News

MSI supporta l’NVM Express sulle sue X99/Z97/H97

MSI, tra i maggior produttori di schede madri, è il primo costruttore ad offrire pieno supporto alla nuova generazione di storage: NVM Express. Tutte le schede madri con chipset Intel serie 9, cioè X99, Z97 e H97 sono supportate. MSI ha preparato BIOS specifici con il pieno supporto alla funzione, già pronti per il download. NVM Express è la nuova generazione di storage su PCI Express che garantisce un drastico abbassamento di consumi e latenze, aumentando la velocità rispetto al controller AHCI.

nvm espress msi

Il centro di ricerca e sviluppo di ha modificato e rilasciato BIOS che permettono di sfruttare al massimo il potenziale dei dispositivi con tecnologia NVMe. Con gli ultimi BIOS, le schede madri MSI X99/Z97/H97 possono utilizzare come disco primario i dispositivi NVMe con Windows 7 64 bit e Windows 8.1, con pieno supporto al boot del sistema operativo. I bios aggiornati possono essere scaricati dal sito msi.com. La tabella qui di seguito riporta tutti i modelli supportati con i relativi BIOS.

Mainboard nvm espress msiMainboard nvm espress msi 2Fonte: MSI.com

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio