News

Motorola presenta i nuovi razr 60 ultra e razr 60

La famiglia razr 60 di Motorola ha sempre rappresentato l’espressione di sé stessi a pieno e la nuova generazione di pieghevoli non è da meno. Gli utenti potranno esplorare la potenza e le capacità di moto ai, in grado di migliorare qualsiasi esperienza con più creatività e produttività.

Gli iconici telefoni a conchiglia sono più i avanzati e significativi di sempre con motorola razr 60 family. I nuovi motorola razr 60 ultra e motorola razr 60 vantano i display più grandi e brillanti mai visti su un dispositivo pieghevole, abbinati agli schermi esterni più intelligenti e interattivi al mondo.

Al centro di questa evoluzione c’è moto ai, in grado di offrire funzionalità dinamiche in tempo reale per migliorare la creatività, la produttività e le esperienze quotidiane. Entrambi i dispositivi di motorola razr 60 family sono disponibili in una varietà di materiali e finiture premium innovative, come il primo pieghevole con finitura in legno e il primo smartphone realizzato con Alcantara.

Grazie all’esclusiva collaborazione con Pantone, la famiglia motorola razr 60 vanta anche una serie di colorazioni straordinarie ed espressive, regalando agli utenti un vero stile personale nel palmo della loro mano.

Progettati per durare nel tempo, i dispositivi sono dotati di una cerniera rinforzata in titanio riprogettata e protezione IP48 contro polvere e acqua, rendendo i nuovi motorola razr più resistenti di sempre. Con potenti e intuitivi sistemi di fotocamere, questa nuova famiglia razr combina stile, potenza e intelligenza. 

Un passo avanti con moto ai

moto ai sta rivoluzionando le attività quotidiane, trasformandosi da un tradizionale assistente a un compagno proattivo e intuitivo. La nuova famiglia razr 60 integra la prima serie di prompt moto ai avanzati Catch Me Up,5 Pay Attention, e Remember This, potenziati, grazie al feedback dei consumatori.

Queste innovative funzionalità sono ora accessibili direttamente dai display esterni della famiglia motorola razr 60, permettendo interazioni fluide e in tempo reale.

Grazie alla nuova feature Next Move, moto ai riconosce il contenuto sullo schermo, come una ricetta o un itinerario di viaggio, e fornisce suggerimenti basandosi sul contesto come salvare i dettagli, generare una playlist a tema con Playlist Studio o creare contenuti visivi tramite Image Studio.

Con Smart Connect with AI, gli utenti possono controllare il proprio ecosistema con semplici comandi come “mostrami questo sulla mia TV”, sbloccando la funzionalità multi-schermo su TV, PC e tablet. Inoltre, la potenza di Gemini e Gemini Live è accessibile direttamente dai display esterni della famiglia motorola razr 60, per azioni quali il planning e la risoluzione dei problemi.

motorola razr 60 ultra presenta un tasto AI dedicato, che consente un rapido accesso a moto ai in qualsiasi momento. Quando è in modalità stand o tenda, lo smartphone attiva Look & Talk, consentendo l’interazione a mani libere tramite contatto visivo e voce, ideale per attività come trascrivere, riassumere le notifiche o rispondere a domande in movimento.

Ad alimentare queste esperienze smart c’è la piattaforma mobile Snapdragon® 8 Elite, che trasforma il flip Motorola nel pieghevole più potente di sempre, liberando tutto il potenziale della moto ai. La CPU Qualcomm® Oryon aumenta le prestazioni del 45%, mentre la GPU Adreno migliora la grafica del 40%, fornendo interazioni AI fluide ed esperienze di gioco elevate.

motorola razr 60 si distingue come il primo flip a presentare il nuovo processore MediaTek Dimensity 7400X, potenziando le prestazioni dell’AI fino al 15% rispetto ai modelli precedenti e migliorando sia la velocità sia l’efficienza energetica.¹¹

Il design iconico e massima resistenza insieme

La nuova generazione di razr, che combina uno stile innegabile e un’ingegneria leader della categoria, vanta una struttura più resistente e si presenta con colori più audaci e le finiture più lussuose di sempre, completamente diversi da qualsiasi altro pieghevole sul mercato.

motorola razr 60 ultra è disponibile in quattro finiture uniche: la lussuosa Alcantara dal tocco elegante, il vero legno, la finitura di pregio ispirata al raso e la resistente finitura di pelle tipica di Motorola. Abbondantemente utilizzato negli articoli di lusso, l’Alcantara viene introdotto per la prima volta nel settore degli smartphone, in esclusiva su motorola razr 60 ultra.

Prodotto in Italia, l’Alcantara è morbido al tatto, comodo da tenere in mano, facile da impugnare e vanta un impegno in termini di sostenibilità, che l’ha portata ad ottenere la certificazione di Carbon Neutrality nel 2009.¹² L’intarsio in vero legno è certificato FSC¹³ e proviene da foreste certificate e altre fonti controllate gestite con pratiche come il taglio selettivo, il mantenimento della biodiversità e il reimpianto degli alberi dopo il raccolto.

Ogni materiale è abbinato a un colore Pantone appositamente scelto: il PANTONE Scarab, di ispirazione naturale, il PANTONE Mountain Trail, il giovanile PANTONE Cabaret e il fiammeggiante PANTONE Rio Red.

Con motorola razr 60, gli utenti possono scegliere tra una resistente finitura ispirata alla pelle, una sofisticata finitura ispirata al nylon o un acetato leggero che offre una texture unica nel suo genere per ogni dispositivo. Gli utenti possono esprimersi con quattro colori di tendenza: PANTONE Gibraltar Sea, PANTONE Spring Bud, PANTONE Lightest Sky e PANTONE Parfait Pink.

I nuovi dispositivi della famiglia motorola razr 60 non sono solo belli esteticamente, ma sono realizzati per offrire agli utenti la possibilità di esplorare di più e preoccuparsi di meno.

Una nuova piastra della cerniera rinforzata in titanio, 4 volte più resistente dell’acciaio inossidabile di grado chirurgico¹⁴, è progettata per resistere fino al 35% in più di piegature rispetto alla generazione precedente.¹⁵ La nuova cerniera, abbinata al resistente vetro ultrasottile, crea un display più fluido del 30%, il display razr più fluido fino ad oggi.¹⁶ Progettata con spazi minimi e filtri a spazzola integrati, questa famiglia di dispositivi ha una protezione IP48 contro polvere e immersione in acqua per resistere all’immersione in 1,5 metri di acqua dolce per un massimo di 30 minuti e proteggersi dalla polvere.¹⁷

 Gli schermi per pieghevoli più coinvolgenti e vivaci

Tutte le migliori esperienze sono a portata di mano degli utenti, anche quando il dispositivo è chiuso. Sia motorola razr 60 ultra sia motorola razr 60 garantiscono l’accesso immediato alle funzioni più importanti sui display esterni e gli utenti possono personalizzarli a loro piacimento con pannelli dedicati per informazioni di contatto, streaming musicale, app di comunicazione, visualizzazioni approfondite del meteo e altro ancora.

Con l’accesso a “Catch Me Up” e “Pay Attention” disponibile dal display esterno, inoltre gli utenti possono utilizzare la modalità a mani libere con “Look & Talk”, aiutando ad avviare istantaneamente una conversazione con moto ai con una sola occhiata.¹⁸

motorola razr 60 ultra offre la migliore esperienza visiva, sia che il dispositivo sia aperto che chiuso, con lo schermo da flip più grande e vivace del settore all’interno e il display esterno più intelligente e più interattivo rispetto a qualsiasi altro pieghevole presente sul mercato.

Con cornici più strette del 20%, gli utenti possono aprire il dispositivo e godere di un enorme display pOLED da 7,0″ che dà vita a video e giochi in Super HD, con una risoluzione ancora più alta rispetto alla precedente generazione di razr per dettagli più nitidi e meno pixelatura. Il motorola razr 60 ultra è anche il primo flip phone al mondo con un display Pantone Validated, in modo che gli utenti possano godere di immagini autentiche e vivide, fedeli alla realtà.

Il display esterno interattivo da 4,0″ propone l’esperienza più stravagante possibile, con una visualizzazione completa che è del 40% più grande rispetto ad altri pieghevoli. Gli utenti possono stare tranquilli, dato che il motorola razr 60 ultra è il primo flip phone con Corning® Gorilla® Glass-Ceramic, il display esterno più resistente su qualsiasi razr con prestazioni di caduta 10 volte migliori.¹⁹

Su motorola razr 60, gli utenti possono godere di neri più profondi e oltre un miliardo di colori su un brillante display pOLED HDR10+ da 6,9″. L’immersivo schermo esterno da 3,6″ consente inoltre agli utenti di accedere alle loro app preferite in un unico posto.

 Sistemi di fotocamera pieghevole all’avanguardia

Che si tratti di creazione di contenuti a livello professionale o di catturare ricordi spontanei, gli utenti di motorola razr 60 family apprezzeranno sistemi di fotocamere più avanzati grazie ad hardware e software intuitivi per garantire lo scatto perfetto ogni volta con il minimo sforzo.

Gli utenti possono catturare senza difficoltà il mondo circostante con colori e tonalità della pelle Pantone Validated fedeli alla realtà ed è la prima volta che questa certificazione è presente su un pieghevole. La famiglia motorola razr 60 offre le migliori funzionalità per content creator, grazie alle posizioni Flex View che trasformano il dispositivo in un treppiede, ai gesti che consentono selfie o scatti di gruppo a mani libere e alla funzione di anteprima sul display esterno che aiuta i soggetti ad assumere il loro aspetto preferito.

In caso di video, gli utenti possono capovolgere il dispositivo in modalità videocamera dal sapore retrò per acquisire istantaneamente il video.

motorola razr 60 ultra propone il sistema di fotocamere flip più avanzato al mondo, alimentato da moto ai e dal primo sistema di fotocamere triple da 50MP disponibile su un pieghevole.

Un obiettivo ultra-grandangolare offre agli utenti più modi per catturare il mondo che li circonda con l’ulteriore flessibilità del Super Zoom ad alta risoluzione per quegli scatti lontani.

Disponibile per la prima volta sugli smartphone Motorola, è possibile acquisire, modificare e guardare video in uno straordinario Dolby Vision®. Adottato dai migliori registi e storyteller, Dolby Vision offre una luminosità sorprendente, un contrasto senza paragoni e colori accattivanti per mantenere l’idea creativa e arricchire i contenuti con dettagli cinematografici.

Anche Dolby Atmos® è presente per un’esperienza sonora coinvolgente che rivela maggiore profondità, chiarezza e dettagli.

Gli utenti di motorola razr 60 possono godere di un eccellente sistema di fotocamere da 50MP che offre scatti degni di un flagship a un prezzo più accessibile, completo di un obiettivo ultra-grandangolare da 13MP e Macro Vision per una maggiore creatività.

moto ai alza lo straordinario hardware del comparto fotografico di questi dispositivi a un livello successivo, aggiungendo un effetto cinematografico ai momenti di tutti i giorni.

Per ogni foto scattata sulla nuova famiglia motorola razr 60, il Photo Enhancement Engine basato sull’intelligenza artificiale regala una gradazione dinamica migliorata, riduce il rumore e cattura i dettagli più fini in ogni foto per una qualità elevata senza che l’utente debba smanettare con le impostazioni. Signature Style utilizza l’intelligenza artificiale per apprendere le preferenze degli utenti in base alle immagini che scelgono,

regolando automaticamente le loro foto per garantire che si allineino alla loro estetica personale, senza necessità di sistemazioni manuali. Su entrambi i dispositivi motorola razr 60, la stabilizzazione adattiva consente agli utenti di realizzare video stabili, indipendentemente dal fatto che stiano guidando una motocicletta o girando contenuti da un’auto in movimento.

Tra le feature presenti:

  • Group Shot²⁰ cattura automaticamente più fotogrammi in un secondo, fondendoli insieme senza problemi per garantire che tutti abbiano gli occhi aperti per scatti da incorniciare.
  • Action Shot aiuta gli utenti a ottenere foto senza sfocature degli amici mentre sono in movimento, regolando automaticamente la velocità dell’otturatore in base alle diverse condizioni di illuminazione.

Batterie più durevoli, ricariche più rapide

Grazie a una maggiore capacità della batteria, velocità di ricarica super-veloci e più modi per ricaricare, la nuova generazione di razr non ti abbandona mai, qualunque cosa accada.

motorola razr 60 ultra vanta oltre 36 ore di durata della batteria con una singola carica²¹ grazie a una batteria da 4700 mAh. La piattaforma mobile Snapdragon® 8 Elite ha un motore di elaborazione AI dedicato che aumenta le prestazioni senza compromettere l’efficienza energetica. Quando gli utenti hanno bisogno di energia, possono godere della ricarica più veloce disponibile su un flip²² e avere energia per l’intera giornata in soli 8 minuti²⁴ utilizzando la ricarica TurboPower™ da 68 W. Ma non è il solo modo per ricaricare, gli utenti possono affidarsi alla ricarica wireless da 30 W che è 2 volte più veloce o condividere l’energia con altri dispositivi utilizzando la ricarica inversa.²⁶

Dotato di un’enorme batteria da 4500 mAh capace di durare ²¹ un’intera giornata, anche il motorola razr 60 non è da meno. TurboPower™ da 30 W fornisce energia per la giornata in 15 minuti,²⁵ oppure è possibile ricaricare in piena libertà tramite la ricarica wireless da 15 W.²⁶

Più modi per vivere al meglio l’esperienza razr

Ad arricchire l’esperienza di motorola razr 60 family e lo stile di vita dei suoi utenti, motorola presenta due novità dell’ecosistema: le moto buds loop e il moto watch fit.

Le moto buds loop con Sound by Bose sono i primi auricolari open-ear di Motorola, che fondono stile, comfort e tecnologia all’avanguardia per una qualità audio premium che suona come una dichiarazione. Per coloro che sono sempre in movimento, il moto watch fit è progettato per integrarsi perfettamente con motorola razr 60 family, aiutando gli utenti a rimanere al passo con i propri obiettivi di fitness e a non perdere mai un colpo.

motorola razr 60 ultra può attivare un’esperienza di guida più intelligente e conveniente. Con la chiave digitale per auto di Android sui modelli BMW e MINI, gli utenti possono sbloccare e avviare il proprio veicolo con un semplice tocco grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication) o utilizzare BMW Digital Key Plus, che utilizza la tecnologia a banda ultralarga (UWB) per sbloccare automaticamente l’auto quando ci si avvicina.

Disponibilità e Prezzi in Italia

 

motorola razr 60 ultra sarà disponibile in Italia a partire da oggi, 24 aprile 2025, nella versione 16/512 GB su tutti i canali ad un prezzo di partenza di 1349€ in tutte le colorazioni PANTONE Scarab, PANTONE Mountain Trail, PANTONE Cabaret e PANTONE Rio Red. 

motorola razr 60 sarà disponibile in Italia a partire da oggi, 24 aprile 2025, nella versione 8/256 GB solo online ad un prezzo di partenza di 999€. In particolare, sarà disponibile online in tutte le colorazioni, PANTONE Gibraltar Sea, PANTONE Spring Bud, PANTONE Lightest Sky e PANTONE Parfait Pink, mentre negli store fisici solo nella colorazione PANTONE Gibraltar Sea.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio