News

Windows 8.1 Preview disponibile per il Download

Windows 8

Microsoft ha finalmente rilasciato sul proprio sito i file ISO di Windows 8.1 Preview, disponibili in svariate lingue, purtroppo manca quella in italiano. In queste ultime 48 ore si sono susseguite guide e metodi alternativi per l’installazione della nuova release Microsoft, tramite le ISO sarà di certo tutto più semplice, masterizzando direttamente su DVD o su Pen Drive attraverso software che rendono la iso bootabile da USB.

Sul sito ufficiale Microsoft sono state le avvertenze a seconda del sistema operativo in uso prima dell’installazione:

  • Scarica il file ISO (.iso)
  • Tocca due volte o fai doppio clic sul file ISO.
  • Tocca due volte o fai doppio clic sul file setup.exe ed esegui i passaggi indicati.

Se utilizzi Windows 7, il modo più semplice per convertire un file ISO in un DVD consiste nell’utilizzare Masterizzatore immagini disco di Windows. In un PC che esegue Windows XP o Windows Vista è necessario un programma di terze parti per convertire un file ISO in un supporto installabile, funzionalità spesso inclusa in un software per la masterizzazione di DVD.

Se decidi di installare Windows 8.1 Preview mediante il file ISO, non potrai disinstallarlo. Se decidi di tornare alla versione precedente del sistema operativo, devi reinstallarla mediante il supporto di ripristino o di installazione fornito con il tuo PC, in genere un DVD. Se esegui Windows 8 e non disponi di supporti di ripristino, potresti creare un’unità di ripristino USB. Se esegui Windows 7, Windows Vista o Windows XP e non disponi di supporti di ripristino, potresti crearli da una partizione di ripristino nel tuo PC usando il software fornito dal produttore del PC. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione relativa al supporto del sito Web del produttore del PC. Dopo aver installato Windows 8.1 Preview, non potrai usare la partizione di ripristino nel PC per tornare alla versione precedente di Windows.

Il Codice Product Key da utilizzare è il seguente: NTTX3-RV7VB-T7X7F-WQYYY-9Y92F

Nota – non tutti i tablet e PC sono supportati per la Preview di Windows 8.1, una piccola lista è presente a questo indirizzo, dove è specificato quanto segue:

Se possiedi uno di questi tablet o PC, torna a visitare questo sito periodicamente, in quanto la maggior parte di tali dispositivi sarà supportata durante il periodo di anteprima.

DOWNLOAD ISO Inglese 64 bit (x64)

DOWNLOAD ISO Inglese 32 bit (x86)

Siamo Curiosi di testare questa nuova versione di Windows 8 sperando che siano stato integrato il tanto e discusso  tasto start e la possibilità di avviare direttamente in modalità desktop.

Per maggiori info

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button