News

MSI : Funzione Go2Bios per accedere al bios con facilità

I PC moderni, sempre più performanti permettono al riduzione dei tempi di boot e del caricamento del sistema operativo in  secondi.

Ciò può portare ad avere maggior difficoltà ad accedere al Bios della scheda madre perchè non si ha il tempo di dare il comando.

Nella scheda madre MSI MPower, con chipset Z77, è stato  inserito un pulsante chiamato Go2BIOS che, una volta premuto, permette di accedere al BIOS dopo il riavvio del sistema, senza dover ricorrere ai ripetuti “CANC” o sostituti per poter accedere al Bios;questo tasto funziona anche se il Pc è spento, purtroppo questo pulsante è stato inserito vicino gli slot PCIe ed in caso di configurazione multi-gpu sarà impossibile raggiungerlo.

L’Azienda produttrice secondo alcune indiscrezioni sembra che stia studiando per inserire il pulsante sul pannello posteriore della scheda madre dove vi sono le porte Usb,Lan ecc…

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio