Recensioni

Gigabyte G1 Sniper A88X: Kaveri Ready

[section_title title=Descrizione prodotto]

G1 Sniper A88X review

La MainBoard GIGABYTE g1 Sniper A88X è basata sul Chipset A88X, progettata per ottenere il massimo delle prestazioni dalle nuove APU AMD con nome in codice KAVERI ma mantenendo la retrocompatibilità con le APU della serie 5000 e 6000 con socket FM2.

La G1 Sniper A88X, appartiene alla famiglia di mainboard Gigabyte G1 Killer, concepite per offrire funzioni avanzate per i garmers e gli overclockers come una migliore qualità audio, schede di rete per diminuire le latenze migliorando il multiplayer ed una maggiore dissipazione che permette un maggior overclock il tutto certificato dallo standard Ultra Durable 4 Plus che garantisce Performance, Dissipazione e Longevità.

A livellio elettronico troviamo condensatori Solidi e Mosfet Low RDS(on) che assicurano una maggiore resa ed efficienza elettrica oltre a manterere più basse le temperature della mainboard.

Il produttore non tralascia nulla e cura anche l’efficienza delle porte usb 2.0 placcando i connettori in oro e grazie alla tecnologia GIGABYTE USB DAC-UP garantisce un segnale pulito e poco disturbato per i convertitori Digitali/Analogici; inoltre, tutte le porte usb sono protette da un fusibile dedicato, mentre le usb 3.0 e la porta lan hanno in più una protezione elettrostatica.

Avete paura di aggiornare il bios? Con Gigabyte potete stare tranquilli! Le MainBoard serie 8 grazie all’ esclusiva funzione DualBIOS, offrono la massima sicurezza che grazie al doppio bios, interviene qualora il Bios principale si corrompe in seguito a flash non andati a buon fine.

Dato l’utenza a cui il produttore propone la G1 Sniper A88X, in questa mainboard è stata curata in maniera ad dir poco maniacale il comparto audio. Per assicurare una migliore qualità sonora in questa mianboard sono stati adottati i Condensatori Audio Nichicon, eliminando di fatto ogni tipo di distorsioni. Sono stati aggiunti due Switch chiamati Gain Boost, che consentono di selezionare la modalità di amplificazione a 2,5x o 6x in base alle casse o cuffie utilizzate.

Gigabyte ha voluto adottare la tecnologia OP-AMP, un socket che consente agli utenti più Enthusiast di sostituire gli amplificatori operazionali del comparto Audio, così da poter modificare a proprio piacimento le caratteristiche del suono in uscita dalla scheda audio. Per aumentare le performance audio in questa scheda madre il PCB audio è stato separato dal PCB della scheda madre per eliminare ogni minimi interferenza elettrica che avrebbe potuto compromettere la fedeltà e la qualità sonora (un tracciato luminoso mostra la separazione tra i due PCB).

La Scheda madre supporta il multi gpu Nvidia Sli ed AMD Crossfire, con le APU Kaveri è disponibile il bus PCi-Express 3.0.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12Pagina successiva

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button