News

Synology annuncia la disponibilità di C2 Transfer

Synology ha annunciato la disponibilità di C2 Transfer, una nuova soluzione cloud studiata per trasferire in sicurezza i file tra aziende, clienti, partner e altri soggetti esterni.

Le soluzioni di archiviazione locali di Synology già permettono ad aziende e privati di risolvere le sfide poste dalla gestione dei dati, come ad esempio la connessione di team remoti e la condivisione e collaborazione tra le persone. C2 Transfer è invece studiato per eliminare i rischi legati al trasferimento di informazioni importanti e file potenzialmente sensibili dai team ai clienti.

Verifica delle identità e crittografia end-to-end

La maggior parte delle soluzioni di collaborazione, sia su cloud che on premise, proteggono i dati tramite la gestione delle autorizzazioni e gli audit delle attività sui singoli account. Ma è comunque necessario trasmettere i documenti ai soggetti esterni che non dispongono di un account.

C2 Transfer semplifica le interazioni per entrambe le parti e, allo stesso tempo, assicura che i file siano sempre inviati alla persona giusta, anche se un link viene pubblicato o condiviso per errore con la persona sbagliata. C2 Transfer verifica le identità inviando una password monouso (OTP) a un indirizzo e-mail o a un numero di telefono specificato dal mittente per assicurare che i file siano accessibili soltanto al destinatario.

C2 Transfer tutela la riservatezza dei dati con la crittografia end-to-end che li rende illeggibili dal momento dell’upload sul client fino al download sicuro eseguito dal destinatario.

Accelerazione dei flussi di lavoro esterni

La soluzione C2 Transfer – studiata per semplificare la trasmissione dei file a clienti e partner esterni, soprattutto per i dipartimenti HR, legale, finanza e marketing – integra il supporto per le filigrane delle immagini, le date di scadenza per il download, i download monouso e le richieste di file, affinché i documenti possano essere ricevuti in sicurezza.

Disponibilità

C2 Transfer è già disponibile con l’abbonamento Pro che prevede anche account singoli per i freelancer e i team più piccoli. A breve saranno disponibili dei piani a gestione centralizzata per le aziende più grandi.

È possibile testare gratuitamente le funzionalità di C2 Transfer con la prova gratuita di 90 giorni valida fino alla fine del 2021.

Per saperne di più

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio