News

Nuovo mini PC ProBox23 da MSI

MSI ProBox23

MSI annuncia il nuovo ProBox23, il primo modello della sua generazione orientato per l’utilizzo commerciale. Questa serie utilizza il nuovo chipset Intel® H81, e supporta la 4 Generazione di processori Intel® Core™ , la quale combina alte prestazioni e GPU integrata , fornendo una potente elaborazione grafica. MSI ProBox23 è dotato di una scheda madre mini-itx ed una ventola di raffreddamento CPU ad alta efficienza energetica. Con una lunghezza e larghezza di soli 20cm ed altezza di soli 5cm, questo PC barebone è uno dei più piccoli al mondo nel suo genere. Infine, l’ MSI ProBox23 può essere montando dietro un monitor in maniera davvero semplice mediante l’apposita staffa compresa negli accessori in dotazione, rendendo questo prodotto la migliore soluzione salva-spazio per le applicazioni commerciali e di intrattenimento.

Piattaforma Mini-ITX con alte prestazioni

Il nuovo barebone Mini-ITX può essere equipaggiato con processori Intel® Core™ i3, i5 e i7. L’ MSI ProBox 23 inoltre include una ventola di raffreddamento per la CPU ad alta efficienza energetica, progettata appositamente per supportare CPU fino a 65W TDP. Inoltre il sistema di raffreddamento è controllato intelligentemente per fornire agli utenti il perfetto equilibrio tra bassi rumori ed alta efficienza.

Fissaggio VESA e Salva-spazio

Il barebone ProBox23 è progettato per gli utenti e le aziende che richiedono elevate prestazioni in un design salva-spazio. Grazie all’utilizzo di una sola vite, l’ MSI ProBox23 può essere semplicemente montato dietro un monitor. Inoltre, il supporto è stato progettato per ridurre la distanza tra il monitor e la parete.

Con una capacità di appena 2.3 Litri, il barebone ProBox23 presenta un design salva-spazio rispetto ai tradizionali PC desktop. Basta pensare che un ATX tower standard è grande circa 30 litri. Da oggi, con l’ MSI ProBox 23 l’utente potrà ottenere le stesse prestazioni di un PC desktop tradizionale ma ottenendo anche una valida soluzione salva-spazio. Con MSI ProBox23 non esiste più compromesso tra dimensioni e prestazioni.

Porte di Espansione Interne

Nonostante il form factor Mini-ITX, l’ MSI ProBox23 presenta una vasta gamma di porte di espansione interne, tra cui una porta mSATA ed una porta mini PCI-E. Con la porta mSATA è possibile installare un SSD mSATA, aumentando in questo modo le prestazioni di lettura/scrittura dell’ HDD. Inoltre, la porta mini PCI-E permette all’utente di installare il nuovo modulo WiFi 801.11ac, soddisfando le esigenze sia delle applicazioni commerciali che di intrattenimento.

ProBox23 sarà disponibile dalla fine del mese ad un prezzo suggerito al pubblico di 159€

Fonte: MSI.com

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button