News

Shuttle presenta il DS437T

Shuttle DS437T

Shuttle Computer, sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, punta ancora una volta sulle soluzioni fanless.

Da oggi è infatti in commercio lo Shuttle Barebone DS437T. Questo Barebone in acciaio di appena 40 mm di spessore è commercializzato con un processore Intel Celeron 1037U (Dual Core, cache da 2 MB, 1.80 GHz) saldato sulla scheda madre.  Entrambi gli slot SO DIMM del DS437T supportano fino a 16 GB di memoria DDR3. Il collegamento SATA 6 GBit/s offre veloci SSD e HDD da 2,5 pollici.

Il montaggio dei moduli di memoria e dell’unità è facilitato dai coperchi facilmente raggiungibili. Per il collegamento di dispositivi esterni sono disponibili 4 collegamenti USB 3.0 e USB 2.0. Gli schermi possono essere collegati mediante HDMI 1.3 e DVI-I, mentre la scheda grafica Intel HD compatibile con DirectX 11.1 integrata nel processore supporta il Dual Monitoring.

Il collegamento in rete, sia cablato che wireless, è reso possibile da Gigabit Ethernet e WLAN. Un modulo Trusted Platform (TPM) può essere collegato con la scheda madre mediante LPC e garantire così una maggiore sicurezza dei dati.

“Grazie alla combinazione di potenza di calcolo e assenza di ventola il DS437T può essere utilizzato come alternativa desktop PC flessibile, Thin Client o Media Player per schermi di grandi dimensioni.

Il DS437T è predisposto per il funzionamento continuo a risparmio energetico, ma a causa del raffreddamento a convezione il dispositivo deve essere fatto funzionare in verticale. Per questo vengono forniti dei piedini in alluminio. Se si utilizza invece il supporto VESA in dotazione, il DS437T, con le sue dimensioni di appena 20 x 3,95 x 16,5 cm (P x L x A), praticamente scompare dietro allo schermo.

Il montaggio in luoghi difficilmente accessibili è reso possibile dal collegamento remoto per un pulsante di accensione esterno.

Un breve filmato sul prodotto mostra il nuovo modello a 360° e consente di dare un’occhiata anche al suo interno:

[youtube id=”Pro2VUjXDik” width=”600″ height=”350″]

Il prezzo consigliato da Shuttle per il DS437T è di 234,00 euro (IVA 22% inclusa).  Il prodotto è disponibile da subito presso i canali autorizzati.

Per maggiori info: visitate la pagina ufficiale “qui”. 

Fonte:  shuttle.eu

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio