Recensioni

Gigabyte GV-N760OC-4GD: Kepler con tanta sostanza

[section_title title=Test di Consumi ed Overclock]

Di seguito i test di consumi ed overclock:

Gigabyte GV-N760OC-4GD consumi

Abbiamo voluto monitorare il consumo energetico della vga a default lanciando per 15 minuti il benchmark FurMark in modalità 1920×1080 con Anti-Aliasing 8X MSSA e 3D Test Option settati in “Dynamic background e Burn-in”, i valori indicano i consumi espressi in watt dell’intero sistema.

Gigabyte GV-N760OC-4GD max oc

Per avere un quadro più dettagliato della scheda abbiamo voluto effettuare un test di overclock per vedere se la Gigabyte GV-N760OC-4GD fosse in grado di raggiungere frequenza maggiori rispetto quelle settate dal produttore, ebbene, dopo diverse prove siamo riusciti a chiudere diversi benchmark aumentando di soli 80Mhz in più sul core (1230mhz boost) e 28Mhz  sulle memorie, oltrepassando queste frequenze la scheda diventa instabile. Le frequenze ottenute in oc non permettono di avere un incremento prestazionale visibile.

I test di overclock sono stati effettuati con l’utility che offre il produttore OC Guru II,  l’unica che permette di effettuare overvolt fino ad un massimo di 1,212v sul core.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15Pagina successiva

Salvatore L.

Avvicinatosi al mondo videoludico grazie ad un Commodore64 alimentando in se la curiosità per il mondo Hi-Tech in particolar modo per tutto ciò che riguarda l' Hardware di un Computer. Dopo anni di collaborazioni con vari blog informatici Italiani nel 2012 apre il sito Hardware Mind.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho preso visione della Privacy Policy ed Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Pulsante per tornare all'inizio