News

Shuttle aggiorna due Mini PC con CPU Celeron 22nm

Shuttle XS36V4 XS35V4

Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, annuncia l’inizio delle consegne della quarta generazione di modelli senza ventola XS35 e XS36. Con questa decisione l’intera gamma viene dotata di processori Intel Celeron al posto dei processori Intel Atom.
I nuovi modelli, lanciati con le denominazioni XS35V4 e XS36V4, sono dotati di processore Intel Celeron J1900 con tecnologia a 22 nm. I quattro core della CPU con 2 GHz e cache da 2 MB promettono di aumentare notevolmente la velocità di lavoro per i prodotti di questa categoria. Al posto degli attuali 4 GB sono ora disponibili 8 GB di DDR3-SO-DIMM.
Una particolarità di entrambi i modelli è la varietà dei collegamenti monitor. Sono disponibili HDMI, DisplayPort e VGA. Due collegamenti possono essere attivati contemporaneamente e sono utilizzabili per il Dual Monitoring. La “scheda grafica Intel HD” integrata nel processore consente la riproduzione fluida dei video ad alta risoluzione con lo standard Full HD.

Le differenze tra i due modelli risiedono nelle dimensioni: l’XS35V4 misura 25,2 x 3,85 x 16,2 cm (P x L x A), mentre il più piccolo XS36V4 misura 20 x 3,6 x 16 cm (P x L x A). Inoltre, dal punto di vista tecnico l’XS35V4 ha spazio per due unità, un’unità ottica Slimline e un SSD o HDD da 2,5″. Al suo interno si trova inoltre uno slot USB 2.0 con connettore di tipo A.
Nell’XS36V4 trova posta per contro solo un’unità da 2,5″, ma questo modello offre due interfacce seriali (RS-232) integrate nella parte anteriore.

Entrambi i modelli, in funzione, hanno un consumo di soli 8 Watt.
Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XS35V4 e l’XS36V4 è di 201 euro (IVA 22% inclusa).

Fonte:  Shuttle.com

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio