Recensioni

Gigabyte GV-R777OC-1GD (rev.1.0): Piccola dal cuore potente

[section_title title=Benchmark: 3DMark Vantage (DX10) & 3DMark11 (DX11) Unigine Heaven 3.0 (DX11)]

I test mostrati di seguito integrano le  DirectX10 e DirectX11, librerie usate nei giochi odierni.

Nonostante la scheda non sia il modello di punta AMD della serie HD 7000, durante la sessione del 3dmark Vantage si è comportata molto bene garantendo un discreto frame rate.

Il 3DMark11 è stato eseguito nelle 3 modalità Entry, Performance ed Extreme.Quest’ ultimo 3DMark oltre ad utilizzare le API Microsoft DirectX11 utilizza la Tessellatura che aumenta i poligoni dell’immagine dando un maggior realismo della scena, come i coralli o le rocce che appaiono con una superficie in rilievo.

Heaven Benchmark 3.0 è l’ultimo test per vga rilasciato Unigine. E’ stato il primo benchmark per schede video a supportare le DirectX11 e la Tessellatura. E’ composto da ventisei scene che mostrano un fantastico, la componente che caratterizza questo benchmark è la pietra, elemento naturale ideale per gestire la tessellatura, dando maggiore profondità agli elementi delle strade, muri, tetti e statue. La maggiore profondità della scena implica una maggior richiesta di risorse da parte della scheda video riducendo drasticamente il frame rate.

Questo benchmark è stato eseguito con tutti i dettagli alti, i massimi valori selezionabili dal menu ad una risoluzione di 1980×1080, risoluzione Full HD che molti monitor da 21″ in su adottano, questa risoluzione è indicata per chi vuole giocare fruttando al meglio la propria scheda video.

I gli FPS indicati sono quelli medi registrati.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11Pagina successiva

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio