News

Nvidia Annuncia la RTX 2060

Al Ces 2019 di Las Vegas NVIDIA ha ufficialmente annunciato la nuova scheda grafica di fascia medio-bassa appartenente alla famiglia RTX, si tratta della RTX 2060 scheda grafica caratterizzata dalla possibilità di poter processare in tempo reale la tecnologia Ray Tracing grazie ad un chip dedicato chiamato RT Core. La RTX 2060  è come le sorelle maggiori basata sulla GPU Turing, tra le specifiche tecniche  abbiamo  una GPU con 1.920 CUDA Cores e 6 Gbytes di memoria video, con  moduli di memoria di tipo GDDR6 .

Per incentivare l’acquisto della nuova RTX 2060,  NVIDIA regalerà  una copia di Battlefield V o Anthem, per quelli che vorranno scegliere le sorelle maggiori come GeForce RTX 2080 o GeForce RTX 2080Ti potranno invece ottenere entrambi i giochi.

Insieme alla RTX 2060  debutteranno anche  le GPU destinate ai notebook basete sulla stessa architettura  con versioni GeForce RTX 2080, RTX 2070 e RTX 2060 che riprendono le stesse specifiche delle versioni desktop in termini di CUDA cores e architettura della memoria video. Saranno però “depotenziate”le frequenze di clock per evitare un TDP troppo elevato per garantire la massima efficienza in ambito di calore.

NVIDIA annunciano la disponibilità sul mercato della RTX 2060 prevista a partire dal prossimo 29 gennaio ad un prezzo consigliato di €375 tasse incluse per la versione Founders Edition

Per ulteriori  informazioni potete visitare il sito ufficiale Nvidia al seguente indirizzo:    https://www.nvidia.com/it-it/geforce/graphics-cards/rtx-2060/

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio