di introduzione: 2013

Capacità: 8, 16, 32 GB

Colori: bianco, blu, rosa, verde, giallo

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1456, A1507, A1516, A1529, A1532

Dettagli: la parte anteriore è piatta e realizzata in vetro, mentre la parte posteriore è in policarbonato indurito (plastica). Sul lato destro è presente un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM o 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sul coperchio posteriore.


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone-iphone5-colors.jpg]

 

iPhone 5
Anno di introduzione: 2012

Capacità: 16, 32, 64 GB

Colori: nero e bianco

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1428, A1429, A1442

Dettagli: la parte anteriore è piatta e realizzata in vetro, mentre la parte posteriore è in alluminio anodizzato. Sul lato destro è presente un alloggiamento SIM che può contenere una scheda nano-SIM o 4FF (Fourth Form Factor). Il numero IMEI è inciso sul coperchio posteriore.


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone-iphone4s-colors.jpg]

 

iPhone 4s
Anno di introduzione: 2011

Capacità: 8, 16, 32, 64 GB

Colori: nero e bianco

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1431, A1387

Dettagli: le parti anteriore e posteriore sono piatte e realizzate in vetro ed è presente una banda in acciaio inossidabile lungo i bordi. I pulsanti per alzare e abbassare il volume sono contrassegnati da un segno "+" e "-". Sul lato destro è presente un alloggiamento SIM che può contenere una scheda micro-SIM 3FF (Third Form Factor).


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone-iphone4-colors.jpg]

 

iPhone 4
Anno di introduzione: 2010 (GSM), 2011 (CDMA)

Capacità: 8, 16, 32 GB

Colori: nero e bianco

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1349, A1332

Dettagli: le parti anteriore e posteriore sono piatte e realizzate in vetro ed è presente una banda in acciaio inossidabile lungo i bordi. I pulsanti per alzare e abbassare il volume sono contrassegnati da un segno "+" e "-". Sul lato destro è presente un alloggiamento SIM che può contenere una scheda micro-SIM 3FF (Third Form Factor). Il modello CDMA non dispone di un alloggiamento SIM.


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone-iphone3gs-colors.jpg]

 

iPhone 3GS
Anno di introduzione: 2009

Capacità: 8, 16, 32 GB

Colori: nero e bianco

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1325, A1303

Dettagli: la scocca posteriore è realizzata in plastica. L'incisione sulla scocca posteriore del telefono è brillante e di colore argento come il logo Apple. Sul lato superiore è presente un alloggiamento SIM che può contenere una scheda mini-SIM 2FF (Second Form Factor). Il numero di serie è stampato sull'alloggiamento SIM.


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone-iphone3g-colors.jpg]

 

iPhone 3G
Anno di introduzione: 2008, 2009 (Cina)

Capacità: 8, 16 GB

Numero del modello sul coperchio posteriore: A1324, A1241

Dettagli: la scocca posteriore è realizzata in plastica. L'incisione sulla parte posteriore del telefono è meno brillante rispetto al logo Apple che si trova sulla parte superiore. Sul lato superiore è presente un alloggiamento SIM che può contenere una scheda mini-SIM 2FF (Second Form Factor). Il numero di serie è stampato sull'alloggiamento SIM.


[Immagine: divider.png]

[Immagine: iphone-iphone-original-colors.jpg]



 

iPhone
Anno di introduzione: 2007

Capacità: 4, 8, 16 GB

Il numero del modello sulla scocca posteriore è A1203.

Dettagli: la scocca posteriore è realizzata in alluminio anodizzato. Sul lato superiore è presente un alloggiamento SIM che può contenere una scheda mini-SIM 2FF (Second Form Factor). Il numero di serie è inciso sulla scocca posteriore.


[Immagine: divider.png]
  1. I modelli A1902, A1906 e A1898 supportano bande LTE in Giappone.
  2. Il display di iPhone X ha la forma di un rettangolo standard ma presenta bordi arrotondati che seguono un bellissimo design curvo. Il rettangolo standard misura 5,85 pollici in diagonale (l'area visualizzabile effettiva è inferiore).
  3. I modelli iPhone 7 e iPhone 7 Plus venduti in Giappone, A1779 e A1785, contengono FeliCa per pagamenti e trasferimenti con Apple Pay.
Configurazione Daily: i7 3770k Z77X-UD5H, GTX 780 Gainward, Corsair Vengeance Black 16GB (8x2) 1600mhz, Alimentatore ANTEC TPQ 1200,Case Cooler Master HAF-X 942 , Adata XPG SX900 256GB, HDD WD Caviar Black 1T 6 Gb/s Raid0, Liquid Cooling Ybris, Monitor LG M227WD-PZ FULL HD.

[Immagine: u21864.png]
[Immagine: 1403905.png][Immagine: 1717505.png][Immagine: 1777820.png]
Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2018, 04:25 PM da punkynaro89.