News

Shuttle lancia un mini-PC di fascia entry-level per LGA1150

Shuttle SH81R4

Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, consolida ulteriormente la sua offerta di prodotti nel versatile formato Cube.
Con il modello SH81R4 cominciano oggi le vendite di un Barebone di appena 19 cm di altezza per processori Intel Core di quarta generazione.
Per dotazione e compatibilità l’SH81R4 si presenta come piattaforma in grado di soddisfare svariate esigenze. È infatti la base ideale per l’assemblaggio di sistemi completi mini-PC per uso in ufficio, a manifestazioni, per l’elaborazione dati mobile e per le applicazioni domestiche.
A partire dal chipset Intel H81 centrale, supporta numerosi processori LGA1150 e una memoria DDR3 fino a 16 GB. Due slot PCI-Express (x16 e x1) consentono l’ampliamento tramite schede. Lo slot x16 nella versione 3.0 è adatto anche per le moderne schede grafiche Dual Slot.
2x SATA 6 Gbit/s e 1x SATA 3 Gbit/s sono a disposizione di SSD, dischi fissi e un’unità ottica da 5,25″. Ulteriori possibilità di espansione sono offerte da entrambi gli slot Mini-PCI-Express, uno dei quali è compatibile con gli SSD mSATA.
Equamente distribuiti sul davanti e sul retro e in posizione facilmente accessibile questo modello dispone di numerosi collegamenti. La dotazione dell’SH81R4 comprende 2x USB 3.0, 8x USB 2.0, HDMI, DVI, Gigabit Ethernet e audio 5.1. Se si aggiungono anche RS-232 e S/PDIF sulla scheda madre, si ottiene un pacchetto completo in formato 32,5 x 21,5 x 19 cm (P x L x A).
Un sistema a heat pipe con velocità regolata automaticamente e una ventola da 92 mm forniscono un efficace raffreddamento mentre l’alimentatore da 300 Watt ad elevato rendimento garantisce l’alimentazione di potenza del sistema.
“Con l’SH81R4 è ora disponibile un modello entry-level in formato Cube basato sull’ultima moderna generazione di processori Intel”, afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer
Handels GmbH. “L’SH81R4 prosegue la tradizione del suo predecessore, l’SH61R4, offrendo potenza e flessibilità elevate a un prezzo interessante.”

Un breve filmato sul prodotto mostra il dispositivo a 360° e illustra
[youtube id=”ioqS_mX8WyQ” width=”600″ height=”350″]

Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XPC Barebone SH81R4 è di
218,- euro (IVA 22% inclusa) disponibile da subito in commercio.

Fonte: Shuttle.eu

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker