News

Xiaomi presenta Redmi Pad 2 Series per un intrattenimento totale

Xiaomi, azienda di elettronica di consumo e produzione intelligente con smartphone e hardware intelligenti connessi da una piattaforma Internet of Things (IoT), presenta oggi Redmi Pad 2, anche nella versione 4G.

Entrambi i tablet entry-level sono stati pensati per offrire funzionalità avanzate e raggiungere un pubblico ancora più ampio. Redmi Pad 2 Series garantisce infatti un’esperienza immersiva per l’intrattenimento quotidiano, grazie a un display ad alta definizione, una durata della batteria affidabile, performance potenti e il nuovo sistema operativo Xiaomi HyperOS 2.

Immagini vivide e audio immersivo, pensati per il divertimento quotidiano

Redmi Pad 2 Series incorpora un ampio display 2.5K da 11 pollici, che offre dettagli in alta definizione e colori vivaci per lo streaming, la navigazione e il gaming occasionale.

Con una densità di pixel di 274 ppi e un refresh rate AdaptiveSync a 90Hz, le immagini rimangono eccezionalmente fluide anche durante le scene in rapido movimento.

Dotata di tecnologia DC dimming e certificazioni TÜV Rheinland per Low Blue Light, Flicker Free e Circadian Friendly, Redmi Pad 2 Series garantisce comfort visivo per tutto il giorno. A completare il display, un sistema audio a quattro altoparlanti con Dolby Atmos® e Hi-Res Audio, che assicura un’esperienza sonora immersiva per musica, film e giochi.

Interazione fluida grazie a Xiaomi HyperOS 2

Grazie al Xiaomi HyperOS 2, Redmi Pad 2 Series offre un’esperienza connessa che si integra perfettamente con i telefoni e i tablet dell’azienda.

Grazie alle funzionalità Xiaomi Interconnectivity, che garantisce la sincronizzazione delle chiamate, della rete e degli appunti condivisi, il tablet consente flussi di lavoro più intuitivi e una maggiore flessibilità tra dispositivi. La sincronizzazione delle chiamate permette di rispondere direttamente dal tablet a quelle in entrata sul telefono, permettendo di rimanere connesso senza cambiare dispositivo.

Quando il Wi-Fi non è disponibile, entra in gioco la sincronizzazione della rete, che consente l’accesso rapido all’hotspot del cellulare con un semplice tocco. Gli appunti condivisi, infine, semplificano il copia-incolla di testi e immagini tra telefono e tablet, come se si stesse lavorando su un unico dispositivo. Insieme, queste funzionalità ottimizzano i flussi di lavoro quotidiani e migliorano la praticità dell’esperienza multi-dispositivo.

Ragazza con Xiaomi Redmi Pad 2 in Mano

Prestazioni affidabili e maneggevolezza in un design elegante

Dotata del processore MediaTek Helio G100-Ultra, Redmi Pad 2 Series garantisce prestazioni solide e un’esperienza immersiva per l’intrattenimento quotidiano. La potente batteria da 9000 mAh (tipica) consente lunghe sessioni di visione e un utilizzo prolungato con meno interruzioni per la ricarica.

Per chi ha bisogno di restare sempre connesso, infine, Redmi Pad 2 4G promette la stessa esperienza di intrattenimento, grazie al supporto dual SIM e dual 4G.

Che si tratti di guardare contenuti durante gli spostamenti o di godersi musica e video all’aria aperta, questo dispositivo permette l’accesso ai contenuti ovunque, senza dipendere da una connessione Wi-Fi. Il design unibody in metallo conferisce al prodotto un tocco sofisticato e una sensazione premium al tatto.

Accessori per una versatilità ancora maggiore

Redmi Pad 2 Series supporta accessori fondamentali che ne aumentano la versatilità per l’intrattenimento e la creatività.

Redmi Smart Pen offre una frequenza di aggiornamento a 60Hz e una latenza di livello millisecondo, garantendo un input preciso per scrittura, disegno e appunti. Con una pressione di attivazione di soli 10 grammi, assicura un’esperienza fluida e naturale, simile alla scrittura su carta.

Redmi Pad 2 Cover, invece, offre una protezione a 360°, supporta le funzionalità di accensione e spegnimento intelligente e include un supporto regolabile per una visione stabile, comoda e senza la necessità di dover tenere in mano il dispositivo.

Prezzo e disponibilità

Redmi Pad 2 è disponibile su mi.com nelle colorazioni Graphite Gray e Mint Green, in due varianti: 4GB+128GB e 8GB+256GB, a partire da 199 euro.

Redmi Pad 2 4G è disponibile su mi.com nelle colorazioni Graphite Gray, con le stesse due varianti: 4+128 e 8+256 a partire da 229 euro.

Entrambi i prodotti sono venduti in bundle con la Redmi Pad Cover, dal valore di 29,99 euro.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio