Recensioni

Iperius Backup: Software made in Italy per mettere al sicuro i dati

[section_title title=Analisi del software – Seconda parte]

 Pianificazione iperius backup

La scheda Pianificazione ci permette di poter pianificare automaticamente i giorni in cui vogliamo che venga effettuato il backup dei nostri file con possibilità giornaliera, settimanale o mensile, filtrando anche tramite l’orario stabilito.

notifiche email iperius backup

Nulla è lasciato al caso, se sceglierete l’opzione di pianificazione automatica potrete essere avvisati tramite email al termine del processo di salvataggio dei file.

altri processi

Nella scheda “Altri processi ” è possibile eseguire operazioni accessorie prima e dopo il backup come: aprire u file o programma esterno, un’altra operazione di backup.

riepilogo iperius backup

Nella scheda “Riepilogo” abbiamo un report di ciò che abbiamo eseguito con il software.

restore iperius backup

Tornando alla schermata principale e selezionando la scheda “Restore” è possibile effettuare il ripristino dei nostri backup con pochi e semplici click.

Come per il backup anche qui dobbiamo selezionare la tipologia di ripristino che vogliamo effettuare, se da Hard Disk, da dispositivi Tape, server SQL, Database Oracle, MySQL e PostgreSQL o da cartella FTP.

strumenti iperius backup

Nella scheda “Strumenti” è possibile impostare la lingua preferita (10 lingue) del software e l’attivazione dello stesso.

about iperius backup

Per chi volesse avere maggiori informazioni sul software, la scheda “About” soddisferà la vostra richiesta, li troverete l’indirizzo email del supporto, numero di telefono e indirizzo del sito web.

Video Backup Cloud Google:

Conclusione

Al primo avvio di Iperius Backup ci siamo trovati subito a nostro agio, una interfaccia grafica semplice ed intuitiva permette all’utente anche inesperto di trovare facilmente le impostazioni desiderate.

Non conoscevamo questo prodotto, ed essendo un prodotto Made in Italy ci rende orgogliosi perchè, anche questa volta noi Italiani possiamo vantarci della nostra ingegneria, professionalità e competenza nel campo informatico e nello sviluppo di software volto a semplificare la vita di aziende ed utenti privati.

Uno dei punti a suo favore è sicuramente la versione free che permette agli utenti di poter provare il software ed apprezzarne tutte le sue potenzialità prima di acquistare una licenza completa.

Abbiamo esaminato diversi aspetti del software, valutando minuziosamente tutte quelle caratteristiche che un utente può ricercare come Semplicità, Compatibilità, Reattività e Prezzo.

Di seguito la tabella di valutazione:

valutazione iperius backup

Il voto che si è aggiudicato questo software è 8,75/10

Vantaggi:

  • Semplicità di utilizzo
  • Possibilità di effettuare backup di diversi dispositivi
  • Disponibilità di una versione freeware (scaricabile qui)

Svantaggi:

  • Nessuna compatibilità per sistemi Mac OS e Linux

Lo staff di Hardware Mind consiglia l’acquisto di Iperius Backup a tutti coloro che vogliono un software per la creazione di copie di backup completo e semplice da utilizzare.

Per questo motivo siamo lieti di rilasciare un nostro Award come prodotto consigliato dalla redazione:

editor's choice

Si ringrazia Enter Srl per averci concesso il software in esame.

Pagina precedente 1 2
Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker