Recensioni

LoudBy Sound Case: Amplificatore ergonomico

Sonic Force Ltd è stata fondata nel marzo 2013 Oulu, Finlandia. I fondatori sono professionisti provenienti da diversi settori tecnologici con un forte background in aziende ad alta tecnologia come Nokia e General Electric. Essi condividono anche una profonda passione per i dispositivi mobili e audio. Il primo prodotto, LoudBy Sound Case, si basa su un’innovazione brevettata per migliorare, amplificare e dirigere l’audio dell’altoparlante in piccoli dispositivi.

Il team di ingegneri si è dedicato a migliorare la qualità del suono, progettando soluzioni che aggiungono valore per i clienti.

LoudBy ci ha dato l’onore di poter recensire il primo ed attualmente l’unico prodotto presente nel catalogo, si tratta di una cover protettiva per il Samsung Galaxy S4 che aumenterebbe il volume audio di ben 12DB.

Specifiche Tecniche

LoudBy Sound Case S4

Caratteristiche Principali:

  • Materiale: PC-ABS & TPE 
  • Colori disponibili:  Jet Black, Cayenne Red, Sand Beige, Dazzling Blue, Pure White, Freesia yellow.
  • Design: ergonomico
  • Tipologia: rigida, resistente agli urti
  • Peso: 23.9G

 

Descrizione Prodotto

LoudBy S4 slideOggi nell’era degli smartphone sempre più sottili, con performance maggiori ad ogni nuova generazione, spesso i produttori tralasciano l’importanza del comparto audio adottando degli altoparlanti poco efficienti. La cover LoudBy Case Sound attraverso un canale a forma di tromba, convoglia l’audio amplificandone l’intensità fino a 12 dB, migliorando l’esperienza audio.

loudby test s4

Come tutte le cover permette di proteggere lo smartphone da urti salvaguardandone l’integrità grazie ai materiali resistenti di alta qualità come PC-ABS  (per la scocca) e TPE (per il canale audio); è disponibile in diversi colori come Jet Black, Cayenne Red, Sand Beige, Dazzling Blue, Pure White, Freesia yellow, permettendovi di rivestire il vostro device per ogni occasione con grande stile grazie al design morbido ed elegante.

Con LoudBy non dovrete più portarvi dietro altoparlanti aggiuntivi, con un solo prodotto godrete di più benefici.

Foto Prodotto

Di seguito la Galleria fotografica:

LoudBy Sound Case S4LoudBy Sound Case S4_2

Nelle prime immagini possiamo vedere la confezione del prodotto dalla parte frontale che dal retro.

LoudBy Sound Case S4_3LoudBy Sound Case S4_4

Ecco la cover in tutto il suo splendore, a sinistra possiamo notare la scanalatura a forma di tromba che amplifica l’audio.

LoudBy Sound Case S4_5LoudBy Sound Case_6

A sinistra vediamo le cover dal lato del tasto di accensione, mentre a destra lo smartphone insieme alla cover.

Video:

[youtube id=”4oEFbSw5wzE” width=”600″ height=”350″]

Test Audio

Per comprendere l’effettivo aumento dell’intensità sonora della cover abbiamo deciso di mostrarvi la scala rumorosità in modo da poter paragonare il rumore espresso in decibel con i rumori che ci avvolgono nella vita sociale.

I test sono stati eseguiti con un fonometro PCE-999; purtroppo non avendo a disposizione una camera anecoica, abbiamo registrato  un inquinamento acustico di 55DBA.

test audio loudby

Come possiamo notare dal grafico, dai test effettuati con gli apparecchi a nostra disposizione, utilizzando la cover LoudBy si ha un effettivo incremento dell’intensità sonora.

Conclusioni

Dobbiamo sottolineare che siamo rimasti sbalorditi dalla qualità dei materiali proposta da LoudBy e dall’effettivo incremento dell’intensità sonora che offre questa cover.

Siamo più che entusiasti di aver potuto esaminare un prodotto così unico nel suo genere, considerato il prezzo di vendita, con un solo prodotto avrete la possibilità di proteggere il vostro smartphone da urti e nello stesso tempo poter godere una qualità audio superiore, perché oltre ad aumentarne la portata in DB, migliora la profondità dei bassi, inoltre il produttore si è interessato del design per abbellire l’aspetto del device.

Quindi non avrete più bisogno di mettere la mano a forma di cono o di ingegnarvi con bicchieri di plastica per convogliare il suono del vostro smartphone, finalmente esiste una soluzione unica accessibile per ogni tipo di portafoglio.

 Come di consueto abbiamo valutato diversi aspetti dell’oggetto in esame, osservando minuziosamente tutte quelle caratteristiche che un utente esigente può ricercare come il design, qualità e prezzo.

Di seguito la tabella di valutazione:

valutazione loudby s4

Il voto che si è aggiudicata la Cover LoudBy Sound Case è 9.37/10

Vantaggi:

  • Gradevole estetica
  • Ottimi materiali
  • Sistema innovativo
  • Ottimo Grip
  • Prezzo accessibile

Svantaggi:

  • Nulla da segnalare

La cover LoudBy è acquistabile presso il sito ufficiale al prezzo di 29.99 USD circa 25,00€; considerata la bellezza del prodotto, la qualità, ergonomia ed innovazione, lo staff di Hardware Mind consiglia l’acquisto di questo prodotto, ed è lieto di premiarlo rilasciando l’Award “Editor’s Choice”.

Si ringrazia LoudBy per averci fornito il sample in esame.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio