News

PowerVision lancia PowerEgg X, Drone e videocamera con Intelligenza Artificiale

PowerVision Technology Group, leader mondiale nelle tecnologie per la robotica e i big data, presenta oggi il nuovissimo drone per il mercato consumer, il PowerEgg X, con capacità di video e foto aeree potenziate dall’Intelligenza Artificiale. È possibile effettuare i pre-ordini a partire da oggi sullo store online con spedizioni programmate per la fine di Gennaio.

PowerEgg X non è solo un drone: l’ultimissima versione combina un design sorprendente e un’innovativa aerodinamica con soluzioni di fotografia e video di altissima qualità. La sua facilità d’utilizzo e le sue caratteristiche professionali lo rendono adatto sia agli appassionati che a chi possiede un drone per la prima volta.

Arrivare al cielo

Il PowerEgg X è dotato di una camera 4K Ultra HD, 60fps a 3 assi stabilizzati e può realizzare una trasmissione real-time di immagini a 1080p fino ad una distanza di 6Km per catturare immagini fluide e scatti scenografici della vostra ultimissima avventura di vita. La batteria dura fino a 30 minuti offrendo un ampio tempo di trasmissione.

Anche condizioni climatiche imprevedibili o particolarmente cupe non sono un problema per PowerEgg X che può gestire una resistenza al vento fino ad un massimo di 29-38 kph. Inoltre, grazie al rivestimento nano-ottico, la versione PowerEgg X Wizard può volare anche sotto pesanti piogge. L’atterraggio sull’acqua è anch’esso possibile installando la copertura impermeabile e il carrello d’atterraggio inclusi. PowerEgg X è perfetto per chi ama uscire in barca e per gli appassionati di sport acquatici.

Per chi non è ancora riuscito a perfezionare la tecnica per atterraggi sicuri, la tecnologia di elusione degli ostacoli di PowerEgg X permette di intercettare automaticamente potenziali minacce entro un raggio di 20 metri in tempo reale in fase di atterraggio e riposizionarsi in modo accurato. La smart following shooting e l’intelligenza di safe return garantiscono massima fiducia che il drone torni sempre in modo sicuro – qualcosa di utile per chi viaggia in solitaria.

La tecnologia brevettata SyncVoice di PowerVision consente di registrare il suono in modo impressionante dal cellulare del pilota e sincronizzare l’audio con le immagini così da poter doppiare le riprese in real-time.

 Dotato di Intelligenza Artificiale

La telecamera autonoma del PowerEgg X utilizza l’Intelligenza Artificiale per migliorare l’esperienza foto e videografica grazie alla sua modalità di auto-guida della telecamera AI e alla funzionalità di composizione intelligente, che consente di creare contenuti dinamici e coinvolgenti, una volta appannaggio esclusivo dei dispositivi professionali.

La tecnologia di riconoscimento facciale integrata migliora continuamente la sua precisione grazie al deep learning training, il che significa che il soggetto può essere tracciato in modo preciso in movimento. Il deep learning training si basa sulla composizione di riconoscimento facciale, sull’adaptive skin colour e sulle caratteristiche del viso. Questo riduce notevolmente i tempi di ripresa e la necessità di regolare ripetutamente la composizione. È possibile risparmiare ulteriore tempo modificando istantaneamente le immagini sul dispositivo mobile con un software di editing intelligente.

La potenza della fotografia professionale nelle tue mani

Il drone PowerEgg X si trasforma rapidamente in una leggera videocamera portatile e maneggevole per catturare bellissimi momenti di vita in modo istantaneo. È sufficiente metterlo nello zaino o nella borsa – la videocamera pesa solo 522g, sfidando le pesanti reflex mono-obiettivo. In questa modalità il drone può essere utilizzato fino a 3,5 ore.

Bloccando la composizione automatica, inoltre, è possibile puntare tutti gli occhi sul focus principale del video, anche se il soggetto lascia l’inquadratura e riappare, lo manterrà in primo piano. Il PowerEgg X ha un campo visivo di tracciamento di 170 gradi, quindi è facile filmare immagini sia all’interno che all’esterno. Il suo sistema di stabilizzazione triassiale meccanico gimbal sarà in grado di filtrare efficacemente le vibrazioni.

PowerEgg X permette di sperimentare e esplorare diverse modalità di composizione e modificare le immagini affinché incontrino il proprio stile, dalla fotografia in hyperlapse alla slow motion ai filtri per le immagini. Dà la possibilità di modificare le immagini in movimento e condividere i propri scatti in modo istantaneo con un semplice click o fare live stream su diverse piattaforme – perfetto per tenere aggiornati i propri follower sui social media mentre si è in movimento.

Il gesture control è ancora una volta una caratteristica fondamentale di PowerEgg X, per una facilità di utilizzo totale. Il drone è in grado di identificare una molteplicità di gesti, una capacità che si basa su un training approfondito e su set di dati. Scattare foto e video di gruppo è ancora più semplice, basta fare il movimento scelto. 

 “La tecnologia di Intelligenza Artificiale di PowerEgg X dà una nuova prospettiva sulla vita. Rappresentando esso stesso una nuova categoria di prodotto, la combinazione di drone e fotocamera è qualcosa che si rivela conveniente sia per gli amatori che per i professionisti, tanto per catturare panorami mozzafiato della propria avventura in barca preferita, quanto qualora si voglia raccontare il proprio stile di vita o riprendere l’ultima impresa sportiva. PowerEgg X è l’all-in-one definitivo, spingendo oltre i confini di ciò che gli esseri umani possono fare” dice Wally Zheng, fondatore e CEO.

Specifiche tecniche

 

AI Camera  
Peso 522g
Dimensioni 165×100×100 mm
Tempo Massimo in funzione 4 Ore
Drone
Peso 862g
Tempo Massimo di volo 30 minuti
Massima velocità di volo 18 m/s
Resistenza al vento Resistente fino a 20 nodi
Resistenza all’acqua Solo la versione Wizard
Gimbal  
Campo di tiro Drone: -90° – +20°

Modalità Camera-AI
Verticale: -90° – +20°;
Orizzontale: -55° – +55°

Camera
Lenti 12 Megapixel

Lunghezza messa a fuoco: 27mm

Risoluzione video 4K:3840×2160 24/25/30/48/50/60p
FHD: 1920×1080 24/25/30/48/50/60/120p
HD:1280×720 24/25/30/48/50/60/120/240p
Storage interno 6G
Supporto Memory Card Max. 128GB, Classe10 o superiore, o Card Micro SD livello UHS-3

 

Prezzi e Disponibilità

PowerEgg X è disponibile per la spedizione in tutto il mondo sull’online store di PowerVision ad € 849 per la versione Explorer e € 1149 per quella Wizard.

 

Sito web: https://www.powervision.me/eu/product/powereggx

 

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio