PowerRay, l’innovativo drone subacqueo per riprese in 4K creato da PowerVision, annuncia oggi che sarà il primo sponsor ufficiale internazionale della Shark Week di Discovery Channel in Francia, Germania, Italia, Spagna e uno dei principali inserzionisti nel Regno Unito. La partnership coincide con il trentesimo anniversario della Shark Week.

Uno strumento per le riprese di squali senza precedenti, PowerRay è la soluzione perfetta per sponsorizzare la Shark Week essendo il drone subacqueo per riprese in 4K più versatile e facile da manovrare disponibile sul mercato. PowerRay riduce drasticamente i rischi legati alle riprese degli squali nel loro habitat naturale ed è utilizzato da cineasti, ricercatori marini e persino da squadre di ricerca e soccorso in tutto il mondo.

PowerRay è controllato a distanza per un massimo di 4 ore, è particolarmente snello e offre una stabilità assistita dall’algoritmo con reazioni precise. Tutto questo consente la ripresa di incredibili immagini degli habitat sottomarini precedentemente impossibili per subacquei a causa delle acque inquinate, degli spazi ristetti e delle zone sottomarine pericolose.

Il PowerRay è l’unico drone per riprese in 4K sul mercato nella sua fascia di prezzo che include un potente sonar che raggiunge i 40 metri di profondità, PowerSeeker. Insieme, questa tecnologia è in grado di monitorare e inviare dati in tempo reale fino a 70m sotto la superficie con una precisione di 10cm. Ciò include la temperatura e la profondità dell’acqua, la caratteristica della fauna subacquea e la struttura geografica del fondale sottomarino.

Per oltre trent’anni e grazie a centinaia di show, la Shark Week di Discovery Channel ha portato gli spettatori affascinati in un viaggio di una settimana nelle profondità del mare per scoprire i segreti del più grande e più spesso frainteso predatore dell’oceano. Shark Week è un fenomeno della cultura pop che entusiasma i fan di tutte le età con una programmazione dinamica attorno a queste creature marine. Shark Week va in onda da lunedì 23 luglio 2018 su Discovery Channel.

Fonte: http://www.powervision.me/uk/product/ray