News

Windows 10 Technical Preview disponibile al download

Windows 10

Nei giorni scorsi Microsoft ha svelato alcune delle principali caratteristiche della Technical Preview del sistema operativo successore di Windows 8, tra le prime novità abbiamo il nome perchè al contrario di quanto ci si aspettava non si chiamerà Windows 9 ma Windows 10. 

Windows 10 sarà installabile su ogni tipologia di dispositivi: avrà un core comune a smartphone, tablet e PC permettendo anche di condividere su tali dispositivi le medesime app, questa è la novità principale che probabilmente, permetterà a Microsoft di espandersi anche tra i dispositivi mobili.

Microsoft ha reso disponibile sul proprio sito ufficiale il download della Technical Preview dedicata a sistemi x86 e x64 in ingua inglese, chinese e portoghese.

Per tutti coloro che fossero interessati a provare in anteprima il nuovo sistema operativo basterà recarti a questo  indirizzo.

[youtube id=”MlQZKEmDqkE” width=”600″ height=”350″]

Ecco i requisiti minimi di sistema:

– Processor: 1 gigahertz (GHz) or faster
– RAM: 1 gigabyte (GB) (32-bit) or 2 GB (64-bit)
– Free hard disk space: 16 GB

Secondo quanto emerso fin’ora Windows 10 sarà disponibile in versione definitiva entro la fine del 2015.

Quindi cosa aspettate, provate il nuovo Windows 10 !!!

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker