Recensioni

iTek Scorpion Ares ITH8620: Il sound in economia

iTek nasce nel 1999 proponendosi come brand ad alto valore tecnologico specializzato nella produzione di accessori e case per PC, dopo soli due anni il marchio ha un’esplosione e diventa punto di riferimento, e pioniere, nella proposta dei famosi case, tastiere, mouse e speaker colorati e trasparenti.

La continua crescita dell’azienda porta ad un ampliamento dell’offerta con l’inserimento di LCD PC, periferiche gaming e cavetteria e successivamente di prodotti networking e soho, l’intensa e importante attività di ricerca e sviluppo porta al lancio di dispositivi SMART con sistema operativo Android integrato e di periferiche wireless e bluetooth altamente performanti.

Forte della partnership con Intel, decide di investire sui prodotti DIY diventando una delle prime aziende al mondo a proporre Notebook e All In One PC in versione barebone, completamente customizzabili; oggi l’azienda si focalizza sulla produzione di case e periferiche orientate al mercato gaming, investendo molte risorse in ricerca e sviluppo per offrire una ampia gamma di prodotti a valore aggiunto.

Oggi in redazione avremo la possibilità di esaminare un nuovo prodotto destinato al segmento gaming, appartenente alla famiglia “Scorpion”, stiamo parlando delle cuffie gaming Scorpion Ares ITH8620.

Specifiche tecniche

itek scorpion ares slide

Scheda Tecnica:

  • Dimensioni: Q6,0x5mm
  • Sensibilità: -62dB – 3dB
  • Direzione: omnidirezionale
  • Impedenza: 32 ohms
  • Diametro Plug – 0,355m
  • Lunghezza cavo: 2,2m
  • Microfono: si regolabile 180°
  • Regolatore indipendente volume: si

Descrizione prodotto

 itek scorpion ares ITH8620 (3)

Il produttore ci propone le cuffie iTek Scorpion Ares ITH8620, leggere, dalla struttura nero lucida, avvolte con materiale in similpelle all’esterno del cerchietto ed all’interno dei padiglioni in modo da massimizzare il confort anche in un prolungato utilizzo .

Esse dispongono di un regolatore di volume autonomo ed un microfono fissato al padiglione auricolare sinistro, flessibile  in modo da poterlo avvicinare o allontanare dalla bocca, ed orientabile di 180°. Eccellente isolamento dai suoni esterni grazie all’isolamento nel padiglione. Si sposano bene in qualsiasi ambito di utilizzo, tra cui: gaming, studio e ufficio grazie ai driver da 40mm che garantiscono una buona qualità sonora.

Le troviamo disponibili nei 2 colori che caratterizzano il logo dell’azienda (rosso e nero); facilitano l’ergonomia al capo grazie alla regolazione dell’arco superiore; all’estremità del cavo lungo 2,2 metri troviamo 2 jack 3,5″ destinati rispettivamente per gli altoparlanti e microfono. 

Purtroppo non dispongono di software proprietario per la gestione ed equalizzazione del suono.

Foto prodotto:

Diamo uno sguardo alle cuffie in esame:

itek scorpion ares ITH8620 (1)itek scorpion ares ITH8620 (2)

Qui troviamo la scatola con bordo trasparente per osservare la vera e propria cuffia, a destra il retro della confezione con la tabella delle specifiche del prodotto.

itek scorpion ares ITH8620 (3)itek scorpion ares ITH8620 (5)

In foto le cuffie in dettaglio, notiamo la presenza del microfono orientabile in base alle proprie esigenze, a destra notiamo la cucitura rifinita con cura e in evidenza il padiglione con imbottitura per evitare disturbi esterni al suono.

itek scorpion ares ITH8620 (4)In fine terminiamo con i jack 3,5 di 2 colori per distinguere gli altoparlanti del microfono.

Il bundle comprende:

  • Cuffie Itek Scorpion Ares ITH8620

Video Unboxing:

Conclusioni:

Ultimata la review mettiamo in evidenza subito come iTek sia stata in grado di curare con attenzione queste cuffie, mantenendo un prezzo accessibile a tutti senza trascurare ogni minimo dettaglio.

Considerando il prezzo, il consumatore da subito un giudizio negativo, invece ci siamo resi conto di tutto il contrario. La qualità audio non ha niente da invidiare ad un headset di fascia e prezzo superiore. E’ anche dotato di microfono per le vostre videochiamate e gaming in multiplayer; ed inoltre regolatore di volume. Sottolineiamo che allo stesso prezzo troviamo dei banali auricolari per cellulare, che nella maggior parte dei casi hanno una qualità audio che lascia a desiderare.

L’azienda offre molti prodotti davvero economici e ottimi per tutte le esigenze dell’utente; dove troviamo tutti gli accessori che completano la vostra postazione gaming, tra cui: mouse, mousepad, tastiere, case, headset e inoltre anche UPS e PSU e tanti altri accessori.

Abbiamo esaminato il prodotto valutato diversi aspetti cercando di cogliere tutte quelle caratteristiche che un utente medio o gamers possa esigere come design, comfort, qualita audio, qualità dei prodotti adottati e prezzo.

 Pro: 

  • Ottima qualità del suono
  • Prezzo accessibile
  • Ottimo confort
  • Design accattivante

Contro:

  • Bundle scarno
  • Materiali relativamente resistenti

Le cuffie iTek Scorpion Ares ITH8620 sono disponibili presso i rivenditori ufficiali italiani al prezzo di €10.90 iva inclusa. La redazione di Hardware Mind consiglia l’acquisto delle cuffie in esame, proprio per l’accessibilità economica; siamo lieti di rilasciare un award come miglior prezzo.

Best price

Valutazione iTek Scorpion Ares ITH8620

Materiali - 6
Design - 9
Suono - 8
Comfort - 9
Prezzo - 10

8.4

Voto Finale

Gioacchino (Saw93)

Appassionato di informatica, elettronica, modellismo ed operatore radio CB, la sua adolescenza è stata forgiata dall'overclocking e dal Modding. Ha collaborato con un noto forum di Hardware e dal 2012 entra a far parte dello staff di Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio