News

MSI presenta la nuova scheda madre Z97 GAMING 9 AC

MSI Z97 Gaming 9 AC

MSI, uno dei maggiori produttori di schede madri, è lieta di annunciare il rilascio della scheda madre Z97 GAMING 9 AC al pubblico. La Z97 GAMING9 rappresenta il meglio della produzione MSI per il GAMING, grazie al suo pcb personalizzato decorato con i nuovi dissipatori ispirati al dragone e all’armatura, grazie alla sua lista di caratteristiche. La punta di diamante è rappresentata dall’Xtreme Audio DAC, una scheda audio di altissima qualità integrata direttamente nel pcb della scheda senza dover rinunciare alle componenti di prima scelta. Grazie alla possibilità di offrire pura qualità audio a 120dB Signal-to-Noise-Ratio (SNR) a 129kHz / 32-Bit. La MSI Z97 GAMING 9 AC dispone anche di un modulo Intel® Wi-Fi AC cpm Bluetooth 4.0 e supporto alla tecnologia Intel® WiDi.

La miglior soluzione audio GAMING onboard al mondo

Avere una qualità audio superiore mentre si gioca è una differenza essenziali in certi frangenti tra vivere e morire. La scheda madre MSI Z97 GAMING9 dispone di una scheda audio integrata di qualità superiore, in grado di garantire audio a 192kHz / 32.bit 120 dB SNR. Grazie alle componenti di prima scelta come il processore audio C-Media HD, il DAC Wolfson WM8741 e l’amplificatore Texas Instruments TPA6120A2 la resa sonora da riferimento. Scopri il miglior sistema audio integrato al mondo e godi di un’esperienza audio come mai prima d’ora nei tuoi videogiochi.

 Le migliori coomponenti scelte da professionisti

Xtreme Audio DAC non è solo la selezione delle migliori componenti audio sul mercato; è la selezione, il montaggio a regola d’arte e la regolazione ottimale per far rendere al meglio tutto il sistema, per raggiungere livelli da studio professionale

 Il cuore dell’Xtreme Audio DAC è il processore audio C-Media CM6631A, in grado di offrire una definizione auto ultra-realistica e registrazioni a 192kHz / 32-Bit up to 120dB SNR. Estremamente noto agli audiofili e riconosciuto come uno dei migliori protocolli audio il processore C-Media è controllato un driver ASIO 2.2, in grado supportare una serie di caratteristiche come operazioni multi-canale, sincronizzazione e altre. Con il supporto di ASIO 2.2 si può beneficiare di un’esperienza audio cristallina, estremamente vicina alla purezza della fonte audio d’origine.

Abbattere la distorsione permette di ottenere una resa sonora realistica. A supporto del processore audio HD C-Media CM6631A trova posto il DAC Wolfson WM8741 che combina un eccezionale signal-to-noise ratio con il basso rumore out-of-band, la linearità e l’unica combinazione di avanzati filtri digitali tipici dei prodotti Wolfson. Il chip WM8741 permette una qualità audio paragonabile al suono naturale di un impianto analogico e una resa cristallina anche durante le sessioni di gioco più estreme. Non perderei nemmeno una parola o un suono delle tue campagne di gioco. Un processore Cirrus Logic CS5346 si occupa invece di garantire un livello di qualità analogica per quello che riguarda l’input.

 Amplificatore dedicato di qualità superiore TI TPA6120A2 fino a 600Ω

Godi dell’esperienza ultra-realistica di un suono puro senza amplificazione aggiuntiva da dispositivi di scars qualità. Un amplificatore dedicato ad alta qualità TI TPA6120A2, supportato da due amplificatori TIP OPA1652 (1 per canale) garantisce la miglior qualità sonora con un range dinamico mai sperimentato prima, il tutto con una distorsione incredibilmente bassa, meno dello 0.001%. L’amplificatore dedicato TI TPA6120A2 è ottimizzato per cuffie professionali fino a 600Ω

 Intel® Wi-Fi AC & Bluetooth 4.0 con supporto a Intel® WiDi

La scheda madre MSI Z97 GAMING 9 AC dispone di un modulo removibile Intel® Wi-Fi / Bluetooth che supporta inoltra la tecnologia Intel® WiDi (Wireless Display), per collegare facilmente altri dispositivi senza fili nella rete casalinga. Il supporto agli standard 802.11 AC e Bluetooth 4.0 assicura la connettività senza fili più veloce attualmente disponibile, ben 867 MBps per il Wi-Fi e 25 MBps per il BT 4.0. Grazie alla tecnologia Intel® WiDi e relativo ricevitore (non incluso) si può facilmente guardare un film sulla propria tv senza l’uso di cavi. Un aggressiva colorazione nera per la cover I/O non solo è estetica, ma anche funzionale grazie alla capacità di proteggere il sistema contro interferenze elettromagnetiche, garantendo il miglior segnale possibile ai dispositivi collegai.

Dragon Armor

Come per la cover I/O, il design della Dragon Armor non è solo scelto per la sua estetica ma anche per un fattore funzionale, fungendo da scudo per proteggere la scheda audio e garantire che il segnale non subisca disturbi di alcun tipo, evitando fastidiose interferenze da altre componenti. Questo è estremamente importante se si ricerca la massima qualità audio.

Velocità, suono & stabilità

Con a mete le necessità di velocità, suono e stabilità le schede madri MSI GAMING mettono a disposizione dei videogiocatori ogni componente necessaria per un vero sistema da gioco. Xtreme Audio DAC, Audio Boost 2 da Creative Sound Blaster Cinema 2 e USB Audio Power sono le caratteristiche per dare alle tue orecchie la miglior esperienza audio possibile. M.2, SATA Express (opzionale) e la tecnologia Killer™ LAN garantiscono le migliori performance di rete e connettività grazie alla sorprendente velocità in grado di superare del 67% lo standard SATA3 con una latenza di gioco online bassissima. Guard-Pro e lo standard Military Class 4 provvedono a garantire la stabilità operativa grazie alla selezione accurata e al test dei componenti e dei materiali. In aggiunta a tutto questo,

le schede madri MSI Z97 GAMING beneficiano dell’abbonamento a XSplit Gamecaster per cominciare a gestire la trasmissione delle proprie sessioni d gioco sia per gli amatori che per i videogiocatori più coriacei. Con la scheda madre MSI Z97 GAMING 9 AC si hanno in mano tutte le armi per dominare, conquistare e distruggere.

GAMING engineered to perfection

MSI continua a mostrare il tuo amore per il mondo del GAMING costruendo ogni singola scheda madre Z97 GAMING per essere perfetta. A partire dai nuovi dissipatori ispirati all’ unghia di un dragone, al nuovo layout con maggiore spazio attorno alla cpu, al PCB nero opaco e all’impressionante M-Shield a protezione del pannello I/O posteriore. Tutto è al servizio del videogiocatore, perché sono i dettagli a fare la differenza.

Fonte: MSI.com

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker