News

MSI introduce la nuova scheda video GTX 960

MSI è lieta di annunciare l’ultima proposta delle schede video della famiglia GAMING: la nuova MSI GTX 960, forte dell’ultima declinazione del celebre chip NVIDIA Maxwell. LA MSI GTX 960 GAMING 2G, grazie al nuovo dissipatore Twin Frozr V con tecnologie Zero Frozr e ventole Torx, trasporta l’innovativo e pluripremiato sistema dissipante MSI già visto sulle altre GTX serie 900 anche su quest’ultima declinazione.

MSI 960 Classic OC

Oltre alla famosa serie GAMING, MSI propone una versione già overcloccata di fabbrica basata sulla linea Classic con un nuovo dissipatore in bianco e nero, perfetto assieme alle nuove schede madri Krait. È disponibile anche una versione reference, anch’essa overcloccata di fabbrica, per i System Integrator.

Dissipatore Twin Frozr V

MSI Twin Frozr V

Il sistema di raffreddamento Twin Frozr V è il miglior dissipatore ad aria mai creato da MSI.
Le dimensioni sono più contenute (occupa meno di 2 slot) ma i progressi rispetto alle generazioni precedenti sono un dato di fatto. Le nuove ventole Torx da 10 cm assicurano un grande ricircolo d’aria senza mai diventare rumorose. Gli heatsink seguono il nuovo layout SuperSU, che ne aumenta l’efficacia, specialmente se combinati con la tecnologia Airflow Control. Hybrid Frozr è un richiamo ad una tecnologia che MSI presentò già dal 2008, in cui le ventole a determinati regimi smettono di girare rendendo di fatto la scheda passiva. In aggiunta, il Twin Frozr V dispone dell’Indipendent Fan Control (disponibile solo su alcuni modelli) che permette alle due ventole di girare a regimi differenziati per massimizzare il raffreddamento delle componenti vitali della scheda oltre la GPU.

MSI GAMING APP

Le nuove MSI GTX 970 GAMING 4G e GTX 980 GAMING 4G rappresentano l’ingresso verso un nuovo standard videoludico. La MSI Gaming App è stata aggiornata e permette agli utenti di passare direttamente a 3 profili (OC; Gaming e Silent) selezionabili comodamente con un click del mouse.
La funzione EyeRest permette in maniera molto rapida di selezionare profili per i colori in grado di migliorare l’esperienza visiva durante videogiochi, film o semplicemente riposare la vista con una decisa riduzione della luce blu.

MSI GTX 960

Fonte: MSI.com

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker