News

“Libera le emozioni” il progetto di Motorola in collaborazione con Momusso

Basta guardarsi intorno, oggi, su un qualsiasi mezzo di trasporto per scoprire che la quasi totalità dei passeggeri è concentrata sul proprio smartphone. Tuttavia, grazie a Motorola e alla collaborazione con l’illustratrice Momusso, questa forma di isolamento sociale sta per cambiare.

Il 1° giugno 2023 è avvenuto il lancio della razr 40 family, con i due smartphone pieghevoli della gamma razr 40 ultra e razr 40. Device iconici, dalle caratteristiche uniche in grado di coniugare una performance di alto livello con un design senza precedenti. Razr 40 regala un’esperienza equilibrata, fluida, con colorazioni originali perfette per distinguersi al primo sguardo. Razr 40 ultra invece presenta un form factor unico nel suo genere: il suo display esterno è il più grande sul mercato dei pieghevoli* ed è lo smartphone più sottile del comparto*.

È proprio a partire dal display esterno di razr 40 ultra che permette di comunicare al mondo intero e il suo altissimo grado di personalizzazione che nasce il progetto di Motorola in collaborazione con Momusso: “Libera le emozioni”.

Momusso, nome d’arte di Martina Lorusso, è una grafica e illustratrice, in grado di rendere tangibili le emozioni attraverso i suoi disegni. Una combinazione perfetta con razr 40 ultra, che grazie al suo schermo esterno, permette una personalizzazione completa: uno smartphone che può cambiare davvero insieme allo stato d’animo di chi lo possiede. “Le emozioni sono ciò che ci rende umani,” afferma Momusso. “Piccole epifanie, ricordi, mancanze: è da lì che nasce la bellezza del mondo. Avere la possibilità di esprimerle persino attraverso lo smartphone, uno strumento fondamentale ma che talvolta isola, è una nuova sfida che Motorola mi ha dato l’opportunità di esplorare e che ho colto con entusiasmo, per dare voce in modo non convenzionale alle nostre emozioni e aiutarci a identificarle ogni giorno,” conclude Momusso.

Per Motorola, Momusso ha realizzato 15 illustrazioni che permettono di rendere davvero unico razr 40 ultra, personalizzandolo in ogni dettaglio. Chi possiede il nuovo device pieghevole, potrà far sapere ogni volta che lo desidera il proprio mood, le proprie aspirazioni e i desideri quotidiani: persino sui mezzi di trasporto, basterà dare un’occhiata al display esterno per scoprire lo stato d’animo di qualcuno. Gli smartphone diventano così uno strumento di coesione e di comunità, una nuova dimensione sia per chi ne è fruitore, sia per chi semplicemente osserva.

Razr 40 ultra ha il grandissimo vantaggio di poter personalizzare qualsiasi aspetto, offrendo agli utenti la piena espressione di sé, da tutti i punti di vista,” dichiara Giorgia Bulgarella, Head of Marketing di Motorola. “Abbiamo voluto sottolineare e valorizzare questa caratteristica del device che lo rende unico nel suo genere, coinvolgendo l’illustratrice Momusso per il suo grande pregio di saper interpretare i sentimenti e convogliarli in disegni che colpiscono tutte le generazioni”.

Le opere d’arte realizzate dall’illustratrice Momusso sono disponibili a partire da oggi, 5 luglio, sul sito motorola.it, alla pagina dedicata https://www.motorola.it/razr40ultra/personalizzadisplay, dove è possibile scaricarle gratuitamente.

Si ricorda che Motorola razr 40 ultra è disponibile al prezzo di €1199 nelle colorazioni Infinite Black, Glacier Blue e Viva Magenta, mentre Motorola razr 40 sarà disponibile da metà luglio al prezzo di 899€ nelle colorazioni Sage Green, Vanilla Cream e Summer Lilac.

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio