Recensioni

Gigabyte G1.Sniper M3: Mainboard da Cecchini

[section_title title=Conclusioni]

Spesso pensiamo che le schede madri progettate con un fattore forma Micro ATX siano schede destinate a pc poco performanti come quelli per uso domestico o di ufficio, negli ultimi anni abbiamo visto che i produttori hanno persino proposto schede madri Micro-ATX pensate per l’overclock o per una fascia di utenza enthusiast.

La scheda madre proposta da Gigabyte pur se piccola è riuscita a dare numeri interessanti e per chi volesse assemblare un pc dalle dimensioni ridotte senza dover rinunciare alle prestazioni la G1 Sniper M3 è la scheda madre perfetta.

In questa recensione abbiamo valutato diversi aspetti della Mainboard, osservando minuziosamente tutte quelle caratteristiche che un utente esigente può ricercare come il  layout, buona dissipazione, prestazioni, overclock, bundle e prezzo.

Gigabyte G.1 Sniper M3 Valutazione

Il voto che si è aggiudicato questa mainboard è 7,5/10

Vantaggi:

  • Buone capacità di overclock
  • Gradevole estetica
  • Ottima scheda audio integrata
  • Ricco Bundle

Svantaggi:

  • Mancanza dei tasti power e Reset sulla scheda
  • Nessun diplay debug
  • Prezzo

La Gigabyte G1 Sniper M3 è venduta presso i rivenditori ufficiali italiani ad un prezzo che si aggira ai € 169,00-189,00 Iva inclusa.

Lo staff di Hardware Mind consiglia l’acquisto della  Gigabyte G1 Sniper M3 (pur non avendo un prezzo simile alla proposta Z77X UD3H)  a tutti coloro che vogliono una mainboard compatta dalle dimensioni ridotte senza dover rinunciare ad un pò di overclock ed alle tecnologie multi gpu come Nvidia SLI o AMD Crossfire.

Grazie all’integrazione della scheda audio Creative Core 3d consigliamo l’acquisto di questa scheda madre per sistemi micro-atx rilasciando il nostro Awards come prodotto consigliato dalla redazione:

editor's choice

Si ringrazia Alessio Cannavale di Gigabyte Italia per averci fornito il sample in esame.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio