Guide

GPS Tracker TKStar TK905 Manuale di Istruzioni in Italiano

Il TKStar TK905 è un GPS Tracker  magnetico di ultima generazione che può essere nascosto nella vostra auto per poter sapere dove si trova nel caso vi siate persi oppure in caso di furto del mezzo permette non solo di sapere dove sia finito ma di avere una traccia del percorso che ha effettuato con  ottima precisione.

Ci avete scritto in molti perché purtroppo come tutti i prodotto cinesi non vi sono le istruzioni in italiano anche se nel caso del TKStar TK905 esistono delle versioni anche con il manuale in Italiano. In questa guida vogliamo farvi chiarezza e spiegarvi passo passo come configurare correttamente il TKStar TK905.

Operazioni preliminari

  1. Dovete essere in possesso di una carta SIM (GSM)
  2. Inserire la sim nel formato standard senza codice pin nell’alloggio dedicato posto  su un lato del Tracker (se avete nano sim o micro sim necessita adattatore)
  3. Appena inserite la sim nello slot del tracker si accenderà un piccolo led che vi indicherà che il dispositivo è acceso e si spegnerà solo se eliminate la sim dal suo alloggiamento.

Il led cambia il suo colore da giallo a blu, in modalità fissa o ad intermittenza,  dunque ogni modalità del led ha un suo significato che riassumiamo nella tabella sottostante:

Stato luce led Significato
Giallo fisso Assenza segnale GPRS
Giallo lampeggiante Connesso al GPRS
Blu fisso Assenza segnale GPS
Blu lampeggiante Connesso al GPS

Dunque se il vostro TKStar TK905 non vi segnala la posizione potrebbe esser causato dall’assenza di segnale GPS o GPRS , per avere la connessione dati ricordatevi di configurare le APN in base al vostro operatore.

Tabella comandi

Funzione Comando via SMS Risposta del tracker via sms
Resetta il dispositivo begin123456 begin ok
Impostare numero admin admin123456(spazio)+39numero di telefono admin ok
Eliminazione numero admin noadmin123456 noadmin ok
Posizione via SMS G123456# (Puoi ricevere l’sms anche chiamando al numero inserito nel tracker) Google Link
Attivazione allarme Urto shock123456 shock ok
Disattivare allarme urto noshock123456 noshock ok
Impostare fuso orario timezone123456(spazio)fuso orario time ok
Risparmio energetico a tempo sleep123456(spazio)time sleep time ok
Risparmio energetico in caso di urto sleep123456(spazio)shock sleep shock ok
Disattiva risparmio energetico sleep123456(spazio)off sleep off ok
Attivazione connessione dati gprs123456 gprs ok
Stato dispositivo check123456  APN, IP, GPS, Dati, GSM
Attivazione Ascolto Ambiente monitor123456 monitor ok
Disattivare Ascolto Ambiente tracker123456 tracker ok

Ogni operatore telefonico ha una diversa impostazione delle APN (Access Point Name ovvero   Nome Punto di Accesso) impostazione fondamentale per collegarsi alla connessione dati. per far ciò dovete andare al sito https://wiki.apnchanger.org, selezionate il vostro paese e la vostra compagnia telefonica finchè non vi compariranno le impostazioni delle APN (vedi foto).

Configurazione APN

Per configurare le APN nel TK905 avrete bisogno di una sintassi specifica seguendo lo schema nella tabella sottostante:

Azione Sintassi messaggio di testo SMS Risposta SMS
Attivazione GPRS gprs123456 gprs ok
Impostazione APN (usate i dati in base al vostro operatore) Apn123456(spazio)nome del tuo apn apn ok
Impostazione Username APN apnuser123456(spazio)il tuo username APN apnuser ok
Impostare password APN (ignorate questo passaggio se il vostro APN non ha una password) Apnpassws123456(spazio)la tua password apn apnpasswd ok

Dopo aver configurato correttamente le APN è necessario rimuovere la sim e reinserirla dopo circa 5 secondi; di seguito vi  mostriamo degli screen illustrativi per capire meglio come strutturare  gli sms per configurare le APN.

Monitoraggio tramite sito dedicato

E’ possibile eseguire il monitoraggio in tempo reale tramite  il sito web  https://mytkstar.net    dove potete osservare i movimenti del GPS Tracker attraverso una mappa, è possibile abilitare alcune funzionalità esclusive come il Geo-fence, opzione che vi consentirà di tracciare un raggio nella mappa entro il quale dovrà restare il vostro tracker, uscendo dal raggio tracciato verrete avvisati attraverso un sms o notifica.

Di seguito vi mostriamo uno screen dal sito mytkstar.net:

Monitoraggio tramite App

E’ possibile eseguire il monitoraggio in tempo reale tramite l’applicazione  compatibile con iOS ed Android.

Per poter utilizzare l’applicazione da smartphone dovete inserire alcuni dati come l’IMEI e la password del dispositivo. ; l’IMEI si trova in una targhetta adesiva attaccata nella parte magnetica del GPS mentre la password di default è 123456 che potrete modificare tramite l’APP o il sito Web appena avrete effettuato l’accesso.

In basso vi mostriamo  alcuni screen dell’applicazione tramite dispositivo android:

Spero di avervi chiarito le idee ma soprattutto che riusciate a godervi al meglio questo dispositivo, noi lo abbiamo trovato particolarmente interessante ma sopratutto di estrema precisione dato che sfrutta sia il segnale GPRS, che il segnale satellitare e rileva le reti wifi vicine per migliorare la sua precisione a differenza degli altri GPS tracker più economici come il Mini A8 o il GF-07 che si collegano solo al segnale GPRS.

Video  unboxing TKStar TK905:

Tags

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Commenti

    1. Ciao,ho un problema…Dopo un mese di corretto funzionamento, ora sia dalla APP che dal comando tramite SMS mi da la posizione errata sulla mappa.Quale potrebbe essere il problema?Grazie

  1. Finelmente sono riuscito a capire come attivare la modalità ascolto ambientale, ho provato diversi tracker e questo sembra il più preciso ma anche il più ingombrante

    1. Ciao Giuseppe…si anche secondo me tra quelli provati fin ora é il più preciso (aspetto anche il gf-09) da parecchie info che altri non danno come ad esempio la velocità a cui si sta andando…a breve arriverà la recensione dettagliata ed un video dedicato…

          1. Buondì, ho configurato il tkstar , messaggi inviati e di ritorno ok, apn fatto, ritolto la sim Wind e inserita di nuovo. Ma la luce blu lampeggia, la gialla e sempre fissa?!
            E perché non riesco a far funzionare la App WINNES gps Mi rimane sempre Offline?
            Dove sbaglio o mio errore?
            Grazie mille di nuovo.
            Cordialmente

          1. il mio funziona perfettamente batteria dura quanto basta il problema è l’app che non funziona piu.

        1. Ciao Salvatore, volevo chiederti un particolare nolto importante…risulta veritiero che il tk 905 ha un autonomia di circa 90 gg? Ma anche che in realtà poi sarebbero 60 andrebbe bene uguale

          1. ciao Francesco posso dirti la mia esperienza…quando ho acquistato il tk905 ho fatto subito la guida e come puoi vedere dagli screen all’inizio avevo il 70% di batteria mentre fine test (sopratutto all’inizio si fanno 1000 prove) avevo il 60%, considera che non l’ho mai caricato, oggi dato la tua richiesta ho controllato ed ho il 30% di batteria…se consideriamo la data della recensione 06/06/2019 oggi ne abbiamo 27/08/2019 stando a questi dati il tk905 dura anche più di quello dichiarato dal produttore

      1. buonasera carlo. Anche io ho inserito una sim iliad, ha funzionato benissimo per circa 6 mesi. E’ successo che per circa una settimana ho lasciato l’auto in garage e dopo averla ripresa non riesco più a collegarmi, mi da offline. il segnale gps c’è, ma non vi è verso per farlo ripartire. Ti è mai successo una simile faccenda? non solo ma i messaggi di ritorno non mi vengono inviati, contrariamente alla prima installazione. Hai qualche suggerimento? Grazie

      2. Ciao hai per caso fatto quanche procedure perciò che vada? Appena inserita dall’inizio sim iliad non funziona.. e non risponde sms ne posso attivare app… inserito sim vodafone e cambiato apn su iliad e cambiato sim rimettendo la iliad e non funziona.. suggerimenti?

    1. ciao…teoricamente avresti bisogno di un piao tariffario che comprende chiamate messaggi e dati perchè altrimenti se lo usassi a consumo ti costerebbe parecchio dato che la sim nel gps risponde spesso tramite sms…

  2. una domanda:
    perché se vado sul sito http://www.mystar.net mi da sempre queste voci :
    tutti (1)
    in linea (0)
    disconnessi (1)
    come faccio ad averlo connesso e poter vedere in tempo reale il percorso della vettura ??
    grazie per le risposte che mi fornirà.

  3. Buon giorno!
    Ho acquistato una SIM della TIM, l’ho inserita nel dispositivo e la luce blu lampeggia.
    Ho provato ad inviare il messaggio di “begin”, ma non ricevo nessuna risposta!
    (ho verificato il funzionamento della SIM su un altro telefono ed è tutto ok)

      1. Ho provato la scheda SIM in un telefono e non mi è stato richiesto il PIN.
        Ho anche disattivata la segreteria telefonica.
        Provando a chiamare il numero della SIM inserita nel gps tracker mi dice che “non è al momento raggiungibile” (luce blu lampeggia).

          1. La scheda SIM è nel suo formato “normale”, quello classico, non quello ridotto (micro o nano).
            Si tratta di una scheda TIM dati con 20 min, 100 sms e 100 MB al mese.
            Provando a chiamare il numero della SIM mi dice sempre che non è raggiungibile!
            Ho inviato il messaggio per associare il numero admin…nessuna risposta!

          2. è davvero molto strano…prova con un’altra sim se anche in quel modo non va temo che hai un prodotto difettoso anche se difficilmente i tk905 danno problemi dato che sono ben costruiti

          3. Se fosse inserita male la SIM non avrei neanche la luce blu lampeggiante…o sbaglio?!

          4. io una volta sono riuscito ad inserirla al contrario (onestamente non so come sia stato possibile) ed avevo il tuo stesso sintomo…il chip della sim deve andare verso l’alto

          5. Ho provato ad inserire la SIM in un vecchio cellulare…sono arrivati gli sms inviati nella mattinata di oggi, sono riuscito a chiamare il numero e ad effettuare una chiamata.
            Ho inserito nuovamente la SIM nel tracher…e continua ad essere non raggiungibile. Devo provare con una SIM diversa?

          6. Ciao Salvatore!
            Ti aggiorno…ho inserito la SIM del mio cellulare e il tracker ha dato “segni di vita”! Ho contattato il 119 per avere informazioni sulla SIM e mi hanno proposto di sostituire la SIM, perché probabilmente aveva qualche difetto (per il dispositivo gps, non per gli smartphone). Sono tornato al punto TIM e ho effettuato la sostituzione (mantenendo lo stesso numero e pagando 15 euro per la sostituzione).
            Ma…il TK905 funziona!!! E funziona bene! Con le tue indicazioni è stato molto semplice configurare sia il tracker sia l’app!
            GRAZIE MILLE!
            Ne approfitto per porti delle domande:
            1) il tracker resta sempre in funzione o vai in standby autonomamente?
            2) se evito di “contattarlo”, vuol dire che evito anche il consumo della batteria e del traffico dati? (anche se non sollecito, dall’app mi indica cmq tutto il percorso effettuato…quindi il TK905 “lavora” anche senza essere contattato).

          7. Sono felicissimo che hai risolto mi sembrava molto strano che potesse difettare il tk905 dato che é prodotto con materiali premium…il gps resta sempre in funzione anche se non lo interroghi ma comunque non consumerai tanti gb resterai sotto 1gb in 30 giorni ma se vuoi puoi metterlo in risparmio di energia in modo che salvi la posizione ogni 12h anziché ogni 30 secondi…questo lo fa perché traccia i movimenti in 24h nella mappa dei movimenti per la batteria non devi preoccuparti tanto quella dura circa 90 giorni!!! Spero che tornarai a trovarci per qualsiasi dubbio futuro non esitare a scrivermi…a presto!!!

  4. Ciao Salvo
    ho visto che esiste anche il TK915 che ha una batteria più potente,
    funziona allo stesso modo ? Cioè sim,configurazione ,app ecc sono le stesse ?
    Le dimensioni sono le stesse ?
    lo consigli ?Per 30 euro di più la batteria credo che duri molto di più.
    Grazie
    Sergio

    1. Ciao Sergio il tk915 in realtà é un modello più vecchio e meno performante per quanto riguarda i comandi non so se sono gli stessi ma se vuoi l’affidabilità del tk905 con una batteria più capiente allora devi prendere il tk905b che é un tk905 con la batteria da 10000mAh puoi trovarlo su amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2YfuV2w con questo modello avrai una autonomia fino a 150 giorni circa

      1. Buongiorno Salvatore, ho acquistato un Tracker 905b corredato da sim Karte tedesca, ho attivato la carta sul sito ed ora ha validità 60 giorni, ma il dispositivo rimane offline. Per comunicare con il dispositivo per tutti i comandi, compreso eventuale invio di APN, si deve inviare un sms che è impossibile in quanto la scheda ha solamente il numero ICCID e non recapito telefonico. Come si può risolvere secondo te ?. Grazie

          1. Ciao Salvatore,
            anche io ho acquistato il dispositivo con SIM tedesca e credo tu abbia ragione, non si può fare nulla. Ho dunque acquistato una nuova SIM Vodafone con traffico dati voce ed SMS, ho seguito tutti i passaggi di configurazione ed il dispositivo funzione con gli SMS (la luce gialla e fissa e quella blu lampeggia).
            Il problema è che non riesco ad utilizzare il dispositivo tramite l’APP. Inseriti ID e PW mi dice sempre che il dispositivo non è abilitato.
            Le ho provate tutte.
            Sapresti darmi qualche dritta per risolvere il problema? A me serve sapere la localizzazione real time su APP non solo con gli SMS.
            Grazie in anticipo
            Stefano

        1. Grazie per la gentile risposta, mi viene da pensare….perchè mi vendono con il dispositivo una sim che già sanno che non sarà possibile configurarla ne da app ne web ? la sim Karte era proposta nella confezione del dispositivo. Ci sarà un modo non noto ?

  5. Buongiorno, ho da poco preso il TK 905, ma non riesco ad associarlo all’applicazione che mi dice “non abilitato”.
    Ho una scheda sim wind con piano abilitato a voce, dati e sms, ho impostato l’apn, ma la luce gialla continua a rimanere fissa.
    La luce blu lampeggia e tramite sms o chiamata ricebo la giusta posizione del tracker…
    Avete suggerimenti?
    Grazie

      1. Scusa, non sono stato chiaro…
        La sim sul Tk 905 è wind, mentre il mio numero è Iliad.
        Quindi chiedevo se potessi avere problemi con il fatto che il mio numero sia Iliad

      2. Buondì, ho configurato il tkstar , messaggi inviati e di ritorno ok, apn fatto, ritolto la sim Wind e inserita di nuovo. Ma la luce blu lampeggia, la gialla e sempre fissa?!
        E perché non riesco a far funzionare la App WINNES gps?
        Dove sbaglio o mio errore?
        Grazie mille.
        Cordialmente

        Gualtiero Venuto

  6. Funzionava tutto bene, all’improvviso non segnale più posizione, risponde ai comandi, provato anche reset ma non invia coordinate.
    Funzione monitor ok, problemi scheda non sembra ci siano

    1. Se é gia stato utilizzato devi resettarlo ed impostare le apn (che variano a seconda del tuo operatore) se é nuovo allora anche qui inserisci la sim e imposta le apn ma senza fare il reset

      1. Buonasera Salvatore io ho il modello tk906 il problema è che nell’app il device resta NON ABILITATO e non posso inserire il numero di telefono dell’admin, e tutto i restanti dati ovviamente.! Ho una scheda Vodafone easy control senza pin i comandi via SMS funzionano…. Ma non la traccia sul sito
        Accedo all’app dedicata con il suo imei e password 123456….ma poi… Niente da fare…. Aiutami perfavore. Grazie.

  7. Buongiorno sono in seria difficoltà.
    Non riesco ad attivare il mio tk905 e non riesco a farlo funzionare. Potreste darmi indicazioni precise relative a scheda sim (quale compagnia e caratteristiche che devo richiedere) e procedura passo per passo.
    Non sono esperto e sono davvero in difficoltà. Sarei disposto a pagare per assistenza con webinar

      1. BUONGIORNO, SCUSI SONO MOLTO IMBRANATA, LA GUIDA E’ CHIARA MA SONO BLOCCATA ALL’INIZIO; NON SO QUALI PASSAGGI DEVO FARE PER CONFIGURARE APN SUL MIO SMARTPHONE HONOR E NON HO NEMMENO CAPITO COME FACCIO AD INVIARE IL PRIMO MESSAGGIO ALLA MIA THING MOBILE PER ATTIVARLA.(SMS NUMERO SIM???) leggendo le recensioni mi sembrava tutto molto semplice, ma io sono davvero poco intuitiva
        poi l’app da scaricare sarebbe gratutita?

          1. Ciao, ho installato l’app, il segnale nel dispositivo ha luce gialla fissa e sulla schermata dell’applicazione mi esce in alto il mio numero IMEI non disponibile, quindi ho provato a mandare un SMS al numero SIM del tracker con dicitura admin123456 +39 e il mio numero cellulare ma sono passati parecchi minuti e non ho avuto risposta.
            La sim nel dispositivo è una things mobile e il numero che ho fatto (per intero) è quello SIM number +88236000….
            Giusto? dove abito ho anche problemi di linea magari devo aspettare per risposta

          2. credo di sapere quale sia il problema…il gps funziona in 2g e things mobile funziona in 3g e 4g dunque non compatibile con questo apparecchio…sono compatibili ho mobile, iliad, wind, tim e vodafone…non funziona nemmeno con sim 3

          3. Salve non riesco a impostare da sms la modalità movimento spiego meglio quando è ferma se si muove e viceversa per toglierla perché da ap delle volte non c’è il segnale

  8. Buongiorno, innanzi tutto complimenti per le spiegazioni semplici ed esaustive, vorrei però farti un’altra domanda, su Amazon ho visto che il LNKEM TK905 (sembra il fratello gemello del TK.-STAR) ha la funzione di mandare un avviso (non so se SMS o chiamata) se il veicolo viene mosso, mi sai dire se questo Tracker ha la stessa funzione?

  9. Salve,
    Sto ho configurato tkstar tk905, seguendo il tuo video non visualizzo gli stessi risultati.
    1) Quando accedo dall’ app android senza inserire la sim non visualizzo la posizione e nemmeno il liv di batteria.
    2) Ho impostato come da istruzioni l’attivazione della sim all’interno del dispositivo e facendo un check123456
    mi da questo risultato:
    XM_TK915_SW_5.7 2019/05/29 10:13
    ID:9053021950
    IP:47.88.85.196:7700
    APN:web.ho-mobile.it,lucamar,password
    GPS:08
    GSM:14
    +393280363175,,,

    Dovrei togliere resettare i dati di accesso dell’apn che sono di default come faccio?

      1. Ciao grazie della disponibilità, penso di aver risolto!!

        L’unica cosa che Ti chiedo funziona la funzione allarme “Vibration Alarm Switch” e LED???
        se si cosa consiste? perché non ho ancora capito, ho provato a spostare il GPS al di fuori del GEOFENCE ma ricevo semplicemente una notifica dall’ app

        1. ottimo sono felice che hai risolto…la funziona Vibration Alarm Switch serve a segnalarti attraverso l’app che il gps si è spostato ad esempio potresti metterlo nella porta metallica del garage e se questa viene aperta ti segnala in qualche modo che qualcuno sta entrando…per quanto riguarda la funzione led semplicemente dovrebbe spegnerti il led accanto all’alloggio sim

      2. Salve ho appena preso il tk905 prima con sim Iliad nulla da fare non risponde a nessun sms, aggi presa una sim Wind apposta per allarmi,gps, minuti,sms e mb, luce blu lampeggia e gialla fissa (sia con Iliad che con Wind) mandato mille sms con begin123456 ma nulla da fare, non mi risponde a niente.

  10. Salve perché il mio tracker è sempre offline e quando mi ci avvicino con il telefono funziona ?qualcuno può aiutarmi ?

  11. Buongiorno, intanto complimenti per le spiegazioni esaustive e comprensibili a tutti e poi vorrei chiederti se per questo modello di tracker è possibile impostare più admin. Cioè poter monitorare il tracker da due diversi cellulari. Grazie in anticipo.

  12. Ciao salvatore, ho appena comprato il TK 905, mi dovrebbe arrivare lunedì, ho anche già acquistato una scheda Vodafone easy Control 50 minuti, 100 sms e 200 mega, volevo sapere va bene questa tariffa o il GPS consuma + dati….. Poi per configurare l’apn Vodafone alla voce user e password sul sito mi dice user:Troiani psw:Luca, ma sono come esempi o li devo per forza metter? Grazie aspetto una tua risposta.

    1. Ciao Raffaele per quanto riguarda l’offerta io avrei preso minimo 2gb di traffico ma alla fine dalle impostazioni se attivi la modalità risparmio energetico quei mb dovrebbero bastarti…per quanto riguarda l’apn da quale sito hai preso le info? (mi sa che devo fare io una guida sulle apn vodafone)

      1. Grazie Salvatore penso che siamo tutti in attesa di un video tutorial su questa impostazione delle apn attendiamo con ansia grazie

          1. Salve Io ho Il 905 Ma Ho Notato che Non Riesco a cancellare tutta la cronologia dei percorsi
            Ho Notato Che Dall app Mi Da Tutto Il Percorso dalla Produzione del Prodotto Fino Alla Consegna A Casa sapete dirmi se c’e un codice per cancellare tutta la cronologia? Col reset non funziona

    1. Se hai letto quei dati dal link allora devi inserirli come indicato li, per quanto riguarda il risparmio energetico le limitazioni sono che in caso suoi sapere il tracciato della macchina che ha registrato il giorno prima lui anzichè registrare ogni 60 secondi la posizione la registra ogni 3-4 ore limitando il consumo dei dati…parlando invece del magnete è abbastanza potente puoi metterlo ovunque purchè la base sia metallica…

  13. Ultima domanda te lo prometto 🙂 ho una peugeot 2008 dove mi consigli di posizionarlo? Meglio all’interno dell’abitacolo o da qualche altra parte dove aderisce bene il magnete?

  14. Ciao Salvo, inanzitutto grazie per questa guida particolareggiata e facilmente seguibile. Ho un problema: sia dall’app che dal sito sembra che il dispositivo sia “OFFLINE”. Se però mando il comando via sms della posizione e comunque qualsiasi altro comando il dispositivo e la sim rispondono. Cosa sto sbagliando secondo te? L’imei è ovviamente corretto e la psw è quella di default.

  15. Ciao salvatore, ho appena comprato il TK 905, ho inserito una scheda Vodafone easy Control, tutto ok con sms ma non si collega con app android, dice “non abilitato”.
    ho già resettato e inserito diversi apn trovati in rete senza risultati. le spie gialla e blu lampeggiano.
    quali sono apn user e psw corretti per vodafone ? grazie

    1. Ciao Giovanni…un altro utente ha avuto il tuo stesso problema ed ha risolto facendosi sostituire la sim…a quanto pare alcune vodafone con il tuo stesso piano tariffario risultano non funzionanti

      1. nemmeno il 190 riesce a darmi indicazioni per apn corretto.
        proverò con sim di altro operatore almeno per vedere se il tracker è ok
        nessuno ha apn vodafone corretto ?
        grazie

        1. oggi ho attivato una nuova sim con il piano easy control l ho installata e funziona correttamente per quanto riguarda la posizione sia tramite sms che con l app dedicata, l unico mio problema e l audio che risulta solo essere un sottofondo disturbato tipo come quando avvicini un telefono ad una radio accesa, oltre a quello non si sente nemmeno una parola…

        2. oggi ho attivato una nuova sim con il piano easy control l ho installata e funziona correttamente per quanto riguarda la posizione sia tramite sms che con l app dedicata, l unico mio problema e l audio che risulta solo essere un sottofondo disturbato tipo come quando avvicini un telefono ad una radio accesa, oltre a quello non si sente nemmeno una parola…

  16. BUONASERA HO GP STK-STAR DA TRE MESI E’ ANDATO SEMPRE BENE MA DA TRE GIORNI CON L’ASCOLTO AMBIENTALE NON SI CAPISCE PIU’ NULLA SI SENTONO LE VOCI A BALZO VANNO E VENGONO QUINDI NON C’E’ UN FILO LOGICO ,COSA POSSO FARE?
    GRAZIE

  17. Salvatore grazie per la delucidazione… l ho comprato e l ho attivato.. mi da solo un problema.. se attivo la modalità Monitor non sento nulla… mi da solo ogni tanto un suono disturbato ma non mentre parlo, anche se c è silenzio assoluto e tipo un rumore di interferenza quando avvicini un telefono ad una radio…. ho provato a spostarmi credendo fosse un problema di campo ma nulla… non so se definire l apparecchio difettoso…

  18. Vorrei sapere perchè il localizzatore non mi da l’SMS di risposta se io cerco la posizione con il comando G123456# riceve il comando ma non mi restituisce la posizione dell’auto. Come non mi avverte su limite di velocità. Insomma non da risposta di ritorno.

  19. Ciao salvatore ho comprato un gps tk 905b ho scaricato anche il programma come ho visto nel tuo video ho inserito id e la password ma non mi da nessuna posizione cosa posso fare?

  20. Buonasera ho configurato il trackergsm come da tue istruzioni, ma da applicazione mi dice che il dispositivo nn è abilitato. Come mai?

  21. Buongiorno, ho sostituito un vecchio modello di tracker con il 905, tutto funziona perfettamente…anche troppo!!! Lo uso solo via SMS per localizzare l’auto ma saltuariamente mi arriva un SMS NON RICHIESTO da ME, dal mio numero admin: ho provato a chiamare il 905 da altro numero e puntualmente risponde con un SMS di posizione al mio numero admin.
    CONCLUDENDO: chiunque chiami quel numero provoca l’emissione di un SMS ma i vecchi modelli rispondevano solo quando la chiamata arrivava dal numero ADMIN o altri numeri abilitati!!! Non trovo in internet spiegazioni per risolvere il problema e poter programmare e abilitare SOLO admin. Grazie per eventuali suggerimenti. Un saluto. Luigi

  22. Ciao, mi succedono un po’ di cose strane… ho messo in carica il tk905 e una volta caricato ho installato l’app su android… Senza SIM vedevo già la mia posizione anche se l’app mi diceva che il tracker non era attivato… E come si fa ?
    Ho messo la SIM Iliad senza pina ecc… ad alcuni comandi risponde ad altri no… Il check mi risponde ma se proco ad inserire l’apn no… Anche gprs e shock non rispondono… il numero di admin, begin e la chiamata ok…
    Ma sull’app via internet non funziona per niente e in più le lucette non lampeggiano… UUUuuu che strano…
    Mi puoi aiutare ?
    Grazie
    Stefano

  23. Salve vorrei sapere come mai nn mi arrivano più gli SMS. Quando effettuo la chiamata nn mi arriva più il messaggio. Prima mi funzionava

  24. Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la tua pagina e la chiara spiegazione. Possiedo il tracker da quasi un anno e ha sempre funzionato molto bene. Adesso pero’ da sei giorni risulta sia nell’applicazione sia nel sito internet offline.
    Ho provato a fare un reset , mi e’ arrivato l’sms di ok , ma se invio il comando check l’APN mi risulta gia’ impostata.( correttamente).
    Se invio il comando G. l’sms mi arriva con la corretta posizione.
    Non capisco quindi per quale motivo nell’applicazione android risulta offline ( non mi arrivano piu’ ne’ la posizione , ne’ gli allarmi di batteria scarica) e se tento di cambiar qualche paramentro mi risponde che non puo’ perche’ offline.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare l’applicazione senza alcun risultato , anche perche’ non credo sia un problema dell’applicazione visto che anche nel sito internet risulta offline.
    Qualche suggerimento?

      1. Avevo già provato invano ma ho cmq risolto : per qualche strana ragione era la connessione dati della sim che non funzionava più.Inserita nel mio cellulare note3 , riconfigurata con un SMS inviatemi da Kena mobile e infine reinserita nel Traker , adesso tutto OK. Grazie lo stesso.

        1. con Things Mobile da molti problemi anche perchè le apn non sono presenti sul sito indicato nella guida e dunque non trovando le apn ti da offline puoi provare a scrivere “apn123456 TM” (senza apici) e vedi se ti da qualche sms di risposta

  25. Ciao,
    Ho un problema con il tk905, dopo la prima ricarica l’ho riposizionato e inviato il messaggio monitor123456 per l’ascolto ambientale ma quando chiamo la telefonata si interrompe dopo circa un minuto e mezzo, invece prima potevo stare al tel quanto volevo, tra l’altro è difficoltoso anche prendere la linea, spesso si collega ma fa dei rumori strani e si disattiva subito, mi puoi aiutare? Grazie mille francy

  26. Ciao volevo sapere perché il mio gps non riesco a visualizzarlo nel ap che ho scaricato perché vorrei vedere im tracciato qualcuno sa come aiutarmi ho già fatto di tutto .grazie

  27. Ciao,
    e’ da alcuni giorno che in risposta al comando sms G123456# ricevo sia la risposta LAT….. che LAC.. Come mai? grazie

  28. Salve
    Ho acquistato un Tkstar 905B dopo essermi convinto aver letto il tuo articolo.
    Ho installato una sim Tim con piano tariffario TIM Connect e ho fatto la configurazione delle APN secondo le istruzioni di cui sopra nell’articolo.
    E’ tutto ok tranne una cosa: effettuando una chiamata telefonica (sia online che offline) non restituisce la posizione del tracker, o meglio è successo una sola volta dopo la configurazione. Utilizzando il comando G123456# via sms non ci sono problemi sorta
    (tracker restituisce la posizione anche se non si inserisce il simbolo cancelletto). Cosa è che non va.
    Grazie anticipatamente
    Renato

      1. No Salvatore non è questo il problema; inserire o non inserire il n° di telefono fa in modo che gli sms arrivino solo a quel numero scelto come amministratore o a chiunque conosca il numero di telefono della sim.
        Invece, ho scoperto che ciò deriva dall’avere disattivato dal sito della Tim (che mi permette di gestire la sim) il servizio “Chi è di Tim” , cosa che avevo fatto quando ho tolto il servizio di segreteria. Se si disattiva questo servizio, la sim non riconosce più il numero di chi chiama. Infatti, ho verificato che inserita la sim su un telefono questa riceve le telefonate come “sconosciuto” (e se si chiama dal telefono le telefonate arrivano come “numero privato”). Abilitato il servizio tutto è tornato a posto.
        Quindi ricapitolando non va disattivato il servizio” Chi è” e anche se si setta il proprio numero di cellulare come amministratore (cosa che avevo pure provato) non si ricevono lo stesso gli sms. Spero di essere stato chiaro.
        Bye

  29. Salve Salvatore, l’APP Android mi dà TK……………Non abilitato, il sito mi scrive “Offline (1)”. Chiamando il tracker e inviando sms tutto ok.
    Utilizzo una sim Digi Mobil mi sa dire la soluzione per tracciare dall’app e dal sito? Grazie
    Inoltre mi può consigliare una sim con operatore e piano tariffario che per sua esperienza funziona sicuramente bene con questo tracker.
    Saluti
    Saverio

    1. Salve questo problema credo sia dovuto all’incompatibilità della SIM dato che nel sito delle apn non la ho trovato…se non configuri le apn ti dà quell’errore…se vuoi un operatore economico e stabile prenderei kena oppure iliad

  30. Salve, ho visto il vostro manuale molto esaustivo, io vorrei chiedervi se mi aiutate a risolvere un’altro caso, il mio trakrer era in uso e ben configurato, ma ho fulminato il cellulare dove eseguivo l’accesso in automatico ed ora mi trovo senza pw e non c’è nessun modo per reimpostarla perchè non c’è nessun modo per farsi mandare un codice ho una email per farsi riconoscere !
    Avete idea come posso fare a recuperarlo ? grazie a presto

  31. Ciao Salvatore , bravissimo tutto chiaro.

    Ho due domande credo utili a tutti.

    Se non voglio usarlo in modalita dati ( oltre a disattivare la connessione dati ) come si puo far “ibernare ” , insomma rendere inattivo il GPS fino a quando non siamo noi ad interrogarlo, la funzone sleep non è chiarissima. Grazie mille

  32. Ciao Salvatore e grazie per questa bellissima guida!
    Ho seguito passo passo, tolto il pin dalla sim (vodafone easy control) e funziona tutto da cellulare.
    Nel tracker però luce gialla fissa!
    QUalsiasi sms non ricevo risposta, nemmeno con reset mandando un sms con scritto begin123456
    Ho bisogno di capire come inserire manualmente gli APN, puoi spiegarmelo?

  33. ciao e grazie per la guida chiarissima!
    seguendo sono riuscito a impostare tutto correttamente e il tracker mi manda sms.
    Purtroppo però non so perchè la app scaricata mi dice che il tk905 non è abilitato?
    cosa devo correggere per poterlo usare anche da app?
    grazie x l’aiuto

      1. vodafone easy control fatta apposta x gps caldaia ecc…
        la sim funziona bene su cell. e manda correttamente gli sms anche da tracker.
        il tracker però rimane a luce gialla fissa e non riesco a usare la app.

  34. ciao oggi mi è arrivato il tk star ben fatto devo dire ma provato con tutte le mie schede wind illiad e la muova things ma npon vuole sapere di trovare il gprs e nemmeno il satellite luce gialla fissa possibile che lunico non funzionante e toccato a me ?

  35. non riceve nessun messaggio gli sms non vengono consegnati ma se io telefono alla scheda uno squillo e subito dopo mi manda un sms con la posizione della cina però

  36. Ciao Salvatore Ho un TK905B configurato come manuale tutto Ok scaricato app Mytkstar ma non riesco ad accedere alle applicazioni mi da non abilitato nota Admin wind Tracker wind security come faccio ?Grazie in anticipo

      1. Ciao grazie per la tempestiva risposta cosa intendi per lo screen ( forse lo schermo del telefonino indica non abilitato) una cosa non ho fatto togliere il pin dalla sim ma funziona tutto attraverso sms o chiamata solo la app non funziona

  37. non capisco il perche non mi risponde agli sms che invio dalla mia scheda illiade dopo aver inserito il numero admin aiutami per favore e poi non si puo toglier il stand bay ? grazie

  38. ciao Salvatore ho un power 5000 e all’inizio mai nessun problema.
    Adesso Se chiamo mi manda l’sms con google map
    Ma se mando qualsiasi comando ( come istruzioni ) monitor, apn, shock, begin … NULLA
    Ho sim solo telefonica WIND,
    Ringrazio anticipatamente

      1. begin123456

        non lo prende come nessun altro comando

        Se lo chiamo mi manda sms della posizione

        La scheda ha 3/4 anni

  39. Ciao a tutti. Quindi l’APN per Vodafone easy control qual’è? Chi ha questa sim in questo tracker?
    wap.vodafone.it o mobile.vodafone.it?
    Grazie a chi mi risponde

        1. Confermo anche se probabilmente occorre spegnere e riaccendere (estrarre e reinserire la sim). A me ha funzionato con questo APM solo dopo aver fatto tale operazione

        2. Quoto Fabiano Piccin l’APN giusto per la scheda Vodafone easy control è PERFETTA E FUNZIONANTE ( web.omnitel.it ) senza parentesi …. Io ho il tk906….

  40. Ciao Salvatore. Ho appena comprato un TK 905 e involontariamente ho inserito un numero di admin sbagliato, da quel momento ha smesso di rispondere sia agli sms che alle chiamate e all’app.
    Esiste un modo per resetterlo manualmente?
    Grazie!

  41. Ciao vorrei sapere se possibile usare l’app senza avere connessioni dati ad esempio visualizzare lo stato della batteria io lo voglio utilizzare solo con sms grazie

  42. Buongiorno ho un TK915 acquistato a settembre 2017 funzionante fino al 30 ottobre 2019. Da quella data in poi seppur la sim ha credito, il TK 915 è sempre offline e non riceve più nessun comando via sms. mi è stato riferito che dopo due anni bisogna versare una piccola somma (pochi euro) al produttore che in tempo reale lo riattiva. E’ possibile sia veritiero ?

  43. Ho un gps TK905 ed ho dimenticato la psw (che avevo cambiato)!! Ho provato ad inviare un sms ‘begin123456’ la risposta è stata begin ok….ma la psw non è stat resettata e non riesco ad entrare…..non lo posso più usare??? Grazie mille

  44. Ciao, ho comprato il TK 905 volevo sapere posso utilizzare il localizzatore avendo informazioni sul geo fence, e multiple allarm senza avere avvisi da sms, ma solo tramite monitoraggio apn con GPS e bla. Grazie

  45. Ciao Salvatore. Complimenti per la tua guida. Ho comprato da poco questo gps e l’ho attivato usando una scheda wind smart security che ha disposizione 250 sms e 500 mb di traffico dati mensili. Il mio problema è questo: considerando che ogni volta che uso l’auto mi arrivano 2 sms, è possibile bloccare l’invio degli sms quando sono in auto e ricevere le notifiche solo tramite app? Ti dico questo perchè ho paura di poter terminare i 250 sms disponibili nel piano tariffario. Grazie in anticipo per la risposta.

  46. Buongiorno Salvatore
    volevo sapere avendo io un cellulare con scheda tre posso controllare il mio tkstar 905 con scheda dati wind?
    e tra il 905 e 905 B quale scegliere , infine secondo te è più opportuno collegarlo direttamente alla batteria dell’auto o fare la ricarica periodicamente .Grazie mille

    1. Ciao Giuseppe puo controllare tranquillamente con smartphone e scheda Tre ma non puoi usare la Scheda Tre sul GPS perchè è incompatibile…se puoi spendere qualcosa in più prenderei il 905B per il resto non credo che devi collegarlo alla batteria auto…considera che il 905 base ha una autonomia fino a 3 mesi mentre la versione 905B fino a 6 mesi…io lo lascerei così com’è anche perchè puoi rimuoverlo in un’ istante

  47. Ciao salvatore io ho inserito la sim easy contro che tralaltro non dovrebbe avere bisogno del apn e la luce è sempre fissa gialla. Puoi aiutarmi grazie

  48. Ciao Salvatore. Complimenti per la tua guida. Ho comprato da poco questo gps e l’ho attivato usando una scheda wind smart security che ha disposizione 250 sms e 500 mb di traffico dati mensili. Il mio problema è questo: considerando che ogni volta che uso l’auto mi arrivano 2 sms, è possibile bloccare l’invio degli sms quando sono in auto e ricevere le notifiche solo tramite app? Ti dico questo perchè ho paura di poter terminare i 250 sms disponibili nel piano tariffario. Grazie in anticipo per la risposta.

  49. Ciao, c’è un modo di poter rendere il refresh della posizione dai 15 secondi di default ai 5 che è il giusto compromesso ?
    Grazie

      1. dalle impostazioni il minimo sono 15 secondi, che sono un pò tantini in alcuni casi. A meno che non ci siano trucchi da esperti programmatori non sono riuscito a scendere sotto i 15 secondi

  50. Ciao,
    ho provato a cancellare i dati registrati ma sembra non esserci modo di farlo. Anche se lo resetto a factory default, nel momento in cui ricollego l’applicazione o il sito di monitoraggio, ricompaiono comunque le tracce precedenti. Vorrei venderlo ma al contempo non cedere anche i dati registrati.
    Grazie dell’aiuto.

  51. Ciao..dopo aver visto il tuo video , ti faccio i complimenti x come hai descritto il prodotto, ho acquistato il tracker, ho questo tipo di problema, con la app vede il tracker in Inghilterra e me lo dà già registrato con targa associata.
    Con i comandi SMS..mi manda la posizione giusta.
    Avendo fatto un contratto con Vodafone Easy control ,ho solo 150 messaggi al mese e poco traffico GPRS..
    Ho fatto il comando begin x resettare il tracker..poi inserito le sono a modo…ma il problema rimane..
    Come posso fare a vedere la posizione semplicemente usando la app mytkstar?
    Grazie anticipatamente

  52. Buongiorno Salvatore, ho da poco acquistato in TK905B . Sono in fase di configurazione, ho scaricato la app per IOS, inserito una sim congstar (mi trovo in Germania) che non ha un pin ed il Tracker funziona solo per rilevamento posizione, e solo quando chiamo il numero della sim inserita. Quando mando messaggi allo stesso numero, non ricevo alcuna risposta. La mia domanda e’ quindi, come faccio a configurare le Passo per passo, perché non sono molto tecnologica..
    Questi sono i parametri di congstar:
    APN settings
    username: congstar
    password: cs
    APN name: internet.telekom

    Grazie per tutto l’aiuto che potrai darmi.

      1. Ho impostato il mio numero cellulare come admin, ma è un prefisso diverso +33 (Francia) che chiama il tracker con numero +49 (Germania), ma funziona solo nelle chiamate, per i messaggi non ricevo alcuna conferma. Credo di dover impostare le apn, ma non so come fare?

        1. Buongiorno Salvatore, sono riuscita ad impostare le apn e adesso ricevo tutti i messaggi di risposta con ok, per quanto riguarda la localizzazione funziona bene.
          Per quanto riguarda invece l’ascolto ambientale, mi risponde monitorok, ma quando chiamo, si sente solo un rumore statico e niente altro, come una scarica elettrica (non dovuta ad interferenza con il mio cellulare, perché situato in altro luogo). Pensi che il microfono non funzioni adeguatamente? Grazie. Maria

  53. Buongiorno il mio nuovo tk905 non da segni di funzionamento. ho inserito una sim things mobile perfettamente funzionante testata su altri dispositivi riceve e invia regolarmente gli sms ma quando la metto nel tk905 rimane luce gialla fissa e non riceve sms ne tanto meno risponde agli sms di configurazione begin123456 admin, apn ecc ecc. appena tolgo la sim things mobile dal gps tracker e la rimetto in un cellulare ricevo tranquillamente tutti i messaggi non ricevuti prima.
    Ho provato per curiosità a usare una sim Tim nel tracker ma stessa cosa non riceve e non da risposte via sms

      1. sia il venditore amazon che la things mobile mi confermano la compatibilità fra i 2 brand Inoltre anche con la sim della tim non funziona lucina gialla fissa e non riceve gli sms di comando per impostare apn o avviare gprs…. niente. se la lucina è sempre gialla fissa il dispositivo non riceve gli sms di comando li ricevo solo quando tolgo la sim dal tk905 e la rimetto in un telefonino

        1. Anche io Things Mobile. A me risponde agli SMS ma non riesco a vedere la localizzazione. L’app mi dice che non sono abilitato. Ieri mi sembrava funzionasse.
          Consigli? Stasera lo recupero e provo a ricaricarlo.

          1. Non so se si è sbloccato mandando vari SMS, se sbagliavo qualcosa io, se dove era il GPS non aveva connessione o se hanno fatto qualcosa quelli di Things Mobile dopo che ho chiesto alla loro assistenza motivo/spiegazioni/aiuto, ma ora funziona tutto benissimo. Se dovesse servire a qualcuno APN è TM (Apn123456 tm).

  54. Non riesco a configurare mi da la dicitura ” non abilitato” ,inviando sms non mi dà nessuna risposta, dipende forse da.la sim? Ho una sim Ho 50giga minuti e sms illimitati grazie Angy

  55. Se invio una telefonata al Tracker subito dopo mi indica la posizione, ma se scuoto anche energicamente l’apparato non mi invia nessun SMS. Ho, ovviamente, abilitato il comando, shock123456, ma nulla. Ho anche indicato al device il telefono dell’amministratore. La scheda è Wind, e ho indicato anche l’apn: internet.wind come dice il sito Wind ma niente da fare. Anche l’app del Tracker dice che non sono in line, quando schiaccio sull’icona posizione continua a fare passare 15 secondi poi comincia daccapo. Che fare?

  56. Si ho mandato tutti i parametri ma non mi dà nessuna risposta ,continua a essere non abilitato e dal sito dice disconnesso se la metto nel cell mi scarica tutti gli SMS che ho inviato

  57. buongiorno Salvatore
    ho acquistato il tkstar TB905B inizialmente ho avuto difficoltà poi la Vodafone mi ha sbloccato non so cosa e l’aggeggio ha cominciato a funzionare volevo sapere nelle impostazioni SET ADMIN NUMBER devo inserire il mio numero cell e non quello del tracker vero e poi la geodefence si può escludere e mettere a proprio piacimento ? dimenticavo io non ho inserito apn sul tracker l’avranno fatto in automatico quando mi hanno sbloccato credo premetto che la mia è una scheda easy control Vodafone ideata apposta per sistemi di allarme e gps tracker grazie a presto

  58. Ciao Salvatore, ho una sim vodafone ricaricabile e voglio usarlo solo come richieste via sms, domanda, come che comando devo fare via sms per cambiare 123456 di default? Grazie Mario

    1. ho trovato il comandoper il cambio password di default che è 123456 (da sms no da ap)
      comando:
      Newpassword123456 111111
      Cioè:
      Newpasswordsvecchiapassword spazio nuovapassword

  59. Buongiorno, complimenti x la guida. E’ perfettamente spiegata e facile da comprendere.
    Ho acquistato un secondo localizzatore e vorrei vederli entrambi sulla stessa mappa . Come posso fare ? Grazie in anticipo x la risposta. Buona giornata

    1. Ciao Stefano dall’app non puoi vedere due dispositivi insieme….dovresti provare dal sito web se puoi associare due dispositivi…ti ringrazio per il tuo prezioso incoraggiamento

  60. Buongiorno Salvatore! Ho acquistato questo dispositivo da poco, e volevo un’informazione in merito al risparmio energetico. Inizialmente ho impostato l’aggiornamento della posizione ogni 30 secondi, ma mi sono resa conto che consuma molto velocemente la batteria. Se decidessi di impostare l’aggiornamento del GPS ogni ora o ogni 12 ore, nel tempo che rimane “scoperto”, svolgerà comunque tutte le funzioni? Come il messaggio per overspeed, il percorso (viene registrato comunque 24h su 24?) ecc? Vorrei capire se questo aggiornamento riguarda semplicemente l’app, che mi invia le informazioni ogni 12 ore invece che ogni 30 secondi o ogni ora,lasciando intaccate le altre funzioni.
    Altra cosa, se imposto l’aggiornamento ogni 12 ore, e mi dovesse servire ad un certo momento la posizione attuale, devo usare l’sms per il tracker oppure posso utilizzare l’app?
    Grazie

  61. Buongiorno Salvatore,ho visto il video,dopo aver messo il codice Imei messo la password,dato i 2 compensi, vado su localizza e non lo trova, provo ad inserire la sim la luce sempre fissa gialla. Sim Vodafone. Grazie

  62. Ciao Salvatore, grazie per questa opportunità.
    Ho configurato tutto e funziona.
    Ho un problema sulla parte monitor voce che ho abilitato con il comando appropriato. Risposta “monitor ok” . Chiamo ma non sento nulla o meglio, avvicinando il TK 905 al telefono si ascolta il ronzio delle interferenze di frequenza delle dispositivi, sia telefono che TK credo. Domanda: per caso occorre disabilitare il gprs per utilizzare la modalità monitor? Però non trovo il comando per disabilitare il gprs. Come posso verificare che non sia correttamente configurato prima di segnalare il difetto/guasto?
    Grazie mille
    Gianni

    1. ciao Gianni temo che il tuo TK905 abbia il microfono rotto e dunque non riesci a distingere nulla…non bisogna disabilitare la connessione GPRS per ascoltare dunque ti direi di chiamare il venditore e cercare di farti sostituire il prodotto

  63. Buonasera, ho aquistato il tk905b. A me funziona tutto ma quando uso l’ascolto ambientale sento solo friggere. Sarà rotto il microfono?
    Grazie

    1. Ciao Mirco si siete in molti a lamentare questo disturbo a quanto pare vi sono parecchi esemplari con il microfono rotto in circolazione…ti conviene chiedere la sostituzione del prodotto

  64. buonasera.ho comprato un tk905. Lo sto configurando con gli sms e tutto procede bene.poi vado sull’ app e lo trovo sempre non abilitato.ho una sim vodafon easy control.ho letto che il giusto apn è wap.vodafone.it. io avevo impostato un’altro apn con relativo user e password.ora ho resettato per correggere ma non riesco a modificare user e password(più che altro è richiesto in bianco ma non so come inviare il comando per lasciarli in bianco. mettendo solo per es. user123456(spazio) e invio mi da’ comando non valido).che posso fare?

  65. Innanzitutto grazie per la guida fantastica e per i consigli che vengono dati. Ho provato a leggere tutti i messaggi ma non ho trovato quello che mi serve e cioè: come parametrizzare il tracker in modo che ci sia un risparmio energetico a livello di batteria alto ? Non posso caricarlo quando voglio (l’ho messo sul motorino di mio figlio e lui non sa della presenza del localizzatore … è minorenne tranquilli) e a me serve capire quando si muove e che passaggi fa. Se io disattivo lo shock e nell’arco della giornata verifico dove si trova mi risparmio batteria o no? L’ho caricato una settimana fa ed è già all’80%.
    Grazie a chi mi aiuterà.

  66. Buongiorno,
    io con tk905 sono al passaggio GPRS123456…. ma non ricevo l’ok… come mai ? Ho Iliad, e neanche con l’apn mi viene dato l’ok.
    Come posso risolvere il problema?

    grazie

    1. Ciao Stafano prova a togliere e reinserire la sim e quando mandi il codice “GPS123456” assicurati che stia prendendo la rete dopo l’ok del gprs allora scrivi questa sintassi per quanto riguarda iliad:
      “APN123456 iliad”

          1. come scritto nella guida a seconda dei led vi è un significato specifico

            Giallo fisso = Assenza segnale GPRS
            Giallo lampeggiante = Connesso al GPRS
            Blu fisso = Assenza segnale GPS
            Blu lampeggiante = Connesso al GPS

  67. Infatti lampeggia il blu però non ricevo l’ok del sms e neanche del apn. Come posso procedere? L app. In questo caso non riesco a utilizzarla?

  68. Ciao. Ho comprato il TK905 ed una scheda thingsmobile. Tutto benissimo fino a sabato scorso, dopodichè, il led giallo non lampeggia più e il dispositivo mi risulta ancora all’ultima posizione nota. Avresti qualche dritta da darmi ?.
    Grazie

  69. Ciao..
    Se posso chiedere, come faccio a cambiare il numero ICCID sull’applicativo, all’inizio ho messo quello della scheda SIM internazionale ed andava tutto bene, ora che è scaduta ho messo una Sm Coop Voce e da allora non mi fa vedere più il percorso.
    Grazi

  70. Buongiorno, ho il dispositivo corrente TKStar che è sempre OFFLINE nella app WINNES GPS.
    Come posso sbloccare ? Grazie mille
    Cordialmente

    Gualtiero

  71. La sd card serve o oppure no ?
    Con sim lycamobile funziona?
    Con quale sim operatore funziona senza
    problemi?
    Troppe domande , comunque complimenti per le spiegazioni

      1. con Coop Voce ci sono dei problemi?
        Come faccio a cambiare il numero ICCID sull’applicativo, all’inizio ho messo quello della scheda SIM internazionale ed andava tutto bene, ora che è scaduta ho messo una Sm Coop Voce e da allora non mi fa vedere più il percorso

  72. se lo si mette sotto il veicolo e circondato da lamiere non dà più la posizione giusta. Sbaglia anche di 10 Km
    Se invece è nell’abitacolo è precisissimo quasi al metro

      1. Avevo trovato un posto dove il Tracker stava appoggiato senza correre il rischio di staccarsi e perderlo. Ovviamente aveva lamiere tutt’attorno. Probabilmente facevano da gabbia di faradey e, anche con la SIM no mi dava la posizione sbagliando di parecchi kilometri. Attaccato invece sotto il fondo funziona ed è molto preciso..

  73. buonasera,avevo già scritto perché il mio apparecchio dava sempre “Non abilitato” quindi me lo sono fatto sostituire. Ora il nuovo,in uso con sim wind (apn wap.wind.it) mi da ancora non abilitato e non funziona con l’app e il sito, però mi ha risposto nella configurazione con gli sms e mi manda gli sms con la posizione. Cosa crea questo stato.? Grazie

  74. CIao,

    Ho cambiato scheda, passando da tim a vodafone. Ho fatto il reset, rinviato tutti i comandi, il dispositivo rimane con il gps funzionante ( luce blu intermittente) , luce gialla fissa. Non va on line.

    La nuova sim, non ha pin, ha 4gb di internet e sms illimitati.

    Ho resettato e inviato tutti i comandi per 2 volte, avendo conferma, ma il gps resta sempre offline.

    Cosa potrebbe essere?

    Grazie mille

  75. salve
    sapete dirmi se oggi ci sono problemi con il gps? fino a stanotte tutto ok, ora il tracker non si attiva rimane offline ho provato con il reset risponde a tutti i comandi reimpostato apn, se chiedo la posizione tramite comando via sms da la posizione, ma il gps si trova in altro punto, non va online anche se inviando il comando gprs mi risponde con gprs ok..

    grazie

  76. Salve buongiorno,
    ho acquistato 2 GPS tracker Tristar per metterli nelle mie auto e volevo evitare che ogni 10-12 gg devo toglierli e ricaricarli. c’è la possibilità di dargli l’alimentazione continua dall’auto ? se si serve un adattatore ?
    Grazie, Giovanni

    1. ciao Giovanni purtroppo non mi sono mai posto il problema ma potresti chiedere ad un elettrauto di farti una modifica all’impianto e passare un cavo usb da tenere sempre sotto carica

  77. Dove vedo le registrazioni dei rumori ambientali che attivo con monitor123456 e disattivo con tracker123456? Ottima guida

    1. Ciao Mathias non trovi da nessuna parte le registrazioni, se metti il numero admin ed attivi la registrazione superato un tot di decibel il gps ti chiamerà automaticamente facendoti sentire i rumori ambientali

  78. Quoto Fabiano Piccin l’APN giusto per la scheda Vodafone easy control è PERFETTA E FUNZIONANTE ( web.omnitel.it ) senza parentesi …. Io ho il tk906….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker